Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
iakka
Carpista
Carpista
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/06/2012, 5:44
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 27 giu 1993
Record cappotti: 0

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da iakka » 18/09/2014, 4:19

FruLLo_82 ha scritto:Si può pescare SOLO in poste Carpfishing (che il comune si è fatto fare da noi CFI e poi ci ha mandati a fanculo) e solo dal lato della cava adiacente ai parcheggi, dal lato opposto quello del fiume è divieto di pesca le guardie o meglio la forestale ha gia fatto multe...
per il resto non vige regolamento... qui come sempre il comune fa i caxxi suoi ed è terra di nessuno...
comunque non so se stiano prendendo ma i pesci sono calati molto come numero e i carpisti al contrario aumentati...
ciao, mi spiegheresti meglio tramite google maps quali sono le poste per carpfishing?



Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da FruLLo_82 » 15/01/2015, 17:04

Aggiorno tanto per correttezza... in Maggio in seguito all'uscita del calore e della alghe nella cava non si sa per quale motivo, forse carenza di ossigenazione in periodo pre frega sono morti tantissimi pesci della cava, in modo che definisco" naturale" nel senso che non credo abbiano avvelenato le acque... comunque ora come ora non si prende nulla da mesi se non qualche sporadica carpetta, tra i molti cadaveri purtroppo anche le big della cava... :(
TEAM IO E BASTA !

indios
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/04/2014, 8:03
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1991
Record cappotti: 0

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da indios » 16/01/2015, 21:51

Ma no!io voleo andare questo weekend sapresti consigliarmi un alternativa in zona??

nniikkee
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/09/2014, 23:05
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 11 gen 1983
Record cappotti: 2

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da nniikkee » 31/01/2015, 4:14

E gia` pochi pesci nessuna partenza....appena posso faccio un salto a sant` anna piazzo una telecamerina sul terminale e lascio l` innesco per 5 orette poi con calma a casa mi guardo il video....la mia curiosita` e vedere il loro comportamento...ovviamente se passano davanto l` obbiettivo. :dom:

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da kingb91 » 31/01/2015, 9:34

ciao indios prima di postare passa dalla sezione SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! viewforum.php?f=4 e raccontaci qualcosa di te
Immagine
NO FLY CARP!!!

Brucio
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/11/2014, 10:52
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 13 feb 1989
Record cappotti: 0

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da Brucio » 04/02/2015, 12:31

Ciao ragazzuoli,

Questo weekend (tempo permettendo, hanno più o meno previsto una nuova glaciazione tra neve e freddo) abbiamo con due amici di andare a Sant'Anna per due giorni di pesca intensiva :corn:

Vedo che in molti hanno pescato in questi laghi, ma noi siamo interessati a quello più piccolo in alto (come allegato qui) --> Credo sia il Govi, ma sinceramente non ci sono mai stato e potrei sbagliarmi...

Qualche buon'anima ha qualche consiglio, tipo postazioni migliori, esche preferite dalle amiche carpe, o cose del genere? Tutto mi farebbe comodo :20:

Grazie mille di tutto e buona giornata!!!

Lucio
Allegati
Lago Govi Sant'Anna.jpg

nniikkee
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/09/2014, 23:05
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 11 gen 1983
Record cappotti: 2

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da nniikkee » 05/02/2015, 22:16

Ciao brucio io lo conosco bene ci sono ben 7 poste visibili di solito io pesco lanciando contro l`isola....pero` non ti aspettare partenze....e difficile e come detto il qualche massaggio indietro ho visto i fondali con telecamerina a 30 metri piu in la circa....qualche carpa lo vista ma per mangiare e davvero dura ancora ci sto studiando :D comunque devi sapere che la settimana scorsa ho visto che e pieno di alghe e piante acquatiche alte fino a 40 centimetri quindi la boiles affondante si nasconde e diventa poco visibile.....ti consiglio dato che siamo in inverno di evitate la troppa pasturazione usa il sacchetto ;) e forse in 2 giorni una partenza la vedi......questo e un consiglio poi e chiaro che tu usi la tua strategia .....dimmi come e andata e copritevi che c` e freddissimoooooo :25:

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da FruLLo_82 » 16/02/2015, 21:26

Si io ho un buon consiglio...
pesca come sai pescare, nessuno ti verrà mai a dire come e dove prendi i pesci in un forum ... a me perlomeno non me lo hanno mai detto ci ho sempre messo del mio... e anche se me lo dicessero non è poi che ne guadagno di autostima come carpista... preferisco capirlo da solo un lago.
inoltre scusami la schiettezza ma da locale ti dico:
il miglior consiglio è NON POSTARE foto delle cave modenesi sul forum perche gia c'è abbastanza "guerra" qui tra pescatori e se vuoi riuscire a pescarci senza trovarti la posta pasturata occupata è meglio non fare nessuna pubblicità!!

posso solo ribadire... pochi pesci, continue morie purtroppo, e brutta gente lungo le sponde... come sempre è stato! quindi OCIO !!! ;)
TEAM IO E BASTA !

Mack92
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/06/2015, 22:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 apr 1992
Record cappotti: 4

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da Mack92 » 03/06/2015, 23:16

ciao a tutti :)
qualcuno ha recenti informazioni sulle cave di sant anna?! Se si dove si può praticare CF?! Si può fare la notturna?!
Grazie mille in anticipo!!

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da kingb91 » 04/06/2015, 20:27

Mack92 ha scritto:ciao a tutti :)
qualcuno ha recenti informazioni sulle cave di sant anna?! Se si dove si può praticare CF?! Si può fare la notturna?!
Grazie mille in anticipo!!
ciao Mack92 prima di postare passa dalla sezione SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! viewforum.php?f=4 e raccontaci qualcosa di te...
Immagine
NO FLY CARP!!!

MATTETA81
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/06/2015, 13:50
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 3

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da MATTETA81 » 16/06/2015, 14:31

Ciao a tutti,
io a sant'Anna ci sono andato giusto questo week end.
il posto è davvero bello, tanto che è molto apprezzato anche da gente che vuole passarsi una giornata all'aria aperta e nonostante il divieto grande come una casa, farsi anche un tuffo nel lago.
Detto questo, è sicuramente innegabile il fatto che siano acque abbastanza pressate, ma onestamente ritengo che il problema più grosso sia la drammatica presenza di gamberi. Ce ne sono veramente tanti, troppi. :cry: Se posso dare un consiglio, andateci; ma senza un qualche stratagemma per garantire la tenuta delle boiles in acqua e una pasturazione preventiva fatta a regola d'arte, lasciate perdere, sarebbe un miracolo vedere una partenza. Io e il mio socio di pesca abbiamo cronometrato quanto tempo resisteva una pallina di diametro 18 all'assalto dei gamberi (senza nessuna protezione): 15 min dal lancio e la pallina è bella che andata. E' davvero un'invasione.
Comunque i pesci ci sono e anche belli.

Se avete bisogno di info di carattere "burocratico" chiedete pure. Per quanto potrò sarò ben felice di rispondere.

Ciao a tutti.

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da FruLLo_82 » 18/06/2015, 17:39

I pesci belli non ci sono praticamente più... purtroppo!
scusatemi ma pescate in invaso basso da espansione di 2,5mt d'acqua con una pallina del 18?? magari al pesce !! non staretemai in pesca!
i gamberi nelle zone di cassa di espansione della pianura padana sono infestanti e sono dappertutto... basta solo farci l'abitudine e non pescare a palline... non esistono stratagemmi... non ha senso con acqua sopra i 20 gradi a s.anna andare a fare pasturazioni preventive... perchè dai solo da mangiare ai gamberi in quanto loro sonomilioni e attivissimi, mentr i pesci in cave di questo tipo nel periodo caldo ralentano moltissimo vanno in apatia per carenza di ossigenazione e mangiano pochissimo...
TEAM IO E BASTA !

75sklerotik
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/08/2015, 18:55
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1970
Record cappotti: 1

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da 75sklerotik » 05/11/2015, 19:08

scusate,e' vero che per pescare in questi laghi ci vuole un versamento di 8 euro all' amministrazione provinciale di modena,programmazione-faunistica pesca contributo ittiogenico ATPS

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da roberto saltini » 05/11/2015, 22:07

Si, il versamento è da effettuare ed è valido per tutta la zona nord della provincia, mentre per la zona della montagna il versamento e di 15 euro.
Vado a memoria e spero di non aver detto una c,,,,,,,,,,

75sklerotik
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/08/2015, 18:55
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1970
Record cappotti: 1

Re: Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Messaggio da 75sklerotik » 06/11/2015, 18:54

ok grazie,domattina vado a pagare che nel pomeriggio vado per fare la nottata

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti