Laghi Rio Ca de frati

Itinerari carpfishing acque private in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
alletra
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/02/2013, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 16 nov 1992
Record cappotti: 0

Laghi Rio Ca de frati

Messaggio da alletra » 02/05/2013, 14:39

Ciao ragazzi..Questo week io e il mio gruppo pensavamo di fare una nottata ai laghi Rio. Chiedevo gentilmente visto è la prima volta consiglio a voi su eventuali esche consigliate, piazzole preferite e qualche consiglio in generale.


Grazieeee!!!! :thank2: :thank2: :thank2:



Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Laghi Rio Ca de frati

Messaggio da Stone Generator » 02/05/2013, 16:01

io ci ho pescato poco meno di due anni fa a carpfishing... solitamente gli anni passati andavo sempre ai siluri, così ho conosciuto i gestori, che fra l'altro sono disponibilissimi ci ho pranzato insieme svariate volte quando rimanevano a fare una notte e sono 3 ragazzi con cui ti sdrai dalle risate (e dal lambrusco!)

purtroppo era una delle prime pescate che facevamo a carpfishing in assoluto io e un altro ragazzo quindi eravamo poco preparati (sia attrezzatura sia il resto)...

abbiamo pasturato tanto a granaglie nel sottoriva opposto (quello coi canneti) a quello dove ci sono le piazzole, avevamo una postazione centrale... i pesci li prendi solo sottoriva di fronte, sotto ai canneti... nel mezzo è difficile c'è il fondo argilloso non ci passa quasi mai niente... risultati pochi ma mi sarebbe piaciuto tornarci anche per tornare a salutare i gestori, una volta...

io ora come ora pescherei piccolo (mais sintetico, boiles fruttate di piccole dimensioni anche pop-up) e pasturerei con granaglie... niente pasturazioni eccessive, stringer al lancio con poche palline e una scucchiaiata sopra di spod (mais e canapa o anche tiger... noi non le avevamo quest'ultime)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

alletra
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/02/2013, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 16 nov 1992
Record cappotti: 0

Re: Laghi Rio Ca de frati

Messaggio da alletra » 02/05/2013, 16:30

Ok, io il lago non so come sia ma da quello che hai scritto da una parte diciamo ci sono le piazzole e dall'altra sponda canneto giusto? Per quanto riguarda le esche fruttate e tiger...Ottima spiegazione grazie..:Sentiamo un pò che dicono gli altri...

Per quanto riguarda il pescare se vuoi venire noi sabato verso sera siamo la :pesca: :pesca: :pesca:

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Laghi Rio Ca de frati

Messaggio da Stone Generator » 02/05/2013, 16:51

allora, il lago è nientemeno che un rettangolo... ci sono più laghi: due allevamenti, piccoli, il lago dei siluri che è il più grosso, il carpodromo, il lago delle trote e dei pesci gatto e storioni, piccolo, e poi quello da carpfishing che è il più esterno dalla parte opposta agli allevamenti

anticamente era una riserva di caccia mi pare, poi hanno alzato il terreno per dividere i vari laghi...

il lago da carpfishing non è molto grande, è stretto e allungato per cui anche con una dieci piedi lo riesci a attraversare bene (occhio quindi!!!)
ci sono due sponde corte completamente di canneto e con qualche ostacolo in acqua (rami più è crollato una specie di pontiletto), e le sponde lunghe sono una pulita e con le piazzole, guadini perfettamente perchè il dislivello sponda-acqua è nullo, e in terra è pulitissimo tutto erbolina, facile anche decidere dove piantare la tenda per la notte... l'auto poi ce l'hai dietro per scaricare

la sponda di fronte è tutta canne (è carina anche esteticamente, almeno copre il carpodromo e non te lo fa vedere :8: :hyst: :8: )

pesca con finali non troppo corti (non scendere sotto i 20 cm.) e amo circa del 6... quindi se usi le palline misura 14-16, volendo anche 10 con un chicco di mais finto sopra o roba del genere

sabato purtroppo non posso venire, questo weekend sono con la donna ma se tornate fatemi sapere anche in privato una volta su ci torno volentieri, magari quando c'è la frega, o prossima settimana che sono in ferie ;)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

alletra
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/02/2013, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 16 nov 1992
Record cappotti: 0

Re: Laghi Rio Ca de frati

Messaggio da alletra » 02/05/2013, 17:56

Ottimo stone grazie mille della tua spiegazione...Ti farò sapere come va.......

Per quanto riguarda la prossima volta che ci torniamo ti dirò sicuramente qualcosa....

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: Laghi Rio Ca de frati

Messaggio da roberto saltini » 03/05/2013, 12:26

Io sono stato solo una volta, ed è passato parecchio tempo, e all'epoca per fare le notti si doveva essere soci cfi, altrimenti si pescava fino a mezzanotte.
Concordo con Stone per le dritte, più o meno ho usato la stessa tecnica, ho avuto a guadino una 9 e una 10 kg anche se poco combattive.

alletra
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/02/2013, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 16 nov 1992
Record cappotti: 0

Re: Laghi Rio Ca de frati

Messaggio da alletra » 03/05/2013, 18:49

Capito grazie anche a te per la tua risposta...vi farò sapere...l unica cosa che sono un po' in dubbio e l'esxa se andare con salato o dolce visto ancora un po' il freddo!!!

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: Laghi Rio Ca de frati

Messaggio da roberto saltini » 05/05/2013, 3:38

Non posso aiutarti , dovrebbe aiutarti qualcuno che ha frequentato di recente il lago , unico consiglio provare con entrambe e magari anche granaglie , e così vedi come reagisce di più.

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Rio Ca de frati

Messaggio da FruLLo_82 » 05/05/2013, 10:02

ci pescai una volta in giornata 6 anni fa...
ma lo conosco perchè il lago del club "succhia il nettare" di cui faccio parte... è una vasca piena di pesce
peschi da un solo lato e dall'altro hai le cannette, pesca a filo delle cannette piu ci lanci attaccato e piu partono le canne pastura sempre poco e di continuo a filo canneto... pesca come vuoi come diametro e inneschi tanto li prendi anche se il mais va alla grande
TEAM IO E BASTA !

alletra
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/02/2013, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 16 nov 1992
Record cappotti: 0

Re: Laghi Rio Ca de frati

Messaggio da alletra » 06/05/2013, 11:16

Notte fatta ragazzi...7 partenze 7 catture...Tutte di taglia dai 8-10 kg...Tutti bei pesci...Anche un gatto in mezzo a quelli piccolino...Per quanto riguarda le esche tiger non le hanno nemmeno in nota...Boiles alla crema vanno alla grande e uguale per quanto riguarda il mais...Terminali di lunghezza 20-25 cm...Notte bellissima apparte un pò di acqua presa... :lol2:

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Laghi Rio Ca de frati

Messaggio da Stone Generator » 06/05/2013, 12:25

eh la taglia media è quella che mi ricordavo quando venni tempo fa...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti