Bacino di Brasimone

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
beppe86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/02/2010, 12:43
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 11 set 1986
Record cappotti: 11

Bacino di Brasimone

Messaggio da beppe86 » 03/04/2010, 13:13

Apro questo post per farvi conoscere questo lago stupendo.Il lago si trova nei pressi di castiglione dei pepoli.E' un bacino idroelettrico quindi le sue acque vengono prese e fatte girare per creare energia elettrica.
Al suo interno ci sono tantissime specie ittiche.E ci sono delle carpe che fanno paura!!!Ovviamente è molto difficile insidiarle.
Ci sono stato un paio di volte, sempre per un giorno, e ho visto una sola partenza che tra l'altro ho anche slamato.
Dei miei amici ci vanno spesso e loro di catture ne hanno fatte numerose arrivando anche a prenderne una di 22kg.
Del regolamento so poco, so che si può pescare con una sola canna a pescatore e non si può portare più di un kg di pastura a testa. E' consentita la pesca notturna ma è vietato l'uso di tende con il sottotelo. Insomma una palla!! Di più non posso dire perchè come ripeto ci sono stato un paio di volte, http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... isch:1però quello che posso dirvi è che è un bel lago e se uno impara a conoscerlo ci si diverte pure.



discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Bacino di Brasimone

Messaggio da discus » 04/04/2010, 21:26

Confermo scenario da brividi.. posto strepitoso.... regolamento molto ma molto restrittivo... una canna sola.... ma ne vale la pena... ce stato pure un'enduro a ottobre 2009 con ottima partecipazione e risultati.... pero' devi sapere che ti misuri con diverse difficoltà:

- pietre taglienti
- acqua che sale e scende per via del bacino idroelettrico
- carpe che di solito stanno nel lato della centrale e quindi ci arrivi solo con il barchino... che si poteveva usare... ma che ora non so piu' se si puo' utilizzare o meno...

per il resto... sarebbe il posto ideale per gare o raduni.... se un giorno voi di pcf vorrete organizzare qualcosa li.... io ci saro' di sicuro....

Avatar utente
beppe86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/02/2010, 12:43
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 11 set 1986
Record cappotti: 11

Re: Bacino di Brasimone

Messaggio da beppe86 » 04/04/2010, 22:23

si effettivamente senza barchino è molto difficile pescare anche perchè i punti buoni sono molto distganti da riva, circa 300 400mt. Cmq credo si possa usare tranquillamente. Cmq di notte dovrebbe essere un po più semplice perchè le carpe si spostano per trovare cibo più vicino alla sponde del lago.Cmq veramente bello come posto. C'è anche il bacino di suviana li vicino ma nn ci sono mai stato.Anche quello deve essere molto bello...

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Bacino di Brasimone

Messaggio da maver84 » 05/04/2010, 17:46

Confermo sia Suviana che Brasimone come bellezza sono da 10 e lode...altrettanto come taglia delle carpe...ma sono veramente difficilissimi e le regole a mio parere sono eccessivamente restrittive, anche se probabilmente servono a non trasformare questi due paradisi in campi di battaglia!
Allegati
Brasimone.jpg
Ecco uno scorcio del Brasimone. Foto fatta da ma durante una sessione a ledgering
Brasimone.jpg (48.02 KiB) Visto 16187 volte

Avatar utente
omar
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 205
Iscritto il: 12/04/2010, 18:14
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1998
Record cappotti: 0

Re: Bacino di Brasimone

Messaggio da omar » 08/05/2010, 14:18

questa esta ci vado
prima di arrenderti, pensa al motivo per cui ai resistito fino a quel momento!!

Avatar utente
Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 677
Iscritto il: 20/07/2009, 19:26
Regione: Lazio
Località: Formello
sesso: M
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Re: Bacino di Brasimone

Messaggio da Fabio_a85 » 09/05/2010, 11:43

sembrano veramente bellissimi....ma anche a mio parere, i regolamenti che avete citato, sembrano troppo restrittivi...(1 canna o 2 a mio avviso non recherebbe alcun danno). :fischiet2:

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Bacino del Brasimone

Messaggio da Stone Generator » 05/05/2012, 16:37

ho sentito dire che Brasimone chiuderà dal 1° giugno per svuotamento totale, non parziale come Suviana, perchè devono fare dei lavori, e che i pesci verranno trasferiti altrove... sono voci che girano e le ho sentite dire da più persone, qualcuno ne sa' di più?
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
alessandro polizzi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 194
Iscritto il: 03/11/2011, 17:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 07 ago 1979
Record cappotti: 0

Re: Bacino del Brasimone

Messaggio da alessandro polizzi » 07/05/2012, 21:30

ciao fonti certe smentiscono tale voce...o meglio,parco e provincia non sanno niente....per fortuna...

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Bacino di Brasimone

Messaggio da Stone Generator » 10/05/2012, 14:15

grazie! se hai novità informaci!

io per ora non so nulla ma in settimana nuova sento un amico che in questi giorni ci va sicuramente, con qualche guardia è capace che ci parli...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

CencioJr
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/07/2012, 11:17
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 19 mag 1988
Record cappotti: 6

Re: Bacino di Brasimone

Messaggio da CencioJr » 12/07/2012, 9:12

Buongiorno Ragazzi Ci sono News dal invaso? qualcuno ci ha pescato di recente? :heng:

gialla1971
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 18/11/2009, 13:45
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1971
Record cappotti: 8

Re: Bacino di Brasimone

Messaggio da gialla1971 » 12/07/2012, 13:19

Nell'ultimo mese e mezzo ci ho fatto 3 uscite e il prossimo week end sarà la 4°.
Purtroppo devo registrare una sola cattura ,lago imballato di gente e non solo carpisti,quindi occhio a dove si calano le lenze,ho visto scene da film,bagnati che per non vedere il filo in tensione ci appoggiava dei sassi sopra,bagnati che facevano la traversata del lago partendo dalla zona dove vige il divieto di balneazione per via dei bocchettoni di aspirazione dell'acqua,insomma è periodo un pò particolare.
Io ci vado perchè voglio provare il mio ultimo acquisto,un gommone,ma penso che dopo questa uscita,al brasimone ci tornerò dopo l'estate quando la situazione di ressa sarà più tranquilla.
Comunque al di la della mia unica cattura,conosco amici che lo frequentano assiduamente e qualche carpa sta uscendo.
Spero di esserti stato di aiuto.

CencioJr
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/07/2012, 11:17
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 19 mag 1988
Record cappotti: 6

Re: Bacino di Brasimone

Messaggio da CencioJr » 12/07/2012, 14:01

Ti ringrazio davvero pensavo non si potesse usare la barca figurati...un info in più ti ringrazio le poste sono ben visibili? oppure uno dove li piace di più e dove si mette?

gialla1971
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 18/11/2009, 13:45
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1971
Record cappotti: 8

Re: Bacino di Brasimone

Messaggio da gialla1971 » 12/07/2012, 15:36

La barca in teoria nella zona delimitata dalle boe non si potrebbe utilizzare,comunque è tollerata,nelle altre zone la puoi utilizzare senza problemi.
Per quanto riguarda le poste sono tutte ben visibili e facilmente ragiungibili,attenzione però a non parcheggiare la macchina sul lato destro della strada che costeggia il lago c'è un divieto di sosta permanente ,fioccano multe a tutto andare e i vigili passano spesso.
Comunque dai sempre un occhio ai cartelli di divieto di sosta che sono disseminati lungo tutto il perimetro del lago.

CencioJr
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/07/2012, 11:17
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 19 mag 1988
Record cappotti: 6

Re: Bacino di Brasimone

Messaggio da CencioJr » 12/07/2012, 15:39

Perfetto grazie mille delle info!!! appena vado vi faccio sapere come va!

AleLupo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/03/2012, 15:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1986
Record cappotti: 0

Re: Bacino di Brasimone

Messaggio da AleLupo » 12/07/2012, 16:21

Fra due settimane vado a fare due notti a suviana... Volevo portarmi dietro il gommone di un mio amico per scandagliare un po' il posto ma mi sa che rimanderò visto l'ingombro immenso del gommone e le ore che mi ci vorrebbero per gonfiarlo... Userò il vecchio ma buono plumbing sperando di capire cosa ho di fronte!!!
Apparte questo è un posto da 10 e lode!!!

Rispondi

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti