Cartoccio (RE)

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da reddy » 23/11/2012, 21:57

Il canale Cartoccio dato il particolare livello raggiunto quest'anno. é completamente chiuso alla pesca.
Se avrai modo di fare un giro vedrai sui ponti e sui manufatti le tabelle di divieto di pesca.
I file da te girati sono molto utili tienili a mente.... se mai vedo di postare qulacosa di più recente (anche se non cambia proprio nulla solo la data).
Se leggi il primo file (inerente al Cartoccio).
é citato: " ordina il divieto di pesca a partire da ottobre nell'allacciante Cartoccio fino a prossimo invaso" .
In parole povere non peschi fino a quando non rimetteranno l'acqua.
Se vuoi un consiglio, se ti piace pescare anche nel periodo invernale, frequenta alcune belle sassaie del PO. (purtroppo potresti essere limitato dal livello) o in alternativa alcune delle tante lanche che ci sono. Li le sorprese non mancano sopratutto sul grande fiume (una manciata di palline e se ti va male prendi dei super barbi giganti!)
E poi si sa... in PO la sorpresa è dietro l'angolo....
Concordo con tè che vieni da Mantova e penso con rammarico ai vostri bei canali colmi d'acqua!
Ben venuto nella terra della bonifiche! (immagino si capisca la mia eterna battaglia contro di loro) :28:


..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

LACENTINA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 82
Iscritto il: 22/05/2012, 12:44
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 lug 1985
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da LACENTINA » 25/11/2012, 14:28

Mannaggia mannaggia. .....vuol dire che abbandonerò l'idea del canale per quest'inverno ....proverò come dici te qualche lanca. ....cmq il fatto di portare il livello della'acqua a pochi cm nn giova alle povere specie ittiche presenti.....w i canali e in particolare il Cartoccio, secondo me perla per qualsiasi tecnica di pesca, nonostante le mie catture in questo spot nn siano chissà che....grazie della risposta e spero di incontrarvi qualche volta sulle sue sponde....

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da reddy » 26/11/2012, 21:00

Bè.. noi per canali ci siamo sempre! Vedrai che ci s 'incontra!
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

LACENTINA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 82
Iscritto il: 22/05/2012, 12:44
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 lug 1985
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da LACENTINA » 01/02/2013, 11:59

Qualcuno ha novità sul mio amato Cartoccio?? :29:
Quando sarà di nuovo pescabile??
Cioè mi hanno rovinato l'inverno maledetti loro e chi li prosciuga!!!

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da reddy » 11/03/2013, 19:13

A breve!
Porta pazienza, bisogna aspettare l'invaso della bonifica
Quindi dipende anche dal meteo.
Dato le recenti piogge, forse si andrà avanti.
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

dangilio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/08/2011, 12:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 19 dic 1977
Record cappotti: 10

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da dangilio » 12/03/2013, 10:43

reddy ha scritto:A breve!
Porta pazienza, bisogna aspettare l'invaso della bonifica
Quindi dipende anche dal meteo.
Dato le recenti piogge, forse si andrà avanti.
mi è parso di aver visto la fiuma di nuovo piena? confermate?

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da reddy » 13/03/2013, 7:12

Hai visto bene. Ma non per mano della bonifica, bensì per la recenti pioggie.
Vedrai che appena la situazione si sistema, il livello scenderà nuovamente al livello invernale.
Non capisco questa politica della bonifica, avrebberò la possibilità di conservare tutta quest'acqua e invece continuano a lasciarla andare via.
Poi magari vedi che accendono le pompe per riempirla nuovamnete.
In un periodo di crisi con tutta questa ricerca del risparmio, non credo sia un bell'esempio, fossi io un contadino, che deve pagare il servizio
della bonifica....bè un pò mi girerebbero!.
Avranno sicuramente i loro perchè, ma siamo a marzo, ad aprile sicuramente devono avere la fiuma a invaso totale, cosa gli costa anticipare di 15 gg?
Credo continuino a lavora troppo per compartimenti stagni e non capire che le cosa si possono cambiare, basterebbe lasciarla a metà.
Ma non riesci a farglielo capire.
Poi dicono che non hanno i fondi per altre attività o manutenzioni o magari capita nel periodo invernale di avere del pesce in difficoltà in qualche canale, che necessita di acqua o acqua buona e ti senti rispondere: " ma accendere una pompa costa !"
Grazie tante!
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

dangilio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/08/2011, 12:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 19 dic 1977
Record cappotti: 10

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da dangilio » 13/03/2013, 8:26

reddy ha scritto:Hai visto bene. Ma non per mano della bonifica, bensì per la recenti pioggie.
Vedrai che appena la situazione si sistema, il livello scenderà nuovamente al livello invernale.
Non capisco questa politica della bonifica, avrebberò la possibilità di conservare tutta quest'acqua e invece continuano a lasciarla andare via.
Poi magari vedi che accendono le pompe per riempirla nuovamnete.
In un periodo di crisi con tutta questa ricerca del risparmio, non credo sia un bell'esempio, fossi io un contadino, che deve pagare il servizio
della bonifica....bè un pò mi girerebbero!.
Avranno sicuramente i loro perchè, ma siamo a marzo, ad aprile sicuramente devono avere la fiuma a invaso totale, cosa gli costa anticipare di 15 gg?
Credo continuino a lavora troppo per compartimenti stagni e non capire che le cosa si possono cambiare, basterebbe lasciarla a metà.
Ma non riesci a farglielo capire.
Poi dicono che non hanno i fondi per altre attività o manutenzioni o magari capita nel periodo invernale di avere del pesce in difficoltà in qualche canale, che necessita di acqua o acqua buona e ti senti rispondere: " ma accendere una pompa costa !"
Grazie tante!

ah ok quindi se non han pompato il pesce non è entrato..giusto? cmq quoto in pieno il tuo discorso sulla gestione della bonifica..

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da reddy » 13/03/2013, 12:58

Considera che anche se pompano il pesce non entra. Per fare questo devono aprire le chiuse a boretto. Quelle che sono collegate con il po per intenderci.
Questo lo fanno normalmente al primo invaso, ma dipende sempre dal livello del Po
Adesso sicuramente lo faranno appena ritengono opportuno o decidono di riempire.
Al momento se la fiuma e' piena il pesce e' quello che c'era in inverno.
Comunque per non uscire fuori tema, se siete d'accordo e lo sono gli amministratori possiamo aprire un post, proprio sull'argomento gestione delle acque in provincia re.
Così vediamo cosa esce e se arrivano anche idee
O suggerimenti.
Mi metto all 'opera.
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

dangilio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/08/2011, 12:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 19 dic 1977
Record cappotti: 10

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da dangilio » 14/03/2013, 10:49

reddy ha scritto:Considera che anche se pompano il pesce non entra. Per fare questo devono aprire le chiuse a boretto. Quelle che sono collegate con il po per intenderci.
Questo lo fanno normalmente al primo invaso, ma dipende sempre dal livello del Po
Adesso sicuramente lo faranno appena ritengono opportuno o decidono di riempire.
Al momento se la fiuma e' piena il pesce e' quello che c'era in inverno.
Comunque per non uscire fuori tema, se siete d'accordo e lo sono gli amministratori possiamo aprire un post, proprio sull'argomento gestione delle acque in provincia re.
Così vediamo cosa esce e se arrivano anche idee
O suggerimenti.
Mi metto all 'opera.
bell'idea..sarebbe il posto ideale dove parlare anche della lanca di gualtieri che è ormai stoppa all'ingresso del fiume Po. qui dovremmo unirci per chiedere chiarimenti al comune di gualtieri. non è possibile che non sia possibile pulirne l'entrata solo perchè ci sono state delle irregolarità nella gestione dell'estrazione da parte della ditta che ha fatto gli scavi.

LACENTINA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 82
Iscritto il: 22/05/2012, 12:44
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 lug 1985
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da LACENTINA » 15/03/2013, 12:20

Ragazzi non vedo l'ora che riapra il Cartoccio come non vedrei l'ora di mandare a zappare qualcuno di questi super ingegneri che studiano sti piani assurdi per le bonifiche di tutto il nord.......scusate l'O.T. ma visto quello che sta succedendo nella politica italiana chissà cosa fanno sti qua delle bonifiche......gente vecchia con idee vecchie e soprattutto che se ne fregano di noi che abbiamo il diritto e il dovere di fare qualcosa......basta farsi mettere i piedi in testa da 2 imbecilli che sono lì e non si sa neanche bene il perchè.....è anni che mando curricula alle bonifiche reggiane ma sembra che sia più facile entrare nella cia.....scusate ancora ma pagando la licenza mi sento preso anche un pò in giro......

Ritorno sul Cartoccio......io propongo di trovarsi qundo lo riempiono così per sapere anche con chi ho l'onore di parlare e fare una pescata in compagnia......
Un saluto a tutti

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da reddy » 16/03/2013, 11:03

Non ho mai l'abitudine di pescare nel cartoccio, sarebbe una bella occasione.
Per trovarsi e fare 2chiacchiere. Vediamo cosa si può fare!
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

dangilio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/08/2011, 12:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 19 dic 1977
Record cappotti: 10

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da dangilio » 16/03/2013, 12:46

reddy ha scritto:Non ho mai l'abitudine di pescare nel cartoccio, sarebbe una bella occasione.
Per trovarsi e fare 2chiacchiere. Vediamo cosa si può fare!
reddy vai in Po tu?

pannoz21
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/01/2012, 15:48
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 nov 1980
Record cappotti: 2

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da pannoz21 » 31/03/2013, 16:46

ragazzi novitaaaaaaa sul riempimento del bacino :26:

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da reddy » 02/04/2013, 19:29

Per il Cartoccio non sono molto aggiornato... non mi capita di passare per cui non ho modo di verificare.
So invece che ad esempio la Fiuma è a livello.
Speriamo, ma dico speriamo abbiamo chiuso le chiaviche e la regolino solo s stramazzo.... se cosi fosse... questo vorrebbe dire avere poi l'acqua nel Cartoccio.
Che poi questo sia gìà invasato, questo al momento non lo so.
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

Rispondi

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti