laghi la perla,gentilmente notizie dai frequentatori

Itinerari carpfishing acque private in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
pippo77
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2010, 1:06
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 29 ott 1977
Record cappotti: 0

laghi la perla,gentilmente notizie dai frequentatori

Messaggio da pippo77 » 01/10/2010, 1:57

Ciao a tutti,unpo' x curiosita' io e 2 amici ci vorremmo recare al suddetto lago x una sessione giiornaliera,abbiamo onestamente poco tempo libero e ci si arrangia alla bellemeglio cosi' avremmo deciso di lasciare la natia Firenze x una gita di pesca fuori porta,senza mogli e fida al seguito ,se qualcuno mi da 2 dritte riguardo a l lago gliene sarei grato,giute x non tralasciare dettagli importanti e non farsi 200km x nulla,grazie da un novello del sito, :thank2:



Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: laghi la perla,gentilmente notizie dai frequentatori

Messaggio da badshade » 01/10/2010, 7:07

perdonami ma quali sarebbero? dove si trovano?
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

pippo77
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2010, 1:06
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 29 ott 1977
Record cappotti: 0

Re: laghi la perla,gentilmente notizie dai frequentatori

Messaggio da pippo77 » 04/10/2010, 16:10

il sito del lago dice xhe si trovano 7km dopo ferrara,uscita occhiobello,di piu' non so... :D

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: laghi la perla,gentilmente notizie dai frequentatori

Messaggio da maver84 » 04/10/2010, 20:32

Io li conosco, laghetto davvero piccolino ma è facile fare delle catture di taglia. Non so se vale la pena affrontare un viaggio così per un lago tanto piccolo!! è solo un parere sia ben chiaro ;)
Comunque non si trovano in Emilia Romagna, sono in provincia di Rovigo e quindi è già Veneto. Per la precisione Santa Maria Maddalena.

pippo77
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2010, 1:06
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 29 ott 1977
Record cappotti: 0

Re: laghi la perla,gentilmente notizie dai frequentatori

Messaggio da pippo77 » 05/10/2010, 0:51

ti ringrazio x il consiglio,è giusto per iniziare a dare un senso al nuovo stile di pesca che affrontiamo da poco,siamo un gruppetto di amici e siamo passati nel giro di un paio di anni dalle trote,poi gli storioni e ora il carpfishing,ci serve un bel po ' di allenamento e dal 2011 via alle sessioni in Arno,ripeto è un idea venuta giusto x fare la prima spedizione fuori porta,,se hai consigli in piu ' da darmi sono davvero beneaccetti,ci mancherebbe!ciao alla prossima e se vuoi venire a pesca in toscana (siamo di Firenze)felice di darti 2 consigli :thank2:

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: laghi la perla,gentilmente notizie dai frequentatori

Messaggio da maver84 » 05/10/2010, 12:33

Grazie ragazzi! bhè se siete alle prime armi con il carpfishing questo lago può essere buono, se vi accontentate per questa volta di uno specchio d'acqua un po' modesto. Altrimenti in provincia di Ferrara ci sono il Lago Verde, a Cona, che non è eccessivamente difficile e regala diverse partenze. Altrimenti ci sono i due laghi del Verginese dove faremo il raduno noi del forum. Questi due sono laghi molto più grandi e in un contesto diciamo più "naturalistico"!
Altri posti facili, per iniziare diciamo, dalle mie parti non ce n'è granchè, magari proprio in Toscana trovate qualcosa di buono, interpellando i tanti toscani del forum sicuramente troverete una bella meta ;)

pippo77
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2010, 1:06
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 29 ott 1977
Record cappotti: 0

Re: laghi la perla,gentilmente notizie dai frequentatori

Messaggio da pippo77 » 06/10/2010, 0:21

6 stato gentilissimo maver,grazie mille!ci adoperiamo un po' x mancanza di tempo lavorando tante ore in un ristorante dal lunedi' al sabato,oramai domenica preveremo la',è tanta la voglia della prima lontano dalla toscana poi ci riorganizzeremo sperando di interagire con pescatori d'esperienza che ci daranno le dritte giuste,vado ora a visitare le web page del lago verde,poi faremo sapere lunedi' dove e come è andata,di base a Firenze siamo 5-6 belli convinti adesso in quetsa tecnica,stavolta ci sposteremo solo in 3 ,ho avuto forse la soffiata giusta x un bel posto vicino Pontedera giusto oggi,andremo anche li' e se sara' ok vi lancerò un invito ufficiale ,giusto x far gruppo e conoscersci,tranquilli che dove si va noi vino ottimo(siamo sommeliers)e salumi da paura non mancano mai.Te la butto li',se mi dai 2 consigli sugli aromi delle boiles x questo spot mi fai un favore,ciao alla prossima :12:

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: laghi la perla,gentilmente notizie dai frequentatori

Messaggio da maver84 » 06/10/2010, 7:31

Salumi e vino...queste esche vanno benissimo per catturare i carpisti!! :D :D grandi
eh eh per quanto riguarda le carpe del lago di Santa Maria Maddalena io personalmente non ci ho mai pescato, ma conosco gente che lo frequenta! D'estate ci danno giù con le boiles fruttate, che catturano sempre dato che sono esche veloci...dato che voi avete poco tempo da stare in pesca può essere la soluzione giusta.
però io tenterei anche con qualcosa di speziato, data la stagione, provare a selezionare qualche pesce di taglia! Io mi porterei un gusto fruttato e una spezia... ;) peccato che qui sul forum non ci sia qualcuno che ci ha pescato direttamente, altrimenti ti poteva dare notizie più sicure...comunque so che non è un posto difficile, per me provando così qualcosa deve venir fuori!!

pippo77
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2010, 1:06
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 29 ott 1977
Record cappotti: 0

Re: laghi la perla,gentilmente notizie dai frequentatori

Messaggio da pippo77 » 15/10/2010, 0:26

Grazie Maver84 x i tuoi consigli,domenica scorsa 9 amur 2 carpone si 10 e 14 e uno storione di 12 ,beh bella soffiata su lfruttato..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti