Castel dell'alpi

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da massimo.ortolani » 24/06/2011, 10:40

discus ha scritto:
ferdi-3 ha scritto:Bella massi...vorrei dire a discus che se vuole possiamo postare almeno una decina di foto di carpe over 10 prese a castel dell' alpi fra me e i miei soci...non vuole essere assolutamente una critica ma sono d' accordo con massimo quando dice che sono diversi i posti buoni e le carpe sono abituate a mangiare quel che noi carpisti gli diamo...
è altrettanto vero che non è un lago da tre quattro partenze al giorno, però con adeguate scelte (posta meteo esche ecc...) si può avere belle soddisfazioni.
oltretutto non vedo tutto questo male nel pescare con una canna sola, non oso pensare cosa diventerebbe questo stupendo lago con 30 40 canne in acqua relativa pastura e persone...non sarebbe più il paradiso che è ora...e quest' anno, per finire, sono sicuro che ci sono state già quattro cinque carpe sopra i 10 kg.....
Bella lì :glck:
raga... o ci capiamo oppure no... piccole per me significa quella misura... non mi sembra di aver detto cavolate... il lago lo conosco bene... e conosco Willy.. che l'anno scorse le grosse le ha fatte tutte compresi 2 splendidi amour.. scusate ognuno ha i suoi metri.. e visto che li dentro ci sono diversi esemplari.. over 16... ho solo detto all'epoca dell'ultimo messaggio ora non mi sono + informato.. che l'unico pesce davvero grosso... era una 16 kg...
poi... va bene cosi.. se mi dite... che il lago è facile... io la penso diversamente... e visto che tu sei da quelle bande. lo conosci meglio tu di me ...
poi mi pare che anche tu dici la stessa cosa che dico io... 4/5 carpe sopra i 10 kg.. e quindi a cosa giriamo in torno... ??


Chi è Willy?
L'anno scorso ho conosciuto un pazzo che si chiamava William , era di montezenzio , ca di Bazzone o giù di li.
Finiva di lavorare e andava su a Castello e alla mattina tornava a lavorare!! Era un grande un po' matto ma un grande!!!!
Mi ha tirato fuori una 19 Kg in faccia eravamo li che parlavamo glki suonava il segnalatore ma lui non l'ha sentito, dopo un po' sentiamo l'amico che era a pescare con lui che urlava... Alla fine 19Kg , gran bel pesce!! Mi ha fatto anche vedere le foto delle Amur.

Per quel che riguarda la facilità o meno del lago io intendo che non è un lago particolarmente complicato da affrontare , i fondali sono abbastanza puliti , duri , non ci sono alghe o roba simile quindi trovare una buona zona per me non è complicato.
Quest'anno io ho preso qualche bel pesciotto (utilizzando il tuo metro) pescando sia con Boiles che con Mais quindi per me sia che siano palline che granaglie messe nei posti giusti e con un po' di fortuna danno risultati.
Per quanti riguarda le postazioni visto che tu il lago lo conosci bene sai che: Sotto al bar davanti al canneto le carpe ci sono , dal ponte grande , fino alla spiaggetta dove c'è il cimitero anche li la zona è buona , l'ansa del campo, in più tutte le poste in fondo al lago. il Lago non è grande quindi secondo me le carpe bene o male mangiano ovunque.

Più che altro mi è stato detto che hanno abbandonato l'idea di dragare l'inizio del lago e di rifare le briglie a monte perchè non ci sono abbastanza Fondi.
Questo vuol dire che nel giro 4 / 5 anni io detriti portati da fiume arriveranno dove ci sono ora le barche fra 10 alla spiaggetta e più avanti chissà.
Qualcuno sa qualche notizia in più.
Ciao



discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da discus » 25/06/2011, 7:42

yes... stiamo parlando della stessa persona... ora concordiamo.. su tutto... ;)

Avatar utente
fox75
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 177
Iscritto il: 11/05/2010, 0:28
Regione: Toscana
Località: montale (pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 27 giu 1975
Record cappotti: 3

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da fox75 » 30/06/2011, 0:55

Scusate ragazzi :dom: ...anzitutto complimenti a tutti per le notizie che fornite...io odio l'omertà nel carpfishing,come in generale..
vorrei sapere ..quindi se uno decide di fare un fine settimana al lago deve dormire in macchina????
Come funziona..tollerranza zero :dom:..sapete com'è... questo fine settimana volevo farci una sessione :sos:
Grazie in anticipo :wpcf:
VIVO GIORNO PER GIORNO,24 ORE ALLA VOLTA...

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da discus » 30/06/2011, 7:42

fox75 ha scritto:Scusate ragazzi :dom: ...anzitutto complimenti a tutti per le notizie che fornite...io odio l'omertà nel carpfishing,come in generale..
vorrei sapere ..quindi se uno decide di fare un fine settimana al lago deve dormire in macchina????
Come funziona..tollerranza zero :dom:..sapete com'è... questo fine settimana volevo farci una sessione :sos:
Grazie in anticipo :wpcf:
Ciao Fox.. la notte devi tirare su le canne e non puoi mettere nessun tipo di copertura.. quindi... l'unica soluzione come dici tu e dormire in macchine e buttare le canne in acqua.. la mattina o rischiare.. un verbale... pero' i controlli sono soventi.. uno abita proprio li in paese e se vuole ti vede da casa... .

ferdi-3
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/05/2011, 17:01
Regione: Emilia Romagna
Località: S. Benedetto val di Sambro
sesso: M
data di nascita:: 16 feb 1984
Record cappotti: 5

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da ferdi-3 » 30/06/2011, 10:16

bella orto...ho parlato con enrico, il geometra comunale per intenderci, e mi ha detto che c' è un progetto, credo ancora sperimentale, portato avanti dalla facoltà di ferrara (li ho visti con il sindaco passare sulle sponde del lago), per eliminare questo ed altri tipi di problemi, ad esempio la puzza di ristagno ad agosto, la valorizzazione del lago ecc...sembra che forse qualcosa si muoverà, non saprei dirti quando però.....Speriamo perchè lasciare andare un lago del genere sarebbe veramente uno scempio!!! :2:

Avatar utente
fox75
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 177
Iscritto il: 11/05/2010, 0:28
Regione: Toscana
Località: montale (pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 27 giu 1975
Record cappotti: 3

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da fox75 » 02/07/2011, 0:17

Grazie Discus...questo fine proverò. :glck:
VIVO GIORNO PER GIORNO,24 ORE ALLA VOLTA...

Brucio
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/11/2014, 10:52
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 13 feb 1989
Record cappotti: 0

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da Brucio » 20/11/2015, 15:09

Ciao ragazzuoli!

Sono molto interessato a questo lago. Ne ho sentito parlare moltissimo e tutti mi hanno confermato la presenza di pesci favolosi e di bella taglia, con una forza pazzesca!!!

Se domani il tempo me lo permette (vedo che mettono neve :25: ), vorrei farci un sopralluogo e già che ci sono buttare giù una canna per vedere cosa capita.

Unica cosa è che non so dove poter pescare... Vedo che c'è la strada che scende dal campo sportivo, ma mi piacerbbe molto andare dalla parte opposta. Qualcuno sa indicarmi come scendere da quella parte? O almeno dove posso lasciare la macchina?

Domani se vado posto due foto (sperando anche di qualche cattura :12: )

Grazie a tutti in anticipo!!!

Skizzospqr
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2016, 15:28
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 01 mag 1980
Record cappotti: 0

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da Skizzospqr » 29/08/2016, 0:51

Bellissimo lago .penso sia l'unico naturale dato che si e' formato da una frana molti anni fa'.al momento non so Co. E sia la situazione ho un amico che ogni tanto ci pesca.e' sempre stato un mio pallino.penso che quest'anno ci andrò.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti