Ostellato info e regolamento itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Michael Vallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/12/2009, 22:28
Regione: Veneto
Località: verona
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1984
Record cappotti: 2

Re: Ostellato

Messaggio da Michael Vallo » 08/02/2010, 17:29

bè che dire è un posto molto pressato quindi pasturazioni le farei mirate 5 boiles su stringer e 5 palline con il cobra. lanciare il terminale nel sotto sponda opposto proprio sotto hai canneti o a 3/4 nn disdegnare il centro canale e il marginale(stando molto attento a nn fare rumori molesti) per i diametri li varia da dove sei se ne campo gara usare magari diametri piccoli 16,14 ma il provare una 24 può fare la differenza



Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Ostellato

Messaggio da badshade » 15/02/2010, 20:56

vi riporto quanto ho visto oggi passando sul canale circondariale sul ponte del campo gara. pur non essendomi fermato lungo le sponde, ho scattato qualche foto!
nella prima, si nota (nonostante il controluce) lo stato della sponda del campo gara verso monte, dove ora han costruito un argine/terrapieno su cui passa/passerà una strada almeno apparentemente. da quel che sapevo, opera realizzata anche con i detriti prelevati dal fiume, si stagliano sullo sfondo, montagne di materiali, non so dirvi se detriti o ghiaia per lavori, comunque sponda abbondantemente devastata specialmente allo stato attuale di terreno bagnato, quindi fangoso e con l'erba che è ancora un miraggio per un terreno martoriato dai lavori. da notare anche il cartello appeso al palo che riporta "divieto temporaneo di pesca".
nella seconda foto l'altro lato, verso valle, anch'esso con i lavori e le reti arancioni, attenzione che chiunque venga sorpreso nelle aree delimitate da tali reti è passibile di multa, neanche da dire cosa vi fanno se vi trovano a tagliarle/danneggiarle.
la terza foto, non tecnica, ma "nostalgica" riporta il tramonto che ho osservato dal centro del canale stando sul ponte che lo attraversa, il controluce della foto, fa si che risaltino solo sole e acqua, lasciando per un istante lontano il pensiero di tutti i lavori che stanno rendendo impraticabile l'area!

chiunque abbia altre info sullo stato di avanzamento lavori, le posti pure che così mettiamo a conoscenza tutti!
Allegati
150220101145.jpg
foto 1
150220101146.jpg
foto 2
150220101147.jpg
foto 3
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 623
Iscritto il: 22/03/2009, 14:20
Regione: Emilia Romagna
Località: camerlona (ra)
sesso: M
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Re: Ostellato

Messaggio da rudy » 15/02/2010, 23:02

ho sentito dire che dovrebbero terminare i lavori a inizio estate ma dubito fortemente . a inizio marzo ho una riunione con i ragazzi del team provo a informarmi sui tempi . ciao

NK91&
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/10/2009, 23:12
Regione: Emilia Romagna
Località: ostellato
sesso: M
data di nascita:: 04 ott 1991
Record cappotti: 4

Re: Ostellato

Messaggio da NK91& » 22/02/2010, 22:24

Ragazzi io sono del posto abito a neanche 2 km di distanza dal ponte in foto, attualmente neanche l' assessore all' ambiente è al corrente di cosa come e quando finiranno i lavori, essendo in contatto con le amministrazioni ed essendo del posto mi impegno comunque a tenervi informati sulle avventure del mio amato canale circondariale di valle lepri.. speriamo bene :cross: :cross: :cross: :10:
VINCE SEMPRE CHI PIU' CREDE E CHI PIU' A LUNGO SA PATIR!!!

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Ostellato

Messaggio da aneste24 » 22/02/2010, 22:28

NK91& ha scritto:Ragazzi io sono del posto abito a neanche 2 km di distanza dal ponte in foto, attualmente neanche l' assessore all' ambiente è al corrente di cosa come e quando finiranno i lavori, essendo in contatto con le amministrazioni ed essendo del posto mi impegno comunque a tenervi informati sulle avventure del mio amato canale circondariale di valle lepri.. speriamo bene :cross: :cross: :cross: :10:

Dacci qualche consiglio magari ;)

NK91&
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/10/2009, 23:12
Regione: Emilia Romagna
Località: ostellato
sesso: M
data di nascita:: 04 ott 1991
Record cappotti: 4

Re: Ostellato

Messaggio da NK91& » 22/02/2010, 22:43

Per adesso i miei consigli non valgono tanto come quelli di tutti gli altri pescatori del posto gli argini sono stati rifatti il canale dragato appena lo aprono proverò ma è tutto da vedere il canale si deve ristabilire...
cmq ci sono molti afluenti del circondariale con carpe di ottima taglia sono solo un po difficili da raggiungere e da trovare io li conosco perche ci giravo in moto... sono posti difficili e senza una pastura preventiva prendere diventa un problema, senza contare che devi aprirti una posta nel canneto....
Altrimenti restando sul circondariale si puo andare dopo il ponte chiamato "trava"km 8 circa.. ma anche li pastura preventiva e sopratutto silenzio...
VINCE SEMPRE CHI PIU' CREDE E CHI PIU' A LUNGO SA PATIR!!!

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Ostellato

Messaggio da maver84 » 22/02/2010, 23:11

Io sono stato un giorno e una notte alla Trava l'anno scorso...io ho capottato ma il mio socio ha preso un paio di carpette sui 5 kg...ho potuto notare che questo tratto di
Valle Lepri - Ostellato si restringe molto e la profondità è veramente scarsa (meno di un metro in certi punti) con il fondale molto fangoso, seppur vi siano poste molto belle...
Proprio per la profondità scarsa il silenzio è di rigore, credo comunque non sia difficile vedere partenze perchè le poste sono pasturate; certo è che non ci si può aspettare le stesse taglie del campo gara, perlomeno questo è quello che mi è parso di recepire dalla mia esperienza e da quella di altri che ho conosciuto sul posto...

NK91&
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/10/2009, 23:12
Regione: Emilia Romagna
Località: ostellato
sesso: M
data di nascita:: 04 ott 1991
Record cappotti: 4

Re: Ostellato

Messaggio da NK91& » 23/02/2010, 18:54

Alla trava ci sono pezzi migliori che al campo gara.. bisogna solo conoscerle... naturalmente silenzio...
io comunque preferisco la masia e la martinella(afluenti del circondariale)...
VINCE SEMPRE CHI PIU' CREDE E CHI PIU' A LUNGO SA PATIR!!!

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Ostellato

Messaggio da badshade » 23/02/2010, 19:08

la masia sarebbe il canale che ho trovato scritto come "Fossi Masi"?!? son stato a vederlo in autunno e ho trovato un posto alla fine di una strada dove c'è la casa di un signore che mi ha fatto veder foto dei ragazzi che vanno li e anche la barca del figlio che ci pesca, mi ha preso in simpatia e mi fa ad un certo punto: "poi quando vieni dimmi qualche cosa che mi piace venire a vedere e poi vi presto il gommone se vi serve!" ahah un mito!
non è che sei te che abiti li è sei suo figlio eh?!?! :D
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Ostellato

Messaggio da maver84 » 23/02/2010, 19:17

bello spunto, ho sentito parlare molto bene della Fossa Masi, credo si tratti proprio di quella...

NK91&
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/10/2009, 23:12
Regione: Emilia Romagna
Località: ostellato
sesso: M
data di nascita:: 04 ott 1991
Record cappotti: 4

Re: Ostellato

Messaggio da NK91& » 23/02/2010, 21:53

il nome masia è dialettale non so se si tratta della fossa masi, da sempre è chiamato masia dalla mia famigliae da tutti del posto dopo do un occhiata alla carta ittica cosi vi so dire il nome magari vi metto anche la foto da google earth...
@bad
non sono io ma forse è un mio amico dopo lo vedo e gli chiedo...
VINCE SEMPRE CHI PIU' CREDE E CHI PIU' A LUNGO SA PATIR!!!

Avatar utente
baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/05/2009, 16:25
Regione: Veneto
Località: cavazzale vicenza
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1965
Record cappotti: 0

Re: Ostellato

Messaggio da baù marino » 04/03/2010, 14:13

Michael Vallo ha scritto:grazie mille roby delle info sai se è venuto sù qualche pesce ad austriaci come siamo? messi l'ultima volta che ho parlato con pietro roi eravate messi male belle carpe depredate e s :thank2: post lasciati come i cessi della stazione
Confermo anch'io :twisted: non solo austriaci,ma pure altri delinquenti :26: poi se sono in 2 pescano con 12 canne :roll: carpe e siluri nei cofani uccisi con il machete :twisted: spazzatura dappertutto :26: vi faccio presente,di tenere sempre la macchina sott'occhio :roll: sia per le gomme che per i furti.
Cmq i controlli ci sono :roll: si,ma solo per le licenze e orari da rispettare. :twisted: :twisted: :twisted:
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

frankiecarp
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2010, 11:24
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1986
Record cappotti: 4

Re: Ostellato

Messaggio da frankiecarp » 09/03/2010, 11:38

ciao carpisti,in questi giorni ho letto davvero di tutto su Ostellato.com'è la situazione reale attualmente?cerco un compagno per una pescata a breve... :D

NK91&
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/10/2009, 23:12
Regione: Emilia Romagna
Località: ostellato
sesso: M
data di nascita:: 04 ott 1991
Record cappotti: 4

Re: Ostellato

Messaggio da NK91& » 11/03/2010, 16:34

ciao frenki la situazione è ancora quella niente di nuovo tutto fermo...
VINCE SEMPRE CHI PIU' CREDE E CHI PIU' A LUNGO SA PATIR!!!

metaldavide
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/04/2010, 15:08
Regione: Emilia Romagna
Località: san Matteo Decima (BO)
sesso: M
data di nascita:: 13 set 1990
Record cappotti: 3

Re: Ostellato

Messaggio da metaldavide » 20/05/2010, 13:33

sn passati altri due mesi....qualcuno sa se è ancora tutto come prima?...non ci sono poste praticabili?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti