Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da Pizza93 » 10/08/2010, 12:19

I laghetti di Sant'Anna sono un complesso di ex cave per l'estrazione della ghiaia situate lungo il corso del fiume Panaro, all'altezza di due paesi del modenese, San Damaso e Sant'Anna (frazione di San Cesario). Alcune di queste cave sono collegate al fiume Panaro in modo da attenuare le piene, mente le altre hanno sorgenti indipendenti. La profondità non è eccessiva e la conformazione è piuttosto simile, seppur vi sono determinanti differenze tra di esse: alcune sono prive di ostacoli e hanno un fondale pressoché regolare, mentre altre hanno diversi ostacoli sommersi e semisommersi come alberi e rami, un fondale poco regolare, ed alcuni addirittura degli isolotti esterni.
Per poter pescare basta essere in possesso della licenza governativa di tipo B. Tre di questo complesso di cave sono soggette a un regime speciale a pesca "NO KILL" dove bisogna seguire il regolamento: queste sono riconoscibili dagli appositi cartelli di zona "NO KILL". E' possibile utilizzare un massimo tre canne a testa.
Le carpe sono presenti in buona quantità in tutti i bacini, con pesi superiori ai 15 kg. Sono altresì presenti siluri (anche di 30 e passa kg), black bass, lucci, pesci gatto, persici reali, anguille, scardole, carassi, lucciperca e altre specie minori.

Come raggiungerli: Uscire all'uscita autostradale Modena Sud e prendere la direzione Vignola/Spilamberto. Una volta arrivati a Spilamberto alla rotatoria girare a sinistra in direzione San Cesario, passare il ponte del fiume Panaro, e svoltare a sinistra all'incrocio a "T" poco più avanti, sempre in direzione di San Cesario. Passate il paese ed il cavalcavia dell'autostrada, e svoltare a sinistra verso Sant'Anna. A questo punto si prosegue sempre diritto, fino a un altro incrocio a "T", in corrispondenza di un ristorante, dove proseguiamo dritto inoltrandoci in una stradina di campagna (strette ma transitabili). Seguendo questa stradina, sulla sinistra è possibile intravedere il primo, e proseguendo per strade asfaltate e no (quelle che costeggiano i laghi, poco praticabili con pioggia) si incontrano gli altri laghetti.

Immagine

Immagine



Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da Pizza93 » 13/08/2010, 21:18

UP: nessuno ha mai fatto delle sessioni qui???

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da FruLLo_82 » 27/08/2010, 12:15

Li conosco tutti... compreso dei "nomi" di pesci che ci sono dentro...tu chiedi e non c'è problema... ;)
intanto che lago ti interessa, ce ne sono 5 dal lato di Sant'Anna, e altri 3 + 3 dall'altro lato del Panaro.... dipende in quale vuoi pescare... quello grande vicino all'autostrada dove pescano tutti è il lago "delle isole" ricavato dalla recente unione del lago delle isole con il "ferro di cavallo" ...
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da Pizza93 » 27/08/2010, 13:54

FruLLo_82 ha scritto:Li conosco tutti... compreso dei "nomi" di pesci che ci sono dentro...tu chiedi e non c'è problema... ;)
intanto che lago ti interessa, ce ne sono 5 dal lato di Sant'Anna, e altri 3 + 3 dall'altro lato del Panaro.... dipende in quale vuoi pescare... quello grande vicino all'autostrada dove pescano tutti è il lago "delle isole" ricavato dalla recente unione del lago delle isole con il "ferro di cavallo" ...
No xD non ho domande in particolare perchè anch'io li frequento spesso dato che sono così comodi per dove abito...
Volevo solo chiederti se secondo te, data la pressione di pesca nel lago "delle isole" se conviene cambiare lago e provarne un'altro o se devo insistere con magari nuovi aromi di boilies in quello... Perchè le ultime volte che ci sono andato in due giorni di pesca ho avuto davvero poche partenze, oltrettutto nemmeno tutte carpe -.-''
Ah, uso boilies molto neutre aromatizzate alla banana che mi hanno sempre dato molte soddisfazioni in quei laghi...

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da FruLLo_82 » 27/08/2010, 19:51

Se vuoi avere tante partenza nel lago delle isole devi usare le tigernut... di colito 6 o 7 tiri in 18 ore di pesca li fai se peschi bene però... la media è bassa... i pesci grossi sono pochi ma ci sono... se vuoi un consiglio vai dal lato del ferro di cavallo che è pieno di gamberi... inneschi tiger e pasturi con qualche tigernut a 40metri vicino all'isola lanciando tiger con la fionda o con il cobra... se sei fortunato li i pesci ci sono... stanno molto li in quel punto
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da Pizza93 » 27/08/2010, 20:37

FruLLo_82 ha scritto:Se vuoi avere tante partenza nel lago delle isole devi usare le tigernut... di colito 6 o 7 tiri in 18 ore di pesca li fai se peschi bene però... la media è bassa... i pesci grossi sono pochi ma ci sono... se vuoi un consiglio vai dal lato del ferro di cavallo che è pieno di gamberi... inneschi tiger e pasturi con qualche tigernut a 40metri vicino all'isola lanciando tiger con la fionda o con il cobra... se sei fortunato li i pesci ci sono... stanno molto li in quel punto
Grazie mille, quando torno dalle vacanze proverò ;)

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da blackline » 05/09/2010, 21:04

ciao, io domani se non lavoro ci passo a farmi una decina di ore .. e la prima volta che ci vado.. anche per mp, qualcuno potrebbe darmi qualche altra dritta?

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da FruLLo_82 » 06/09/2010, 12:27

in quale cava vuoi pescare? quella grande con le 4 isole?
TEAM IO E BASTA !

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da blackline » 06/09/2010, 21:05

ah bo.. alla fine oggi ho lavorato.. quindi o ci vado domenica in solitaria o aspetto il mio socio x la settimana prossima.. ci sono andato una volta a vedere.. ed era quello che appena arrivati all'entrata ha difronte un isola grande se ricordo bene.. si arriva da uno stradino di ghiaia.. era pieno di carpisti accampati.. io sarà un anno che pratico cf.. e non ho il barchino.. mi diverto lo stesso a pescare da riva a lancio giusto? dato che non credo di fare più di 10 12 ore, sai dove consigliarmi di andare?
grazie

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da Pizza93 » 06/09/2010, 22:37

blackline ha scritto:ah bo.. alla fine oggi ho lavorato.. quindi o ci vado domenica in solitaria o aspetto il mio socio x la settimana prossima.. ci sono andato una volta a vedere.. ed era quello che appena arrivati all'entrata ha difronte un isola grande se ricordo bene.. si arriva da uno stradino di ghiaia.. era pieno di carpisti accampati.. io sarà un anno che pratico cf.. e non ho il barchino.. mi diverto lo stesso a pescare da riva a lancio giusto? dato che non credo di fare più di 10 12 ore, sai dove consigliarmi di andare?
grazie
Ho provato la zona che mi ha consigliato Frullo con le Tiger oggi e ho avuto in 8 ore di pesca 8 partenze, tutte a guadino, di cui 5 regine da 2,3 a 4,7 kg e 2 specchi, una di 5 kg e l'altra di 5,5 kg. Segui il suo consiglio e vedrai che ti andrà bene ;)

Se riesco vengo a farti compagnia anch'io :)

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da blackline » 06/09/2010, 22:48

ok grazie mille.. ora mi informo per capire qual'e sto ferro di cavallo.. ci sono stato solo una volta a guardare.. non la conosco per niente

Avatar utente
andreal
Carpista
Carpista
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/08/2009, 13:26
Regione: Emilia Romagna
Località: castellarano (RE)
sesso: M
data di nascita:: 16 set 1982
Record cappotti: 0

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da andreal » 12/09/2010, 19:57

usa google earth, si vede bene. è il lago più vicino all'autostrada.

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da Pizza93 » 12/09/2010, 21:43

Due settimane fa ho seguito il consiglio di Frullo e in un giorno ho catturato 3 bellissimi Amur ;)

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da blackline » 12/09/2010, 21:55

ma la sponda del "ferro di cavallo"e questa?
Allegati
sant anna1.bmp

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da FruLLo_82 » 13/09/2010, 12:29

si ci puoi perscare anche dalla sponda nel lato chiuso del ferro di cavallo... le sponde sono valide tutte quelle li in prossimità dell'isola!
TEAM IO E BASTA !

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti