Ciao a tutti, ho gia dato un occhiata in giro, qualcosa ho trovato ma vorrei saperne di piu sui due laghi del verginese in provincia di ferrara.
Sarei tentato di passarci il prossimo week-end ma sono abbastanza combattuto. Ora vi spiego: vorrei passarci un paio di notti e la mia paura, da quello che ho sentito in giro, è di rischiare di incappare magari si in una miriade di carpe, ma tutte di tagli piccolina. Vorrei sapere se veramente c'è qualcosa di più grosso di pesci di 4 o 5kg e se non è un impresa impossibile riuscire a fare qualche bella cattura, o se veramente da quella pezzatura non si scappa. Intendiamoci, non cerco la carpa da 20kg, dicamo che sui 10 0 12 andrebbero gia benone. Ho sentito parlare di "mostri" addirittura pescati li dentro, ma le foto non le ha mai viste nessuno. Io l'anno passato ci hi pescato un paio di giornate ed effettivamente quella più grande che mi è capitato di inguadinare si aggiarva sui 6kg.
Magari qualcuno di voi che ne sa di più, potrebbe darmi una dritta? Grazie in anticipo...
Avrei bisogno di qualche info...
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Re: Avrei bisogno di qualche info...
Ecco il solito vecchio Ritchie accorrere in aiuto...
sono i 2 laghi di Gambulaga, ci abbiamo fatto il 4° raduno lo scorso Ottobre (2 notti nel lago Alba).
Tanto per cominciare guarda qui
viewtopic.php?f=81&t=5224 per il dopo-raduno
viewtopic.php?f=68&t=4133&st=0&sk=t&sd=a&start=240 fino al raduno.
In senso più tecnico: abbiamo preso praticamente tutti e usando un pò di tutto, è stato un bel raduno anche grazie ad una splendida cena. Unica pecca (si fa per dire, al raduno si va per molte altre ragioni...) la taglia modesta dei pesci, di norma sui 5-7 chili anche se mi pare che un paio di 9-10 siano uscite. Probabilmente il lago non offre molto a livello di alimentazione epr le carpe, oppure essendo molto pressato (secondo me ci sono troppe poste per le dimensioni che ha) qualcosa di grosso c'è ma sta parecchio in campana; magari prova con aromi particolari, tipo squid e mandarino tanto per dire il primo che mi viene in mente. Faceva piuttosto caldo.
La pescata più bella l'ha fatta djraz che era nella prima posta sulla stradina di destra arrivando al lago (vedi la piantina con le poste nel link qui sopra).
Io ero a metà della riva opposta assieme a quatto e in due ne abbiamo prese 6-7 tutte uguali, pescando a centro lago con normali affondanti all'arachide aromatizzate banana.
E' un lago abbastanza facile, piccoletto, ma tranquillo e comodo. Se dovessi scegliere starei sulle poste dalla 1 alla 17, le altre sono quelle che al raduno hanno preso meno. Buoni anche gli angoli (Fox75, Pyah e Max74). Credo che ti divertirai se cerchi una pescata facile e rilassante.

sono i 2 laghi di Gambulaga, ci abbiamo fatto il 4° raduno lo scorso Ottobre (2 notti nel lago Alba).
Tanto per cominciare guarda qui
viewtopic.php?f=81&t=5224 per il dopo-raduno
viewtopic.php?f=68&t=4133&st=0&sk=t&sd=a&start=240 fino al raduno.
In senso più tecnico: abbiamo preso praticamente tutti e usando un pò di tutto, è stato un bel raduno anche grazie ad una splendida cena. Unica pecca (si fa per dire, al raduno si va per molte altre ragioni...) la taglia modesta dei pesci, di norma sui 5-7 chili anche se mi pare che un paio di 9-10 siano uscite. Probabilmente il lago non offre molto a livello di alimentazione epr le carpe, oppure essendo molto pressato (secondo me ci sono troppe poste per le dimensioni che ha) qualcosa di grosso c'è ma sta parecchio in campana; magari prova con aromi particolari, tipo squid e mandarino tanto per dire il primo che mi viene in mente. Faceva piuttosto caldo.
La pescata più bella l'ha fatta djraz che era nella prima posta sulla stradina di destra arrivando al lago (vedi la piantina con le poste nel link qui sopra).
Io ero a metà della riva opposta assieme a quatto e in due ne abbiamo prese 6-7 tutte uguali, pescando a centro lago con normali affondanti all'arachide aromatizzate banana.
E' un lago abbastanza facile, piccoletto, ma tranquillo e comodo. Se dovessi scegliere starei sulle poste dalla 1 alla 17, le altre sono quelle che al raduno hanno preso meno. Buoni anche gli angoli (Fox75, Pyah e Max74). Credo che ti divertirai se cerchi una pescata facile e rilassante.

nous sommes du soleil
- KOI86
- Carpista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 27 feb 1986
- Record cappotti: 6
Ok grazie 1000 ora ho le idee più chiare. Sono andato a sentire ieri e purtroppo nel fine settimana il lago lo chiudono per via di un concerto, porca miseria. Comunque ci andrò sicuramente più avanti a fare un paio di notti perchè secondo me, da quello che ho visto, merita davvero. Ho addocchiato la posta numero 11, per intenderci, sulla sponda più corta del lago. Comunque mi sembra che vi siate divertiti, anche vedendo le foto. Spero di riuscire ad andarci il prima possibile, ora per questo week-end mi sono rimaste solo due soluzioni possibili: i laghi dorati a ruina oppure le vallette di ostellato.
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Beh, se è per questo... noi ci divertiremmo anche alla pesca del luna park!KOI86 ha scritto:...Comunque mi sembra che vi siate divertiti, anche vedendo le foto...
Se verrai con noi ad uno dei prossimi raduni te ne accorgerai

nous sommes du soleil
- KOI86
- Carpista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 27 feb 1986
- Record cappotti: 6
Si, tempo permettendo mi piacerebbe proprio. Anche perchè di solito vado sempre a pescare da solo, anche se la chiacchierina con i vicini ci sta sempre...