Lago Acquapartita

Itinerari carpfishing acque private in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Lago Acquapartita

Messaggio da Ritchie » 13/10/2009, 22:12

Salve a tutti,
lo scorso Giugno ero ospite in un agriturismo vicino a Sansepolcro di proprietà di un amico che mi portava a carpfishing. La prima uscita l'abbiamo fatta al lago di Acquapartita, che in verità è in provincia di FO in pieno appennino a ca. 1000 metri (dalle parti delle sorgenti del Tevere e Savio). Notizie anche dettagliate sul lago e le sue carpe le trovate in www.parcolaghi.com/carp_fishing.htm
Il lago è abbastanza grande, pulito e comodo ovunque. Profondo penso fino a 5 metri al max verso sinistra, la parte destra ha meno fondo ed è occupata da una grossa isola. Noi abbiamo pescato il 22 o 23 giugno con un tempo freddo e nuvoloso, ma ci siamo divertiti un mondo. Occhio, è un lago "facile" ed adatto a rilassarsi con un mucchio di partenze, ma non certo per chi ama le sfide.
Ci sono carpe di taglia media o medio-piccola (dai 5 ai 10 kg.), qualcosa ci sarà anche di più grosso, e diversi storioni che si sono inselvatichiti e tirano come dei camion; ne ho preso uno di oltre 150 cm. ragazzi un sottomarino sovietico, per tenerlo lontano dai piloni dell'imbarcadero ho rischiato il tutto per tutto.
Il nostro posto era appena arrivati, subito a sinistra del piccolo pontile; si vedono benissimo le grufolate comunque noi abbiamo pescato di fronte e verso sinistra, la canna più a sinistra era a 2 metri da riva. Gli storioni li abbiamo presi a 7-8 metri da riva, le carpe anche più in fuori. usate boiles al fegato con poca pastura, 5-6 ogni lancio. Se volete incocciare un grosso storione provate a chiudere la boile in un involucro fatto col formaggino mio, ne vanno pazzi.
Avrete capito che non è roba da intenditori ma se volete divertirvi a vedere partenze ed intanto stare in compagnia è ottimo. Occorre fare il permesso quando si arriva, non credo occorra la prenotazione ma meglio telefonare prima (sul link dovrebbe esserci il numero).
A domani (vado a Caselle, qualcosa mi dice che...)


Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago Acquapartita

Messaggio da Ska » 13/10/2009, 22:18

bello il posto ... sono stato a San Sepolcro qualche anno fa ...
se è per quello, il formaggino tiger funziona benissimo anche lui ... lo storione oltre che con le fetucce di salmone si prende anche cosi, col la pallina di formaggio nella calza ;)
rudimentale ma funzionante :corn:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

prologic83
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/09/2009, 14:58
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1983
Record cappotti: 0

Re: Lago Acquapartita

Messaggio da prologic83 » 14/10/2009, 15:05

io per gli storioni mi faccio una pasta da solo,che funziona da dio in quasi tutti i posti dove sono presenti...il mio record di storione è 70 kg per 1,73 metri.... :D :D di piu piccoli ne avrò presi una ventina sicuro , anche se con il formaggino non ci ho mai provato....al massimo ho provato con l emmental a galleggiante e qualche rsultato l ho avuto, ma la migliore rimane la miapasta..... :8:

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago Acquapartita

Messaggio da Salvatore » 14/10/2009, 20:00

Anche qui da me ci sono due posti (veramente a due pass da casa) dove si possono prendere storioni davvero interessanti.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

reddragon33
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/04/2010, 14:54
Regione: Emilia Romagna
Località: Ravenna (San Marco)
sesso: M
data di nascita:: 04 nov 1976
Record cappotti: 0

Re: Lago Acquapartita

Messaggio da reddragon33 » 01/07/2010, 17:17

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa darmi delle dritte per affrontare questo bellissimo lago che si trova ad acquapartita molto bello e grande su consigli qualòe pasturazione come impostarmi nella pesca e se possibile quale tipo di esca boiles,pastura o tutte e due grazie mille e in bocca alla carpa... :25:

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago Acquapartita

Messaggio da Ritchie » 01/07/2010, 22:31

reddragon33 ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa darmi delle dritte per affrontare questo bellissimo lago che si trova ad acquapartita molto bello e grande su consigli qualòe pasturazione come impostarmi nella pesca e se possibile quale tipo di esca boiles,pastura o tutte e due grazie mille e in bocca alla carpa... :25:
beh, su questo lago avevo postato tutto quel che so, vedi sopra; se fai domande più specifiche forse posso aiutarti.
Comunque non preoccuparti troppo delle boilies, vanno bene un pò di tutti i tipi; noi avevamo pescato con delle 18 mm. di due tipi, una al fegato ed una al mais, entrambe ottime.
Pastura poco intorno all'innesco, sonda i sottoriva (ma proprio "sotto")soprattutto di sera; poi vai tranquillo e divertiti!
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
demis78
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/08/2011, 16:09
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 31 mar 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago Acquapartita

Messaggio da demis78 » 01/08/2011, 17:02

Lo scorso anno grandi pescate in questo lago...con le due mie prede + belle (15,6 e 15,2 kg). Quest'anno una volta a giugno (vento pazzesco che ha fatto cadere anche gli alberi) e una a luglio (con il Cesena in ritiro) e pessima stagione. Il lago è stato completamente rivoltato da chi ha preparato l'ambiente x il cesena village. Addirittura sull'isolotto sono stati tagliati i canneti, costruito un ponte con degli scogli come impalcatura e disboscato l'interno x crearci una area fitness dello sponsor tecnico!! Intorno poi piste da ballo, macchine in esposizione, campi da calcio e tribune.... e ancora la forestale passa a romperti se metti su la tenda prima che sia completamente buio...che delusione! Era un posto bellissimo, grandi pesci molto ben tenuti....ora un disastro!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago Acquapartita

Messaggio da Ritchie » 01/08/2011, 18:12

demis78 ha scritto:Lo scorso anno grandi pescate in questo lago...con le due mie prede + belle (15,6 e 15,2 kg). Quest'anno una volta a giugno (vento pazzesco che ha fatto cadere anche gli alberi) e una a luglio (con il Cesena in ritiro) e pessima stagione. Il lago è stato completamente rivoltato da chi ha preparato l'ambiente x il cesena village. Addirittura sull'isolotto sono stati tagliati i canneti, costruito un ponte con degli scogli come impalcatura e disboscato l'interno x crearci una area fitness dello sponsor tecnico!! Intorno poi piste da ballo, macchine in esposizione, campi da calcio e tribune.... e ancora la forestale passa a romperti se metti su la tenda prima che sia completamente buio...che delusione! Era un posto bellissimo, grandi pesci molto ben tenuti....ora un disastro!
in questo Paese c'è gente capace di rovinare anche i laghi a pago... che è tutto dire. figuratevi le acque libere :astemm:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

monelier
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2012, 11:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 01 ott 1980
Record cappotti: 0

Re: Lago Acquapartita

Messaggio da monelier » 06/08/2012, 12:27

:?: :?: Ciao ragazzi io avrei intenzione di andarci questo fine settimana e fare un fine settimana avete qualche dritta??
Quanto si paga?
Ci vogliono dei permessi?
Ti fanno fare la notturna??
Quali sono i posti migliori??
Sapete non sono mai andato a fare carpfisching li quindi ogni consiglio in piu è gradito per evitare un capotto!!! :evil: :evil:

Grazie a tutti in anticipo

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Lago Acquapartita

Messaggio da angelo » 06/08/2012, 12:47

Ciao Monelier, prima di postare fai un salto nella sezione "SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!" e raccontaci qualcosa di te ;)
viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti