Cartoccio (RE)

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
dangilio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/08/2011, 12:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 19 dic 1977
Record cappotti: 10

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da dangilio » 02/04/2013, 23:16

reddy ha scritto:Per il Cartoccio non sono molto aggiornato... non mi capita di passare per cui non ho modo di verificare.
So invece che ad esempio la Fiuma è a livello.
Speriamo, ma dico speriamo abbiamo chiuso le chiaviche e la regolino solo s stramazzo.... se cosi fosse... questo vorrebbe dire avere poi l'acqua nel Cartoccio.
Che poi questo sia gìà invasato, questo al momento non lo so.

ciao reddy, la fiuma l'hanno invasata dal Po..hanno aperto le chiaviche o e acqua dei fossi per le piogge?



LACENTINA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 82
Iscritto il: 22/05/2012, 12:44
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 lug 1985
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da LACENTINA » 03/04/2013, 13:14

Sono passato io......allora il Cartoccio è ancora a livello pozzanghera, mentre la Fiuma comincia ad avere un pò d'acqua in più......
Direi che siamo quasi pronti per una sessioncina prossimamente..... :cross:

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da reddy » 11/04/2013, 18:40

Qualcuno ha tentato una qualche uscita?
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

LACENTINA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 82
Iscritto il: 22/05/2012, 12:44
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 lug 1985
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da LACENTINA » 12/04/2013, 10:42

Io pensavo con la prossima settimana di cominciare a fare delle prove dalle 17 in poi.....visto che ci abito tutto sommato vicino carico la canna e 2 barattoli di mais sulla vespa e mi dirigo verso Novellara.......comincio la pasturazione e poi tra un mese inizio col carpfishing.......
Mi tenta l'amur in Cartoccio anche se ne hanno presi mooolto pochi ma sono sicuro che ci sono da qualche parte....basta stanarli......

dangilio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/08/2011, 12:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 19 dic 1977
Record cappotti: 10

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da dangilio » 12/04/2013, 12:39

LACENTINA ha scritto:Io pensavo con la prossima settimana di cominciare a fare delle prove dalle 17 in poi.....visto che ci abito tutto sommato vicino carico la canna e 2 barattoli di mais sulla vespa e mi dirigo verso Novellara.......comincio la pasturazione e poi tra un mese inizio col carpfishing.......
Mi tenta l'amur in Cartoccio anche se ne hanno presi mooolto pochi ma sono sicuro che ci sono da qualche parte....basta stanarli......

ciao lacentina, permettimi un osservazione.. con 2 barottoli di mais secondo me tiri sotto ben poco, anche perchè il canale è stra pieno di carassi breme e pure gamberi.

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da reddy » 13/04/2013, 11:45

Se cerchi gli amur Io suggerirei una buona dose di tigher.
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

Musi13
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2011, 10:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 set 1986
Record cappotti: 7

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da Musi13 » 15/04/2013, 9:42

Ciao a tutti!
Sto seguendo la discussione e vi dico quello che so io…. dalle notizie (magari qualcuno di voi può confermarle o smentire) che mi sono giunte, sia la Fiuma che il Cartoccio non saranno “riempiti” prima di fine maggio inizio aprile.
La pesca alla carpa è chiusa in Emilia dal 01/05 al 30/06 (o sbaglio?), quindi facendo 2+2 prima di luglio in questi due canali non si riesce a pescare, personalmente se devo andare con le condizioni d’acqua attuali piuttosto sto a casa o mi sposto sul mantovano… :)
Per l’Amur ho sentito di chi l’ha catturato in cartoccio “scaricando” costantemente (non so per quanto) un secchio di mais dal ponte sempre nello stesso punto per poi pescarci sopra…

LACENTINA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 82
Iscritto il: 22/05/2012, 12:44
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 lug 1985
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da LACENTINA » 16/04/2013, 10:36

Per Dangilo....i 2 barattoli di mais era per dire....e comunque non è con la pasturazione eccessiva che si tira sotto il pesce.....basta sapere dove pasturare ed essere costanti con la pasturazione.....

Per le altre notizie che mi avete dato sono abbastanza triste.....se fosse così mi hanno bruciato lo spot vicino a casa...... :29:

dangilio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/08/2011, 12:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 19 dic 1977
Record cappotti: 10

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da dangilio » 16/04/2013, 11:02

LACENTINA ha scritto:Per Dangilo....i 2 barattoli di mais era per dire....e comunque non è con la pasturazione eccessiva che si tira sotto il pesce.....basta sapere dove pasturare ed essere costanti con la pasturazione.....

Per le altre notizie che mi avete dato sono abbastanza triste.....se fosse così mi hanno bruciato lo spot vicino a casa...... :29:
lacentina non voleva esser una critica sia ben chiaro, era per dire che con 2 scatole di mais e tutto il pesce di disturbo che c'è puioi anche lanciarlo dove sai che passano/stazionano ma alla carpa ne rimane poco.

LACENTINA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 82
Iscritto il: 22/05/2012, 12:44
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 lug 1985
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da LACENTINA » 16/04/2013, 11:49

Non l'ho presa come critica non ti preoccupare.
Sono d'accordo con te che il pesce di disturbo soprattutto nel Cartoccio c'è......poi con le ultime news che ho letto qui il mio Cartoccio me lo sogno quest'anno....peccato.....ci credevo molto in questo canale.....secondo me regala delle emozioni......ma non demordo......spero lo riempiano al più presto per poi cominciare la battaglia con le nostre amiche baffute!
ciao regiz :wpcf:

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da reddy » 16/04/2013, 12:50

So che in fiuma devono fare dei lavori.
A breve vedrò di reperire delle date abbastanza certe, in merito
all'invaso.
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

LACENTINA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 82
Iscritto il: 22/05/2012, 12:44
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 lug 1985
Record cappotti: 5

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da LACENTINA » 18/04/2013, 16:40

Ma una domanda a chi è pratico del Cartoccio: ma di Amur ce ne sono dentro???Ho letto svariate notizie su questo canale addirittura che tempo fa ci hanno mollato dentro decine decine di quintali di carpe e amur( parlo di parecchi anni fa); altre notize dicono di un canale con pochissimo pesce ormai al suo interno e perlopiù piccolo.
Allora io ci ho fatto qualche uscita ma di carpe grosse mai prese (ma non ho mai provato a carpfishing), ci ho fatto anche una notte 1 sola partenza e dopo 15 minuti rotto tutto(probabile fosse un siluro)....io amo questo canale ma ho bisogno di sapere se qualcuno ha mai fatto catture degne di nota.....così per curiosità.......
ciao regiz

Musi13
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2011, 10:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 set 1986
Record cappotti: 7

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da Musi13 » 19/04/2013, 8:21

Non preoccuparti le catture degne di nota le hanno fatto, e anche di bella taglia... com'è adesso, non lo so, però l'anno scorso però abbiamo avuto una mezza delusione... questo non vuol dire non ci siano...

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da FruLLo_82 » 20/04/2013, 19:50

Non userei mai solo tigernut per fare l'amur.... intanto il mais è esca principe come immediatezza e poi non la digeriscono e la riespellono almeno al 50% se non di piu quindi trovo estremamente sbagliato usare solo tigernut... fanno male!
si mischiano sempre nel mais, io faccio 1kg tiger per 10kg mais secco... e son gia abbondante!
TEAM IO E BASTA !

Musi13
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2011, 10:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 set 1986
Record cappotti: 7

Re: Cartoccio (RE)

Messaggio da Musi13 » 20/04/2013, 20:59

Anche io uso le stesse proporzioni...

Rispondi

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti