Ora come ora come siamo messi coem regolamentazione?? Non abito lontanissimo e mi piacerebbe farci due tre giorni!!

Ciao, io non ti so dare molte informazioni, in quanto è da tanto che non ci pesco a carpfishing, ma da quel che si sente dire, non è un luogo facile, ma qualche bel pesce inizia a venir fuori....roba sui 10-15 kg per capirsi...... Pur io vorrei ritentarci "la sorte", anzi...se qualcuno ha info aggiornate, ben venganogianganaFred ha scritto:ciao a tutti!! qualche novità riguardo il cf in questo lago??
Ora come ora come siamo messi coem regolamentazione?? Non abito lontanissimo e mi piacerebbe farci due tre giorni!!
![]()
Beh, per come la vedo io....la pesca notturna in un qualsiasi ambiente va associata ad un comportamento assolutamente diligente da parte di tutti noi carpisti (e non solo...), solo così forse un giorno sarà possibile ottenere questo ambito traguardo.murdok ha scritto:Il problema più grosso non è la taglia è che non si può fare la notturna. Non puoi usare la tenda per passare la notte davanti le tue canne.
In un lago così grande non poter fare la notturna è un gran peccato.
Ti credo, non mi dici nulla di nuovo, però.....mi sembra che ultimamente qualcosa stia cambiando, vedo (almeno di giorno) diverse pattuglie di Vigili urbani che "bazzicano" l'invaso di Bilancino, sollecitando lo "sgombero" di coloro che non si dispongono nelle apposite aree destinate alla balneazione.lorenzino19 ha scritto:il problema è sempre lo stesso, a noi ci multano per la tenda, mentre altre persone possono fare quello che vogliano come è successo sabato scorso con fuochi urla e musica ad altissimo volume, naturalmente se chiami forestale carabinieri ecc, nessuno può intervenire perche sono tutti occupati........![]()
![]()
Beh, i buoni propositi ci sono in quello che dici, ma difficilmente sarà possibile ottenere qualcosa di concreto a livello ufficiale, se non facendo "spingere" qualche associazione dì pesca a nome di tanti.....murdok ha scritto: Lascerei una licenza speciale per la pesca con tanto di nome e cognome con tutti i numeri utili per le autorità così saremo noi a fare da"guardie" ai nostri corsi d'acqua.
Comunque ragazzi forse una soluzione c'è per pescare al bilancino e restare nel legale, però bisogna essere un buon numero e magari mi informo meglio se siamo/ siete interessati.
Scaled_71 ha scritto:Beh, i buoni propositi ci sono in quello che dici, ma difficilmente sarà possibile ottenere qualcosa di concreto a livello ufficiale, se non facendo "spingere" qualche associazione dì pesca a nome di tanti.....murdok ha scritto: Lascerei una licenza speciale per la pesca con tanto di nome e cognome con tutti i numeri utili per le autorità così saremo noi a fare da"guardie" ai nostri corsi d'acqua.
Comunque ragazzi forse una soluzione c'è per pescare al bilancino e restare nel legale, però bisogna essere un buon numero e magari mi informo meglio se siamo/ siete interessati.
Per dire, sul lago di San Cipriano nell'aretino, ci sono aree definite e destinate al carpfishing (con regole ben precise) e questo è stato possibile ottenerlo (nel corso degli anni) grazie all'interessamento di associazioni di pesca locali.....non certo del singolo individuo o gruppi di 10 persone, per capirsi.....
Una associazione ufficialmente registrata e regolamentata (composta da tanto soci) ha un "peso" a livello amministrazione / comunale /provinciale, non posso dire altrettanto delle altre situazioni "intermedie"....che contano meno di un "fico secco".....
![]()
Il discorso di "far le guardie in proprio", non credo sia una strada percorribile, uno........perchè ufficialmente non te lo lascerebbero fare, vedi es. "ronde cittadine in alcune città"....e due..perchè sarebbe potenzialmente pericoloso: ragazzi con la gente di cui stiamo parlando (alcuni, eh.....sia ben chiaro !)......NON si scherza, sarebbe altamente sconsigliabile andare ad obiettare contro il loro comportamento senza una "divisa" e senza armi al seguito......
![]()
![]()
Quello che dici è giusto, ma io ci pesco spesso a bilancino e tutte le volte non posso stare ad organizzare un raduno per poter pescare, e come sempre bisogna arrangiarsi......murdok ha scritto:Scaled_71 ha scritto:Beh, i buoni propositi ci sono in quello che dici, ma difficilmente sarà possibile ottenere qualcosa di concreto a livello ufficiale, se non facendo "spingere" qualche associazione dì pesca a nome di tanti.....murdok ha scritto: Lascerei una licenza speciale per la pesca con tanto di nome e cognome con tutti i numeri utili per le autorità così saremo noi a fare da"guardie" ai nostri corsi d'acqua.
Per dire, sul lago di San Cipriano nell'aretino, ci sono aree definite e destinate al carpfishing (con regole ben precise) e questo è stato possibile ottenerlo (nel corso degli anni) grazie all'interessamento di associazioni di pesca locali.....non certo del singolo individuo o gruppi di 10 persone, per capirsi.....
Una associazione ufficialmente registrata e regolamentata (composta da tanto soci) ha un "peso" a livello amministrazione / comunale /provinciale, non posso dire altrettanto delle altre situazioni "intermedie"....che contano meno di un "fico secco".....
![]()
Il discorso di "far le guardie in proprio", non credo sia una strada percorribile, uno........perchè ufficialmente non te lo lascerebbero fare, vedi es. "ronde cittadine in alcune città"....e due..perchè sarebbe potenzialmente pericoloso: ragazzi con la gente di cui stiamo parlando (alcuni, eh.....sia ben chiaro !)......NON si scherza, sarebbe altamente sconsigliabile andare ad obiettare contro il loro comportamento senza una "divisa" e senza armi al seguito......
![]()
![]()
il mio era solo un punto di vista , che se si vuole un modo si trova.
Non intendevo che noi pescatori dovremmo fare le ronde, ma i pescatori "tesserati e abilitati alla pesca" se vedono scorrettezze avvertono le autorità.
Comunque se vogliamo pescare assieme al lago basta organizzare un raduno e chiedere i permessi per l'evento e cosi possiamo pescare anche di notte.
Eh, eh......io è da 'mo che non faccio più notti complete (e devo dir la verità, ne ho sempre fatte poche anche in passato......), tuttavia una pescata di giorno / prime ore di notte, la si potrebbe organizzare, quella si !!murdok ha scritto:Arrangiandosi ci si pesca a voglia. Bello sarebbe organizzare qualcosa per pescare tranquillamente tutti assieme. Niente di più.
Io ci sto! Lavoro e famiglia permettendo.Scaled_71 ha scritto:Eh, eh......io è da 'mo che non faccio più notti complete (e devo dir la verità, ne ho sempre fatte poche anche in passato......), tuttavia una pescata di giorno / prime ore di notte, la si potrebbe organizzare, quella si !!murdok ha scritto:Arrangiandosi ci si pesca a voglia. Bello sarebbe organizzare qualcosa per pescare tranquillamente tutti assieme. Niente di più.
Quello sempre !murdok ha scritto:Io ci sto! Lavoro e famiglia permettendo.Scaled_71 ha scritto:Eh, eh......io è da 'mo che non faccio più notti complete (e devo dir la verità, ne ho sempre fatte poche anche in passato......), tuttavia una pescata di giorno / prime ore di notte, la si potrebbe organizzare, quella si !!murdok ha scritto:Arrangiandosi ci si pesca a voglia. Bello sarebbe organizzare qualcosa per pescare tranquillamente tutti assieme. Niente di più.
Heilà Murdok, sei tornato a fare una pescata in quel di Bilancino? Io purtroppo no.....a dire il vero ultimamente sto andando a pesca (in generale) proprio poco.....murdok ha scritto:Io ci sto! Lavoro e famiglia permettendo.Scaled_71 ha scritto:Eh, eh......io è da 'mo che non faccio più notti complete (e devo dir la verità, ne ho sempre fatte poche anche in passato......), tuttavia una pescata di giorno / prime ore di notte, la si potrebbe organizzare, quella si !!murdok ha scritto:Arrangiandosi ci si pesca a voglia. Bello sarebbe organizzare qualcosa per pescare tranquillamente tutti assieme. Niente di più.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti