info spot pasqua

Itinerari carpfishing acque libere in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
ippei
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/10/2010, 16:14
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 13 ott 1989
Record cappotti: 0

info spot pasqua

Messaggio da ippei » 18/04/2011, 12:56

Ciao a tutti, è un po' che mi sono inscritto a questo forum ma è la prima volta che vi contatto direttamente. Spero mi possiate aiutare. Volevo chiedervi se qualcuno poteva indicarmi un buon posto per andare a pescare per il ponte di pasqua, non volevo andare eccessivamente lontano, ma la cosa più mi preme è la tranquillità. Io abito nella zona del Vald' Arno, a San Giovanni per la precisione.Scusatemi per il disturbo e grazie per le vostre eventuali risposte. A presto



Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: info spot pasqua

Messaggio da Ritchie » 18/04/2011, 18:57

Forza ragazzi, aiutiamo il nostro nuovo amico!
E che diamine, con tutti i toscani che girano qui dentro.... fatevi sotto, cenciaioli! ;)
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: info spot pasqua

Messaggio da gambe » 18/04/2011, 19:16

dietro casa hai san cipriano,l'unico problema di quel posto è che se vai a meleto( che è la parte piu accessibile per accamparci) sei sommerso di rumeni che vengono a fare picnic con la musica a palla :26: ...in valdarno ci vengo spesso...avete milioni di laghi...e in tutti ci sono le carpe...guardi su google maps e te ne scegli uno..vai a dare un occhio per vedere com'è e magari ti informi se è privato o meno...a donnini( vicino incisa) c'è un lago...sennò l'arno a firenze...oppure c'è bandella....

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: info spot pasqua

Messaggio da Salvatore » 18/04/2011, 19:42

Hai l'Arno da te...li verso Laterina mi sembra bello.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: info spot pasqua

Messaggio da gambe » 18/04/2011, 19:47

si è vero...mi sono dimenticato di laterina...li è buono l'arno...se non mi sbaglio c'è anche un campo gara carpfishing a laterina..e sicuramente è piu tranquillo li che a firenze....l'unica differenza è la taglia dei pesci...da quello che mi ha detto un mio amico andandoci..li la taglia è sui 3-4 kg...mentre a firenze siamo sui 7kg...

ippei
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/10/2010, 16:14
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 13 ott 1989
Record cappotti: 0

Re: info spot pasqua

Messaggio da ippei » 19/04/2011, 11:24

Vi ringrazio davvero per le info che mi avete dato, a San Cipriano ci avevo pensato anche io ma come ha detto già qualcuno la tranquillità è meno che zero. Ci sono stato un paio di settimane fa e tra i rumeni con la musica a palla, i "barbechiu" a destra e a sinistra e le barche degli spinner che mi passavano sulle lenze di continuo sono 3-4 ore sono andato via disperato. Avevo pensato anche di andare in Arno, ma ho una paura cane che aprano la diga impedendomi di pescare per mezze giornate ora mai la aprono quasi tutti i giorni. Ora vedrò, comunque sia male che vada molto probabilmente sono più propenso a rischiare una piena in Arno e a tirar su le canne piuttosto che essere sommerso di gente che si accampa sopra la mia attrezzatura o che il suo comodo in acqua sentendosi padroni di tutto. Vi ringrazio davvero per la vostra disponibilità. A presto

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: info spot pasqua

Messaggio da gambe » 19/04/2011, 20:05

eh si purtroppo san cipriano è cosi...non siamo stati tranquilli nemmeno a fare la notte a gennaio... :25:

Avatar utente
murdok
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 534
Iscritto il: 30/06/2010, 16:16
Regione: Toscana
Località: tavarnuzze, FI
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Re: info spot pasqua

Messaggio da murdok » 19/04/2011, 20:49

:28: :28: :26: :26:

ippei
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/10/2010, 16:14
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 13 ott 1989
Record cappotti: 0

Re: info spot pasqua

Messaggio da ippei » 21/04/2011, 3:05

Ho deciso che affronteró San cipriano avete per caso un punto migliore di un'altro da consiglIarmi? Ci sono stato ormI un sacco di colte e non ho mai neanche sentito un sussulto del sensore. Visto che sono qua ad approfittare della costra esperienza potete consiglIarmi anche un buon modo per impostare la sessione (lanci lunghi,corti,pasture sul posto durante la sessione) non ho pasturato preventivamente, perchè ho tardato la scelta del posto, ma penso che in questo lago non ce ne sia poi bisogno. Scusate Ancora l'impertinemza ogni consiglio sarà ben accetto. A presto

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: info spot pasqua

Messaggio da gambe » 21/04/2011, 22:05

allora...anch'io ci sono stato(e ci vado) diverse volte...se vai dalla parte di meleto, che è la parte opposta alla diga, scordati lanci corti( i pesci vista la confusione che c'è li, non ci stanno) e se hai la possibilità di usare una barca/barchino pesca a 20 metri dalla sponda opposta,non troppo vicino perche c'è molto fogliame in putrefazione sul fondo...per pescare a lancio vai vicino alla diga...se vuoi provare a pescare a lancio a meleto fermati subito dove ci sono gli alberi e prova li..non ti avvicinare alla punta..

ippei
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/10/2010, 16:14
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 13 ott 1989
Record cappotti: 0

Re: info spot pasqua

Messaggio da ippei » 26/04/2011, 12:30

Ciao sono tornato ieri dopo tre giorni passati a San Cipriano, volevo ringraziare tutti per essere intervenuti in questo post ed avermi consigliato per il meglio.
La sessione è andata benone per i nostri standard (visto che non abbiamo cominciato da molto) abbiamo visto 11 partenze portate al guadino ed 1 slamatura, niente di notevole ma a noi per ora va bene anche così, quello che importa è che abbiano fatto biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip......Grazie ancora e alla prossima....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti