Castel dell'alpi

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

ruffnek78
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/03/2010, 21:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Ozzano del''Emilia - Bologna
sesso: M
data di nascita:: 06 giu 1978
Record cappotti: 9

Castel dell'alpi

Messaggio da ruffnek78 » 07/11/2010, 19:48

ciao a tutti...

qualcuno sa come affrontare al meglio questo splendido lago?non tanto per le esche da usare ma quali possono essere le zone buone per delle sessioni di pesca



Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da badshade » 07/11/2010, 23:23

non ti so dare grandi aiuti visto che non ci son mai stato, posso solo dirti se non lo sai che si può pescare solo con una canna, come anche al Brasimone per esempio.
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da discus » 11/11/2010, 8:53

yes come dice il bravo bad... una canna.. con una differenza al brasimone o suviana (nella zona preposta) puoi fare la notte li no..!!

ruffnek78
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/03/2010, 21:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Ozzano del''Emilia - Bologna
sesso: M
data di nascita:: 06 giu 1978
Record cappotti: 9

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da ruffnek78 » 16/11/2010, 22:46

più che sul regolamento volevo sapere se qualcuno c'aveva già pescato...per sapere se è meglio la sponda del campo da calcio,la zona del ponte o la sponda verso la chiesa...
ci sono stato qualche volta ho sempre cappottato...il fondale è molto sporco e alcune zone soprattutto nella sponda del campo da calcio se non si ha barca o barchino per via degli alberi è dura pescare al lancio

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da badshade » 18/11/2010, 15:42

sapevo che la zona migliore era quella verso valle per intenderci, diciamo lontana dal paese. ma ti dico anche che la persona che me ne ha parlato andava al parcheggio del paese, caricava tutto in barca e arrivava in quelle zone dal lago. da terra ci son punti impossibili da raggiungere!
non so dirti di più...
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

ferdi-3
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/05/2011, 17:01
Regione: Emilia Romagna
Località: S. Benedetto val di Sambro
sesso: M
data di nascita:: 16 feb 1984
Record cappotti: 5

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da ferdi-3 » 01/06/2011, 9:24

Ciao Rufnek... Ho letto il tuo mes...io sono di Madonna dei Fornelli, il paese prima di castel dell Alpi...Ho praticamente iniziato a fare carpfishing in questo lago stupendo..Il consiglio che ti posso dare è di parcheggiare al campo sportivo, che si raggiunge da una stradina subito dopo il bar Belvedere (per intenderci il bar dopo il ponte grande), da lì se guardi subito sotto il parcheggio vedrai un panchina...piazza i picchetti sulla sponda del lago e lancia dritto a te contro i canneti che vedi davanti...più stai verso la punta dell' ansa meglio è...mi raccomando pesca staccato un paio di metri dai canneti perchè è pieno di rami e ostacoli sott' acqua...
le carpe sono abituate a mangiare boiles prevalentemente (con le granaglie mai preso niente...)...pesce e crema mi hanno dato ottime soddisfazioni (ho fatto 2 17Kg e una decina di carpe sopra i 10kg)...
Puoi anche andare verso valle per essere più in silenzio però è un pò distante e ci sono solo un paio di punti dove pescare, spesso già occupati da spinnaroli e anziani con la bolognese...
Che dire anche se si può pescare con una canna sola, se ci vai nei giorni d' estate, una partenza la dovresti vedere, e fidati, dentro c' è del gran bel pesce...Ho sentito e visto prendere pesci sopra i 20 kg...
Se ci vai dimmi qualcosa così casomai faccio un salto e ti faccio vedere di persona
In bocca alla carpa..per altre info chiedi pure.... :wpcf:

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da massimo.ortolani » 08/06/2011, 14:02

ferdi-3 ha scritto:Ciao Rufnek... Ho letto il tuo mes...io sono di Madonna dei Fornelli, il paese prima di castel dell Alpi...Ho praticamente iniziato a fare carpfishing in questo lago stupendo..Il consiglio che ti posso dare è di parcheggiare al campo sportivo, che si raggiunge da una stradina subito dopo il bar Belvedere (per intenderci il bar dopo il ponte grande), da lì se guardi subito sotto il parcheggio vedrai un panchina...piazza i picchetti sulla sponda del lago e lancia dritto a te contro i canneti che vedi davanti...più stai verso la punta dell' ansa meglio è...mi raccomando pesca staccato un paio di metri dai canneti perchè è pieno di rami e ostacoli sott' acqua...
le carpe sono abituate a mangiare boiles prevalentemente (con le granaglie mai preso niente...)...pesce e crema mi hanno dato ottime soddisfazioni (ho fatto 2 17Kg e una decina di carpe sopra i 10kg)...
Puoi anche andare verso valle per essere più in silenzio però è un pò distante e ci sono solo un paio di punti dove pescare, spesso già occupati da spinnaroli e anziani con la bolognese...
Che dire anche se si può pescare con una canna sola, se ci vai nei giorni d' estate, una partenza la dovresti vedere, e fidati, dentro c' è del gran bel pesce...Ho sentito e visto prendere pesci sopra i 20 kg...
Se ci vai dimmi qualcosa così casomai faccio un salto e ti faccio vedere di persona
In bocca alla carpa..per altre info chiedi pure.... :wpcf:

Lasciate stare Castel dell'Alpi non si piglia un pesce

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da Ritchie » 08/06/2011, 14:34

massimo.ortolani ha scritto:
ferdi-3 ha scritto:Ciao Rufnek... Ho letto il tuo mes...io sono di Madonna dei Fornelli, il paese prima di castel dell Alpi...Ho praticamente iniziato a fare carpfishing in questo lago stupendo..Il consiglio che ti posso dare è di parcheggiare al campo sportivo, che si raggiunge da una stradina subito dopo il bar Belvedere (per intenderci il bar dopo il ponte grande), da lì se guardi subito sotto il parcheggio vedrai un panchina...piazza i picchetti sulla sponda del lago e lancia dritto a te contro i canneti che vedi davanti...più stai verso la punta dell' ansa meglio è...mi raccomando pesca staccato un paio di metri dai canneti perchè è pieno di rami e ostacoli sott' acqua...
le carpe sono abituate a mangiare boiles prevalentemente (con le granaglie mai preso niente...)...pesce e crema mi hanno dato ottime soddisfazioni (ho fatto 2 17Kg e una decina di carpe sopra i 10kg)...
Puoi anche andare verso valle per essere più in silenzio però è un pò distante e ci sono solo un paio di punti dove pescare, spesso già occupati da spinnaroli e anziani con la bolognese...
Che dire anche se si può pescare con una canna sola, se ci vai nei giorni d' estate, una partenza la dovresti vedere, e fidati, dentro c' è del gran bel pesce...Ho sentito e visto prendere pesci sopra i 20 kg...
Se ci vai dimmi qualcosa così casomai faccio un salto e ti faccio vedere di persona
In bocca alla carpa..per altre info chiedi pure.... :wpcf:

Lasciate stare Castel dell'Alpi non si piglia un pesce
Non capisco perchè... Ferdi ha appena finito di raccontarci di una 17 e svariate over 10, prese da lui, mica sentite dire... :4:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da massimo.ortolani » 08/06/2011, 15:04

Ritchie ha scritto:
massimo.ortolani ha scritto:
ferdi-3 ha scritto:Ciao Rufnek... Ho letto il tuo mes...io sono di Madonna dei Fornelli, il paese prima di castel dell Alpi...Ho praticamente iniziato a fare carpfishing in questo lago stupendo..Il consiglio che ti posso dare è di parcheggiare al campo sportivo, che si raggiunge da una stradina subito dopo il bar Belvedere (per intenderci il bar dopo il ponte grande), da lì se guardi subito sotto il parcheggio vedrai un panchina...piazza i picchetti sulla sponda del lago e lancia dritto a te contro i canneti che vedi davanti...più stai verso la punta dell' ansa meglio è...mi raccomando pesca staccato un paio di metri dai canneti perchè è pieno di rami e ostacoli sott' acqua...
le carpe sono abituate a mangiare boiles prevalentemente (con le granaglie mai preso niente...)...pesce e crema mi hanno dato ottime soddisfazioni (ho fatto 2 17Kg e una decina di carpe sopra i 10kg)...
Puoi anche andare verso valle per essere più in silenzio però è un pò distante e ci sono solo un paio di punti dove pescare, spesso già occupati da spinnaroli e anziani con la bolognese...
Che dire anche se si può pescare con una canna sola, se ci vai nei giorni d' estate, una partenza la dovresti vedere, e fidati, dentro c' è del gran bel pesce...Ho sentito e visto prendere pesci sopra i 20 kg...
Se ci vai dimmi qualcosa così casomai faccio un salto e ti faccio vedere di persona
In bocca alla carpa..per altre info chiedi pure.... :wpcf:

Lasciate stare Castel dell'Alpi non si piglia un pesce
Non capisco perchè... Ferdi ha appena finito di raccontarci di una 17 e svariate over 10, prese da lui, mica sentite dire... :4:

Con ferdi ci pesco da un po' comunque scherzi a parte è un gran bel lago con del bel pesce.... Un gioiellino insomma ma rovinarlo è un attimo.
Quello che dice ferdi è tutto esatto , le carpe bene o male le pigli ovunque anche con mais e Tiger basta lanciare davanti a qualche canneto e fare poco rumore.

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da discus » 08/06/2011, 20:44

che cavolate... che devo sentire.. le carpe a castel dell'alpi le prendi ovunque...... come se:

fosse un lago facile...
fosse semplice fare pesce...

l'unica cosa giusta che dici che è un gran bel lago.. con dei gran pezzi dentro ma fare pesce è altra storia...

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da gobbonegg » 08/06/2011, 22:55

Mitico discus! ;)

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da massimo.ortolani » 09/06/2011, 8:27

discus ha scritto:che cavolate... che devo sentire.. le carpe a castel dell'alpi le prendi ovunque...... come se:

fosse un lago facile...
fosse semplice fare pesce...

l'unica cosa giusta che dici che è un gran bel lago.. con dei gran pezzi dentro ma fare pesce è altra storia...


Se per fare pesce tu intendi vedere 10 partenze al giorno allora non è quel tipo di lago.
Castel dell'Alpi non è un lago semplice tutt'altro , basta conoscerlo un attimo e avere tanta tanta pazienza.
Per quanto riguardi che le carpe mangiano bene o male ovunque è vero poi ci sono punti dove è più frequente che le carpe stazionano rispetto ad altri questo è indiscusso, ma non è vero che mangiano solo in 2/3 punti.

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da discus » 09/06/2011, 21:06

massimo.ortolani ha scritto:
discus ha scritto:che cavolate... che devo sentire.. le carpe a castel dell'alpi le prendi ovunque...... come se:

fosse un lago facile...
fosse semplice fare pesce...

l'unica cosa giusta che dici che è un gran bel lago.. con dei gran pezzi dentro ma fare pesce è altra storia...
Se per fare pesce tu intendi vedere 10 partenze al giorno allora non è quel tipo di lago.
Castel dell'Alpi non è un lago semplice tutt'altro , basta conoscerlo un attimo e avere tanta tanta pazienza.
Per quanto riguardi che le carpe mangiano bene o male ovunque è vero poi ci sono punti dove è più frequente che le carpe stazionano rispetto ad altri questo è indiscusso, ma non è vero che mangiano solo in 2/3 punti.
io non l'ho mai detto so bene che tipo di lago è Castel Dell'alpi.. mi faceva riflettere sentire da voi che è un lago facile che mangia ovunque e comunque..
devi conoscerlo bene.. e avere tanta ma tanta pazienza.. al momento mi risulta per quest'anno uscita solo una 16..il resto pesce piccolo... e solo in acqua bassa per il momento... quindi è tutto fuorchè facile...

ferdi-3
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/05/2011, 17:01
Regione: Emilia Romagna
Località: S. Benedetto val di Sambro
sesso: M
data di nascita:: 16 feb 1984
Record cappotti: 5

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da ferdi-3 » 20/06/2011, 16:44

Bella massi...vorrei dire a discus che se vuole possiamo postare almeno una decina di foto di carpe over 10 prese a castel dell' alpi fra me e i miei soci...non vuole essere assolutamente una critica ma sono d' accordo con massimo quando dice che sono diversi i posti buoni e le carpe sono abituate a mangiare quel che noi carpisti gli diamo...
è altrettanto vero che non è un lago da tre quattro partenze al giorno, però con adeguate scelte (posta meteo esche ecc...) si può avere belle soddisfazioni.
oltretutto non vedo tutto questo male nel pescare con una canna sola, non oso pensare cosa diventerebbe questo stupendo lago con 30 40 canne in acqua relativa pastura e persone...non sarebbe più il paradiso che è ora...e quest' anno, per finire, sono sicuro che ci sono state già quattro cinque carpe sopra i 10 kg.....
Bella lì :glck:

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Castel dell'alpi

Messaggio da discus » 24/06/2011, 8:26

ferdi-3 ha scritto:Bella massi...vorrei dire a discus che se vuole possiamo postare almeno una decina di foto di carpe over 10 prese a castel dell' alpi fra me e i miei soci...non vuole essere assolutamente una critica ma sono d' accordo con massimo quando dice che sono diversi i posti buoni e le carpe sono abituate a mangiare quel che noi carpisti gli diamo...
è altrettanto vero che non è un lago da tre quattro partenze al giorno, però con adeguate scelte (posta meteo esche ecc...) si può avere belle soddisfazioni.
oltretutto non vedo tutto questo male nel pescare con una canna sola, non oso pensare cosa diventerebbe questo stupendo lago con 30 40 canne in acqua relativa pastura e persone...non sarebbe più il paradiso che è ora...e quest' anno, per finire, sono sicuro che ci sono state già quattro cinque carpe sopra i 10 kg.....
Bella lì :glck:
raga... o ci capiamo oppure no... piccole per me significa quella misura... non mi sembra di aver detto cavolate... il lago lo conosco bene... e conosco Willy.. che l'anno scorse le grosse le ha fatte tutte compresi 2 splendidi amour.. scusate ognuno ha i suoi metri.. e visto che li dentro ci sono diversi esemplari.. over 16... ho solo detto all'epoca dell'ultimo messaggio ora non mi sono + informato.. che l'unico pesce davvero grosso... era una 16 kg...
poi... va bene cosi.. se mi dite... che il lago è facile... io la penso diversamente... e visto che tu sei da quelle bande. lo conosci meglio tu di me ...
poi mi pare che anche tu dici la stessa cosa che dico io... 4/5 carpe sopra i 10 kg.. e quindi a cosa giriamo in torno... ??

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti