Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da blackline » 13/09/2010, 19:24

grazie mille domenica sarò la



Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da Pizza93 » 14/09/2010, 22:22

blackline ha scritto:grazie mille domenica sarò la
Orco can, non posso nemmeno sta domenica :? adesso che è iniziata la scuola non ho nemmeno più il tempo di fare un'uscita al pomeriggio :(

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da blackline » 14/09/2010, 23:32

quando io andavo a scuola? bei tempiiii non so quante volte la saltavo per andare a pesca.. in bici, con gli zaini e le canne che uscivano fuori, qualche filo appeso. per km e km..... :lol: bei tempi quelli!!

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da Pizza93 » 15/09/2010, 11:28

blackline ha scritto:quando io andavo a scuola? bei tempiiii non so quante volte la saltavo per andare a pesca.. in bici, con gli zaini e le canne che uscivano fuori, qualche filo appeso. per km e km..... :lol: bei tempi quelli!!
Seee, i miei mi sputano in faccia se gli dico di stare a casa da scuola per andare a pescare xD

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da gobbonegg » 15/09/2010, 14:53

Vi do un consiglio:prendete la bicicletta o il motorino e andate dall'altra sponda del panaro,sulla ciclabile diciamo dalla parte di S.Damaso,dalla diga al ponte dell'autostrada.Troverete 6/7 laghi uno piu' bello dell'altro e totalmente non battuti.Unico inconveniente l'assenza di parcheggio x le macchine

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da FruLLo_82 » 15/09/2010, 18:29

gobbonegg ha scritto:Vi do un consiglio:prendete la bicicletta o il motorino e andate dall'altra sponda del panaro,sulla ciclabile diciamo dalla parte di S.Damaso,dalla diga al ponte dell'autostrada.Troverete 6/7 laghi uno piu' bello dell'altro e totalmente non battuti.Unico inconveniente l'assenza di parcheggio x le macchine
allora queste sono le cave montorsi e cave rubiani... in serie... le cave montorsi sono le prime li da san damaso località "lascartazza" e sono li dal frontoio... attenzione 2 laghi alla vostra destra NON sono pescabili da anni... sono casse di decantazione... ancora più a destra... il "lago dei vigili"ci facevano esercitazioni i vigili del fuoco... enorme acqua trasparente manon tanto pesce etutto piccolo è una cava giovane...
PS attenzione alla sbarra del frantoio, chiude alle 19 di sera e riapre solo alle 7 del mattino ... in modo insindacabile chi è dentro è dentro chi fuori è fuori ;)

andando avanti verso il ponte s.ambrogio trovate le cave montorsi... 3 cave selvagge arrivati partendo dalla vostra destra "lago del traliccio" ha un traliccio vicino... poca acqua ormai due o tre isolette e penso tanti amur, c'erano 15 anni fa ci saranno ancora!! ma impraticabile a meno che di aprirsi uno spot nel bosco...
Al centro una cava rettangolare profonda circa 2 metri o poco più... per me li c'è tanto pesce sia piccolo che qualcosina sopra i 10 tranquillamente...
alla sinistra una cava selvaggia con un isolaal centro molto difficile come fondale esporchissima con piante sommerse dappertutto...peròè l'unica che comunica col panaro direttamente si isola in estate ma si ricongiunge in inverno... per me li ci sono bei pesci oltre a tanto pesciame... però + dura prenderli...
ed è dura anche la strada tortuosa con il carrello per portare la roba alle cave lontane almeno 400mt
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da Pizza93 » 16/09/2010, 14:02

In quei laghi che dici tu ci sono stato una decina di volte quest'estate e per lo più ho preso carpette tutte sui 2/3 kg (unica eccezione in quello che passi dalla sbarra del frantoio dove ho preso una specchi da 5,4 kg) e sono molto più difficili come tipo di pesca da adottare...

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da FruLLo_82 » 16/09/2010, 21:31

solo roba così piccolina? ci devono essere anche dei bei pesci...
TEAM IO E BASTA !

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da blackline » 17/09/2010, 12:44

ma secondo voi riesco a raggiungere il ferro di cavallo verso le 3 di notte di sabato? Con mezza attrezzatura in spalla.? Ho un amico che mi aspetta la. . O mi conviene aspettare che faccia luce?

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da Pizza93 » 17/09/2010, 19:24

FruLLo_82 ha scritto:solo roba così piccolina? ci devono essere anche dei bei pesci...
Si, anch'io sono convinto ci siano bei pesci, ma credo poi che siano più selvaggi e quindi più difficili da catturare vista la poca pressione di pesca in quei laghi ;)
blackline ha scritto:ma secondo voi riesco a raggiungere il ferro di cavallo verso le 3 di notte di sabato? Con mezza attrezzatura in spalla.? Ho un amico che mi aspetta la. . O mi conviene aspettare che faccia luce?
Non ho idea se chiudano o meno il ferro di cavallo di notte, ma non credo... Però immahino non sarà proprio simpatico farti un po' di strada con tutta l'attrezzatura in spalla a quell'ora... Ma se non ti è possibile arrivarci prima credo sia ottimo così sei in pesca fino dalla mattina presto presto ;)

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da FruLLo_82 » 18/09/2010, 13:21

Pizza93 ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:solo roba così piccolina? ci devono essere anche dei bei pesci...
Si, anch'io sono convinto ci siano bei pesci, ma credo poi che siano più selvaggi e quindi più difficili da catturare vista la poca pressione di pesca in quei laghi ;)
blackline ha scritto:
Li prendi li prendi... se ti impegni li prendi... ;)

mangiano molto di giorno come di notte al ferro di cavallo... quindi decidi tu...
TEAM IO E BASTA !

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da blackline » 18/09/2010, 17:41

stanotte anche se diluvia vado lo stesso :) spero solo di non tornare a casa con un cappottino nuovo.. prima sono passato a vedere la posta, e ho incrociato un carpista.. da stamattina, ha visto una partenza, non portata a guadino.. speriamo che a me vada meglio :D

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da Pizza93 » 18/09/2010, 20:12

FruLLo_82 ha scritto:
Pizza93 ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:solo roba così piccolina? ci devono essere anche dei bei pesci...
Si, anch'io sono convinto ci siano bei pesci, ma credo poi che siano più selvaggi e quindi più difficili da catturare vista la poca pressione di pesca in quei laghi ;)
blackline ha scritto:
Li prendi li prendi... se ti impegni li prendi... ;)

mangiano molto di giorno come di notte al ferro di cavallo... quindi decidi tu...
Appena ho un giorno voglio proprio andarci a farmi un apescatina ;)

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da FruLLo_82 » 19/09/2010, 15:41

magari fammi un fischio... potrei fare tappa da govi... ;) la cava dopo
TEAM IO E BASTA !

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Laghi Sant'Anna

Messaggio da blackline » 19/09/2010, 20:37

risultato finale? CAPPOTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. neanche una tocco su le 3 mie canne, e neanche le 3 del mio amico..tanta acqua e zero pesci.. comunque e stata una giornata piacevole...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti