laghi da principianti in Emilia Romagna

Itinerari carpfishing acque private in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Alesessandro
Carpista
Carpista
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 23 ott 1996
Record cappotti: 2

laghi da principianti in Emilia Romagna

Messaggio da Alesessandro » 13/11/2012, 10:14

Salve a tutti :D
Vorrei ricevere informazini su qualche lago nella zona che va tra Reggio Emilia e Cesena, possibilmente il piu vicino possiile all'autostrada.
Non siamo molto esperti e quindi preferiremmo un lago abbastanza facile per fare un po di esperienza nel periodo autunnale, infatti io e il mio socio faremmo questa uscita in settimana, e il tempo non é dei migliori. :22:
Non siamo in possesso della tessera FIPSAS e preferiremmo un lago dove é possibile usare il barchino.
Grazie in anticipo a tutti quelli che rispondono :thank: ;)

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: laghi da principianti in Emilia Romagna

Messaggio da Stone Generator » 18/01/2013, 17:07

io sono stato solo ai laghi rio vicino a carpi (rio saliceto per la precisione) una volta ed era una delle primissime pescate che feci a carpfishing... feci cappotto e un mio amico prese due dieci chili, io ho agganciato due pesci e non ne levai uno!

non è un carpodromo dove vedi decine di partenze al giorno ed è meglio così, fidati, però per fare pratica te lo consiglio... il pesce di prende tutto (è un rettangolo, i lati corti sono pieni di ostacoli, un lato è pulitissimo e pieno di piazzole, il lato opposto tutto canneto) pescando a ridosso della riva opposta a pochissimi metri dal canneto... sempre... perchè a centro lago il fondo è argilla, sprofonda ogni cosa e lì non amano cibarsi! quindi lanci precisi (il barchino non so se si può usare) e pasturazione precisa a meno che tu non prenda un riferimento a vada a pasturare di la' a piedi, sbucando dalle canne e facendo meno rumore possibile)

la taglia media è alta, siamo sui 10 kg... però non ci sono più tornato, ho rallentato parecchio coi laghi a pagamento ma essendo amico dei gestori una volta penso che a trovarli tornerò!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque PRIVATE carpfishing”