AIUTO

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
MarioFreda
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/09/2016, 17:58
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 apr 1996
Record cappotti: 4

AIUTO

Messaggio da MarioFreda » 14/10/2016, 19:38

Ciao a tutti! sto organizzando un'uscita giornaliera questa domenica, ma non so dove andare, in quanto ho solo pescato in laghi a pagamento e in cava a Campogalliano. Io sono di carpi e ho possibilità di spostarmi.
Ho sentito dire di alcuni canali, uno a Novellara e un'altro vicino Moglia se non sbaglio, con amur e carpe di veramente grossa taglia, o anche di un tratto specifico del po a guastalla. Conoscete altre cave, canali, fiumi?
Qualcuno saprebbe aiutarmi e consigliarmi??
grazie mille



Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: AIUTO

Messaggio da roberto saltini » 15/10/2016, 12:20

Salve Mario, come puoi vedere sono di Cavezzo , posso consigliarti di restare nella mia zona , nel diversivo c'è ancora acqua , anche se stanno già abbassando il livello mentre ho visto che molti canali nel reggiano e anche nel mantovano sono già praticamente vuoti. quest'anno ho iniziato a frequentare anch'io il surf. con risultati altalenanti,
Se poi vuoi andare sul sicuro , puoi sempre andare ai laghi rio, un pò carucci, ma la cattura è quasi assicurata.
Se invece decidi per il canale , magari mandami un mp, dovrei essere anch' io , salvo imprevisti dell'ultima ora.

MarioFreda
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/09/2016, 17:58
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 apr 1996
Record cappotti: 4

Re: AIUTO

Messaggio da MarioFreda » 23/10/2016, 12:04

Ciao roberto.. Io al lago surf ci ho fatto solo un'uscita giornaliera con nessun risultato.. I laghi Rio li conosco molto bene poichè fino a Maggio abitavo li a Rio e ci andavo almeno 3/4 volte al mese anche, quindi conosco molto bene Gigi il gestore, e comunque si, laghetto non molto grande ma divertimento assicurato! Ieri sono andato a fare una pescatina giornaliera in po a Gualtieri senza nessunn risultato.. Il cavo fiuma è praticamente vuoto e anche il cartoccio a Novellara.. Nella tua zona mi hanno detto di un canale che è pieno anche di inverno, può essere o solite cavolate??

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: AIUTO

Messaggio da roberto saltini » 25/10/2016, 18:44

Ciao Mario, io al surf , ci sono tornato quest'anno, dopo anni che non andavo, ho fatto 4 pescate , 2 da 24 ore ( quindi con notte) e 2 giornaliere, risultati solo nelle due con notte, e oltre tutto , secondo me è un lago da curare parecchio e non pescare a caso, le prede sono di tutto rispetto, il primo che ho allamato è stato un amur di 13 kg, mi ci sono voluti 25 minuti a stancarlo.
Il po l'ho provato nella zona mantovana , risultati ne ho avuti solo in un canalone dove la corrente è molto rallentata, non ho un attrezzatura molto potente per frequentare posti in corrente, di conseguenza .....
Sto battendo un pò il mincio quando posso, ma principalmente sono canali o laghi, mi piace molto la libera, ma pescando quasi sempre solo, devo cercare posti tranquilli ( per quanto possibile) ormai sono un nonneto, e mi devo riguardare.
Per il canale ti ho già risposto in privato, siamo vicini praticamente, quando vuoi organizzare qualcosa con piacere, sono un malato di cf e quando posso mi vado a nascondere su qualche riva. :fluch:

MarioFreda
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/09/2016, 17:58
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 apr 1996
Record cappotti: 4

Re: AIUTO

Messaggio da MarioFreda » 31/10/2016, 16:42

Grazie della risposta roberto!
Alla fine lo scorso weekend sono andato in mincio dopo la cascata, diciamo nell'ultimo pezzo prima di sfociare nel pò, e ho preso 2 siluretti tutti e 2 di più o meno 3 kili durante la notte, invece la mattina una carpettina di 1 kiletto, poca roba insomma.. Il posto pur essendo molto bello è un po scomodo a causa degli spot ristretti..
All'inizio avevo optato di andare più a monte, ma a causa di un enduro organizzato dal club "alza la coda" che avevano preso il tratto di fiume che va da Formigosa a Governolo mi sono dovuto spostare più avanti..
Comunque certo Roberto! Possiamo organizzare un'uscita insieme! Essendo io un pivello avrei un sacco di cose da imparare da un'esperto come te! :thank2: :thank:

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: AIUTO

Messaggio da roberto saltini » 31/10/2016, 21:12

Non sono poi così esperto, cerco solo di mettere in pratica quello che ho letto e sono riuscito a rubare a qualcuno con cui ho avuto la fortuna di pescare, devo confessarti che sono solo alcuni anni che sto avendo discreti risultati, ma sono ancora ben lontano dalle over, anche perchè, come scriveva il buon MANTOVANI, per prendere le carpe devi essere sulle sponde e se le vuoi grosse , ci devono essere.
Fammi sapere quando sei pronto per un uscita , di solito non ho grossi problemi e se riesco faccio 1-2 uscite alla settimana, durante la buona stagione, il problema è che il sabato mattina lavoro di conseguenza il week-end è ridotto, ma sono libero tutti i pomeriggi.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti