Itinerari in Toscana?
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Re: Itinerari in Toscana?

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
-
- Carpista
- data di nascita:: 25 giu 1979
- Record cappotti: 0
...ma guarda alal fine nn si son buttati tutti in una volta..ma nel giro di un mesetto..considera 5 canne...un kilo a canna...per 10 battute(solo di pesca per esempio..sarebbero gia' 50 kili)....probabilmente come sci disse un ragazzo di la'...l'influenza delle maree nn era cosi' irrilevante...dnacarp ha scritto:il serchio e uno dei fiumi toscani piu di fficili da affrontare pero frrontandolo in modo corretto regala bellissimi pesci la zona in questione non la conosco ma posso assicurare che che il serchio tranne se non lo hanno distrutto(e piu di un anno che ci manco) si sa far valere la pastuazione che avete fatto secondo me sembra eccessivamente esagerata![]()
![]()
cepu ha scritto:abbiamo buttato circa 40 kili di boiles e credo un 200 di granaglie..in 15 giorni...![]()
![]()
non vi e venuto il grillo di aver bruciato il settore .........posso sapere in quanto spazio avete usato tutta sta roba... io ho pescato un po di anni in serchio (zona ponte a serchio) pasturazione preventiva di una 15 gg (uno si e uno no) con un paio di kili di granaglie miste 1 kg di boiles e qualke mezzo kilo di pellettato o frolic prima della pescata 24 ore di riposo e in pesca solo pva con boiles spezzate e granglie abbiamo sempre catturato anche pesci di buona taglia !!!!
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 19 giu 1985
- Record cappotti: 4
Posti in Toscana ce nè quanti ne vuoi! In primis il fiume Serchio che conosco abbastanza bene, poi l' Arno, il lago di Massaciuccoli con la miriade di canali e cave, il lago di gramolazzo, le cave di Campo, cava8, il canale scolmatore sull 'arno, numerosi canali tra pisa e livorno, laghi privati vicino Pistoia ecc. ecc. ecc. ecc. Ne vuoi di più??
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 19 giu 1985
Dimenticavo il fiume Magra, l'Ombrone, la diga di Bilancino. Tra questi ci sono gli itinerari più importanti della Toscana.
-
- Carpista
- data di nascita:: 22 lug 1966
- Record cappotti: 10
ragazzi in toscana c'è pieno di spot buoni ,anche a livorno ,a 1km dal mare si prendono carpe dai 10 ai 15 kg però tengo a precisare che una 10kg in Arno ti mette veramente a dura prova l'attrezzatura e ne ho visti tanti di pescatori a correre sull'argini, di orecchie tagliate all'avvisatori e di rodpod buttati per terra a proposoto di laghi e cavi ,nelle colline di livorno, andando verso l'emila, c'è un lago in una vallata,lì c'è una carpa che, salvo che non sia morta,ora sarà over 30. era già più di 20kg un'pò di tempo fa.
ciao a tutti e buon divertimento.
ciao a tutti e buon divertimento.
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
scusa mi dici questo posto a 1 km da livorno non lo conosco!!! se parli delle cave di Stagno lascia stare sono diventate riserva di caccia e tranne se non vuoi dormire con la paura che ti scambiano per un cinghiale meglio lascirle dove sono ti do ragione che la toscana e piena zeppa di spot di pesca..

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- marcoblu
- Amministratore
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Contatta:
over20, per cortesia prima di postare passa a presentarti dall'aposita sezione
viewforum.php?f=4
Grazie

Grazie

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
-
- Carpista
1km da livorno ;biscottino ,fossa nuova,fiume morto,non sottovalutateli perche sono stretti,fruttato e spezie, bip assicurati.
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
si stai parlando dell'arenaccio quel canale e diventato terra di conquista per rom e stranieri (senza offesa non si fa di tutta l'erba un fascio) che siccome stanno ancora all'era della pietra non hanno nessuna civilizzazione e quindi tendono a distruggere tutto... poi non so se ha letto il tirreno qualke paio di mesi fa ce stata una moria causata dallo scarico abusivo di sostanze inquinanti ...ma onestamente di zone di pesca a livorno ce ne erano un bel po non so se conosci stagno la c'erano 3-4 laghi ,un'altro era la crocino solo che sono stati tutti riservati alla caccia

e 400 gr !!!!!.......
- emanuel
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 02 ago 1982
- Contatta:
comunque un lago in toscana molto carino dove puoi trovare anche storioni e al lago le certante a s.vincenzo a torri nei pressi di san casciano! 

- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
manuel i laghi fiumi e canali in toscana ce ne in abbondanza e il rispetto per il pesce per il pescatore e per l'ambiente che manca e soprattutto chi e preposto a far rispettare ste 3 cose tutto fa al di fuori di quello ci sono i bacini caverni a pisa che fino a 6-7 anni fa erano uno spettacolo con pesci da capogiro e amur spettacolari (ne e stato preso uno con la rete 32,4 kg) ora se li vedi sembrano na discarica naturale a cielo aperto quegli altri due tre posti piu vicini sono stati "privatizati" da gente dell'est due tre laghi sono diventati a pago l'arno non ne parliamo proprio perche io non mi avventurerei mai ad andare li na notte non per qualkosa ma perche la mia attrezzatura lo sudata e ci tengo tanto!!! eccoti qua i posti della toscana come detto ci sono ma manca la civilizzazione !!!!!

e 400 gr !!!!!.......
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
dnacarp ha scritto:manuel i laghi fiumi e canali in toscana ce ne in abbondanza e il rispetto per il pesce per il pescatore e per l'ambiente che manca e soprattutto chi e preposto a far rispettare ste 3 cose tutto fa al di fuori di quello ci sono i bacini caverni a pisa che fino a 6-7 anni fa erano uno spettacolo con pesci da capogiro e amur spettacolari (ne e stato preso uno con la rete 32,4 kg) ora se li vedi sembrano na discarica naturale a cielo aperto quegli altri due tre posti piu vicini sono stati "privatizati" da gente dell'est due tre laghi sono diventati a pago l'arno non ne parliamo proprio perche io non mi avventurerei mai ad andare li na notte non per qualkosa ma perche la mia attrezzatura lo sudata e ci tengo tanto!!! eccoti qua i posti della toscana come detto ci sono ma manca la civilizzazione !!!!!
tu hai pralato per te nelle tue zone, ma ormai hai fatto allo stesso tempo un quadro generico dell'italia, per lo meno mezza italia ... basta guardare il TG per capire che le cose nn vanno bene anche perchè se devo andare a pesca e trovarmi una banda che mi viene a derubare tutta la mia attrezzatura preferisco rimanermene a casa oppure andarci di giorno o semplicemente a pago o in compagnie numerose ... ma questo nn è lo spirito del CF ... ci vorebbe un bel freno, ma come ho già detto e anche Dna qui sopra, nemmeno chi dovrebbe fare rispettare la legge lo fa, e spesso sono loro stessi che se ne fregano e remano contro ...
questa è l'italia negli ultimi anni ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
- Carpista
per dnacarp,fine agosto sono andato al biscottino 4 partenze :una bella lisciata le altre 3 una 8.350una 7.8 l'altra 7.5 kg all'idrovora rodpod basso fili a ventaglio 2 canne,il fiume è strettissimo sarà 8 mt partenze da brivido nei canneti. boiles spice e frutta. pastura mais e boiles ,piombo giusto per la corrente.
ciao
ciao
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
over complimenti per la pescata io non ho detto che non ci sono pesci !!! al biscottino ci pescavo quando ho iniziato a pescare nel ormai lontano 1999 e di pesci in quel canale che chiamate biscottino ma si chiama arenaccio (biscottino non e altro che il nome del bar che si trova all'incrocio) ne ho presi a bizzeffe a livello di consumare le pile degli avvisatori!!!! la critica che ho fatto io e solo riferita alla civilizzazione della toscana in riferimento alla pesca dalle mie parti se peschi per divertimento sei uno stupido venendo da una citta di mare la pesca e solo un mezzo per portarsi a casa la cena

e 400 gr !!!!!.......
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Itinerari zona Milano
da Mugiwara95 » 27/10/2023, 12:15 » in LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing - 0 Risposte
- 5286 Visite
-
Ultimo messaggio da Mugiwara95
27/10/2023, 12:15
-