diga del molato - val tidone!!!

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
alexx
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/06/2011, 20:12
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1982
Record cappotti: 5

diga del molato - val tidone!!!

Messaggio da alexx » 14/05/2012, 21:31

...hei ciao a tutti mi piacerebbe avere informazioni sulla diga del molato a piacenza(pc) so di carpe anche grosse e poi credo lucci ma nn saprei...se qualcuno ci è stato anche non di recente mi piacerebbe sapere il piu possibile...grazie a tutti...ciaoooooo!!! :sos: :4: :thank2:



Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: diga del molato - val tidone!!!

Messaggio da Fabione » 15/05/2012, 10:36

siccome sono proprio ignorante in materia....

questo bacino casca sotto provincia di Piacenza o di Pavia? Se non sbaglio è proprio nell'incrocio dei confini tra province PC-PV (e quindi delle regioni EmiliaRomagna e Lombardia)

Quando ho vissuto il mio anno a Travo (PC) sono andato una volta a vederla, e anche solo a livello architettonico è molto bella... con tutti gli archi eccetera :foto: ma sto andando :off:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: diga del molato - val tidone!!!

Messaggio da penela » 15/05/2012, 11:46

dando un occhio su google sembra che la diga venga svuotata ogni 3/4 anni e il pesce portato da altre parti....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/06/2011, 9:49
Regione: Lombardia
Località: Mradolo Terme (pv)
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: diga del molato - val tidone!!!

Messaggio da zambo68 » 15/05/2012, 11:52

penela ha scritto:dando un occhio su google sembra che la diga venga svuotata ogni 3/4 anni e il pesce portato da altre parti....
:6: :6:
Immagine

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: diga del molato - val tidone!!!

Messaggio da Fabione » 15/05/2012, 12:05

ho guardato... si, dicono ogni 4 anni per evitare l'interramento.

comunque è ambito della provincia di Piacenza, quindi sposto il messaggio nella sezione Emilia
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
alexx
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/06/2011, 20:12
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1982
Record cappotti: 5

Re: diga del molato - val tidone!!!

Messaggio da alexx » 16/05/2012, 20:09

....eeeeeeeeeeee.....grzie a tutti!!! :20:

carpagrassa
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/12/2011, 18:10
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1939
Record cappotti: 5

Re: diga del molato - val tidone!!!

Messaggio da carpagrassa » 28/05/2012, 20:59

Finalmente posso essere d'aiuto anche io :D
Io abito praticamente attaccato alla diga e posso dire di conoscere molto bene. Posso dare notizie anche in tempo reale giorno per giorno ehhe
Allora...
Innanzitutto il mio posto di pesca a spinning...
Le carpe non ho mai provato a pescarle a carpfishing.. Il neo principale della diga è il fatto che viene svuotata circa ogni 2 anni... e tra poco verrà svuotata di nuovo,quindi il pesce non fa in tempo a raggiungere grandi misure. Qualche carpa sui 10 kg secondo me pero' ci sarà anche se non ne ho mai viste.
Io prediligo lo spinning. Ho preso qualche luccio sugli 80 cm e non ne ho mai visti di piu' grossi anche se magari ci sono. In questo momento è alto il livello ed è piu' difficile pescare. Ogni tanto vengono buttate anche trote. Ultimamente ne sono state immesse circa 4 quintali e hanno fatto una garetta. Il vincitore ne ha presa solo una :lol:
Nella scorsa settimana i pesci erano apatici ed era veramente difficile prendere. Io comunque pesco preferibilmente i lucci che cerco di trattare nel miglior modo possibile,togliendo ardiglioni ed ancorette. E' un peccato che molto pesce muoia per i soliti pescatori del caxxo.
In inverno ho pescato anche con l'acqua ghiacciata e ho preso lucci di dimensione niente male anche se mai dei veri big. Col caldo invece è facile prenderne diversi ma di taglia molto ridotta e soprattutto è molto molto difficile salvare il pesce se vengono usati artificiali con le ancorette. Ultimamente quindi uso artificiali modificati per evitare di fare vittime e comunque evito di pescarci molto dato che si attaccano facilmente esemplari ridotti...
Con il livello dell'acqua alto è veramente facile incagliare e buttare artificiali...comunque scegliendo quelli giusti si riesce. Meglio comunque pescarci quando scende un po' il livello.
Per quanto riguarda le carpe non ho molta esperienza,ho sempre peferito spinneggiare... il luccio è il luccio eheh

Avatar utente
alexx
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/06/2011, 20:12
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1982
Record cappotti: 5

Re: diga del molato - val tidone!!!

Messaggio da alexx » 10/06/2012, 0:59

grazie carpagrassa sei un drago...perdona se risponda ora ma ero in viaggio di nozze...in mexico!!!se ti va tienimi informato delle tue catture e cmq presto verrò là anchio...grazie tante ciao!!!

Rispondi

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti