Cavo Napoleonico

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

metaldavide
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/04/2010, 15:08
Regione: Emilia Romagna
Località: san Matteo Decima (BO)
sesso: M
data di nascita:: 13 set 1990
Record cappotti: 3

Cavo Napoleonico

Messaggio da metaldavide » 19/05/2010, 14:39

Salve a tutti..mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è mai stato a pescare nel Cavo Napoleonico vicino a San'Agostino...se qualcuno è a conoscenza di come affrontarlo..dalle esche, la pastura, i regolamenti( se ce nè di specifici) e tutto quello che lo può riguardare..mi piacerebbe farci una o + sessioni a breve..grazie..



Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Cavo Napoleonico

Messaggio da maver84 » 19/05/2010, 16:51

Nei dintorni di Sant'Agostino il cavo è impescabile per via dell'acqua alta. Riesci a pescare in cavo, da aprile a ottobre, soltanto a Salvatonica di Bondeno. Lì puoi metterti o sulla chiusa (credo che si possa ancora ma non ne sono sicuro) oppure sulla rampa poco prima della chiusa.
Non ci sono regolamenti specifici per il carpfishing in questo canale, quindi la notte si può fare solo fino alle 24.
Ti sconsiglio di andarci fino al 30 giugno, poichè i guardiapesca della zona sono molto fiscali e interpretano i regolamenti un po' a modo loro, quindi da esperienze vissute sul campo pare che nel periodo di frega non vedano di buon occhio i carpisti.

Durante il resto dell'anno puoi pescare con qualsiasi boiles (quelle fruttate rendono di più) tenendo conto che occorrerebbe pasturare tantissimo per portare sotto qualche bella carpa poichè nella zona di Bondeno il cavo, come saprai, ha una larghezza di circa 80 metri, quindi è un bel canalone! In ogni caso di carpe ce ne sono tante, anche se la taglia media non supera i 12 kg di solito...io ho provato solo poche volte anche se è un canale molto bello, proprio perchè per fare belle catture bisognerebbe pasturare tanto e non ha molto senso visto che ci sono poche poste pescabili e quasi sempre occupate...

spero di essere stato utile! ;)

metaldavide
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/04/2010, 15:08
Regione: Emilia Romagna
Località: san Matteo Decima (BO)
sesso: M
data di nascita:: 13 set 1990
Record cappotti: 3

Re: Cavo Napoleonico

Messaggio da metaldavide » 19/05/2010, 18:06

Grazie mille per le informazioni!!! ho capito tutto....vedrò cosa riesco a fare..poi vi faccio sapere!!

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Cavo Napoleonico

Messaggio da maver84 » 19/05/2010, 18:10

Dai mi raccomando, tienici informati e se hai altre domande su itinerari in zona chiedi pure..

metaldavide
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/04/2010, 15:08
Regione: Emilia Romagna
Località: san Matteo Decima (BO)
sesso: M
data di nascita:: 13 set 1990
Record cappotti: 3

Re: Cavo Napoleonico

Messaggio da metaldavide » 02/06/2010, 19:35

Ciao ragazzi..oggi sono stato in cavo...ma purtroppo non sono riuscito ad andare a pescare dove volevo io causa strada chiusa...e non sapendone altre mi sono dovuto fermare prima....per quanto rigurda il carpfishing ho preso il capotto, provando sia con mais che con boiles self made tante mangiatine alcune più decenti d altre ma mai niente di serio...diciamo che a risollevarmi il morale c'è stata la compagnia dei miei amici e la bolognese che con quella qualche scardola è venuta su...gran fatica a trovare una posta.. sono davvero poche, è tutto pieno di canneti...vicino a noi ne era rimasta solo una e siamo riusciti ad occuparla...e farsela tutta a piedi su di un argine pieno di erbazze e carichi di roba posso garantirvi che è stato abbastanza faticoso...per il resto il posto è bellino...spero di tornarci e di riuscire ad andare vicino la chiusa a salvatonica...

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Cavo Napoleonico

Messaggio da blackline » 10/11/2011, 18:08

qualcuno sa se e ancora bello alto o l'hanno abbassato?

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Cavo Napoleonico

Messaggio da gobbonegg » 10/11/2011, 19:02

metaldavide ha scritto:Ciao ragazzi..oggi sono stato in cavo...ma purtroppo non sono riuscito ad andare a pescare dove volevo io causa strada chiusa...e non sapendone altre mi sono dovuto fermare prima....per quanto rigurda il carpfishing ho preso il capotto, provando sia con mais che con boiles self made tante mangiatine alcune più decenti d altre ma mai niente di serio...diciamo che a risollevarmi il morale c'è stata la compagnia dei miei amici e la bolognese che con quella qualche scardola è venuta su...gran fatica a trovare una posta.. sono davvero poche, è tutto pieno di canneti...vicino a noi ne era rimasta solo una e siamo riusciti ad occuparla...e farsela tutta a piedi su di un argine pieno di erbazze e carichi di roba posso garantirvi che è stato abbastanza faticoso...per il resto il posto è bellino...spero di tornarci e di riuscire ad andare vicino la chiusa a salvatonica...
Lo so che e' ripido quell'argine.....ma quando lo scollini e ti ritrovi davanti quella distesa d'acqua tra canneti.... :10:

metaldavide
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/04/2010, 15:08
Regione: Emilia Romagna
Località: san Matteo Decima (BO)
sesso: M
data di nascita:: 13 set 1990
Record cappotti: 3

Re: Cavo Napoleonico

Messaggio da metaldavide » 12/12/2011, 20:47

condivido pienamente il posto è stupendo!
per quanto riguarda il livello dell'acqua non passo da quelle parti da tempo ora mai in questo periodo non so come sia..se hai info magari postale così ci teniamo aggiornati!

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Cavo Napoleonico

Messaggio da blackline » 12/12/2011, 21:51

anche io e da mesi che non vado, ma sicuramente sarà stato abbassato

metaldavide
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/04/2010, 15:08
Regione: Emilia Romagna
Località: san Matteo Decima (BO)
sesso: M
data di nascita:: 13 set 1990
Record cappotti: 3

Re: Cavo Napoleonico

Messaggio da metaldavide » 14/12/2011, 19:05

volevo inserire queste 3 foto per confermare il fatto che il cavo napoleonico è davvero un gran bel posto!
Allegati
IMG_0838.JPG
IMG_0836.JPG
IMG_0834.JPG

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Cavo Napoleonico

Messaggio da 80luke » 14/12/2011, 22:23

metaldavide ha scritto:volevo inserire queste 3 foto per confermare il fatto che il cavo napoleonico è davvero un gran bel posto!
:25: che bel posto! complimenti per le foto!!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Cavo Napoleonico

Messaggio da gobbonegg » 15/12/2011, 0:26

Ah beh allora dillo.......se vuoi rovinare un posto quasi incontaminato..... :mrgreen:

metaldavide
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/04/2010, 15:08
Regione: Emilia Romagna
Località: san Matteo Decima (BO)
sesso: M
data di nascita:: 13 set 1990
Record cappotti: 3

Re: Cavo Napoleonico

Messaggio da metaldavide » 17/12/2011, 19:28

grazie per i complimenti!....bè confido che le persone usino un attimo di usta..e prendano come esempio ostellato! non ha senso rovinare dei cosi bei posti :)

raschen
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2010, 18:04
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1976
Record cappotti: 7

Re: Cavo Napoleonico

Messaggio da raschen » 20/12/2011, 18:00

...peccato solo che gli enti che lo gestiscono è da due anni che in inverno lo seccano o quasi...per la gioia di cormorani, aironi...e bracconieri, che ultimamente ci danno anche qui, belli e tranquilli...

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Cavo Napoleonico

Messaggio da gobbonegg » 20/12/2011, 18:15

metaldavide ha scritto:grazie per i complimenti!....bè confido che le persone usino un attimo di usta..e prendano come esempio ostellato! non ha senso rovinare dei cosi bei posti :)
Non ti preoccupare,non potra' mai diventare come Ostellato:considera che non hai mai la macchina dietro al culo e neanche comoda....quindi hai gia' tolto un buon 90% di carpisti :fischiet2:
Inoltre la taglia media difficilmente passa i 10kg....e qui togli un'altro 7/8% di carpisti.
Son 6 anni che ci andiamo in media 2/3 volte e al max siamo arrivati a 12kg.Cio' non toglie che le over ci siano...anzi,sicuramente ci sono! ma c'e' una marea di carpe di media pezzatura con le quali e' impossibile fare selezione!

Rispondi

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti