Canale della Botte...

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Canale della Botte...

Messaggio da maver84 » 24/03/2010, 23:32

Mi piacerebbe proprio venire ma per ora i week end sono off-limits per me! Comunque avete ragione, l'unica è provare!!
se magari i segnali sono positivi ti posso dare una mano a tenere la posta in pesca, ma purtroppo per adesso ho veramente pochissimo tempo libero uff :28:

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 28/03/2010, 20:37

nel lorgana si puo entrare in macchina a scaricare e poi la porti al parcheggio,le guardie passano anche 2-3 volte al giorno a chiedervi sempre i documenti,un bel posto ieri un paio di miei amici hanno preso una regina di circa 3 kg e una di circa 8 kg e poi una pioggia esagerata,guardate quando ci sono le gare perche ne fanno parecchie.....

la botte e un gran bel posto,e presto ci vado in giornata all'entrata dell'idrovero dove ce il museo.....e stupendo in quella zona......
non molliamo mai

badshade
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Messaggio da badshade » 28/03/2010, 21:37

giangio ha scritto:nel lorgana si puo entrare in macchina a scaricare e poi la porti al parcheggio,le guardie passano anche 2-3 volte al giorno a chiedervi sempre i documenti,un bel posto ieri un paio di miei amici hanno preso una regina di circa 3 kg e una di circa 8 kg e poi una pioggia esagerata,guardate quando ci sono le gare perche ne fanno parecchie.....
la pioggia di cui parli l'ho presa tutta ieri! eheh mamma mia che roba! i tuoi amici dov'erano?
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

discus
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 28/03/2010, 21:57

giangio ha scritto:nel lorgana si puo entrare in macchina a scaricare e poi la porti al parcheggio,le guardie passano anche 2-3 volte al giorno a chiedervi sempre i documenti,un bel posto ieri un paio di miei amici hanno preso una regina di circa 3 kg e una di circa 8 kg e poi una pioggia esagerata,guardate quando ci sono le gare perche ne fanno parecchie.....

la botte e un gran bel posto,e presto ci vado in giornata all'entrata dell'idrovero dove ce il museo.....e stupendo in quella zona......

ciao Giangio dove si trova esattamente l'entrata dell'idrovero... mi interesserebbe vederlo.... ciao e grazie....

bad... tu ci hai provato poi o eri nel campo gara....??

badshade
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Messaggio da badshade » 28/03/2010, 23:07

ho provato la botte solo un paio d'ore venerdì pomeriggio, una canna con le boiles, l'altra a pasturatore e bigatti. boiles nulla totale, pasturatore un paio di schiccioni e diverse carpette, più piccole di una mano.
Sabato invece abbiamo fatto la giornata sul Lorgana, ho aperto un post col racconto della giornata, un sano cappotto ben "annaffiato"! :D

comunque appena posso, voglio provare la botte per bene! e ora che c'è un'ora di luce in più la sera, c'è caso che provo anche tra settimana! tu ci sei andato?
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

anomalo76
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 04 ago 1976

Messaggio da anomalo76 » 18/04/2010, 0:02

Io abito in zona . Il canale della botte non è il massimo per il carpfishing perché in inverno viene portato ad 1 metro di altezza nei punti più alti ed in altri si vede il fondo ; ecco perché non trovi grandi posti pescabili . Il Lorgana invece ha un livello quasi costante , ha un regime speciale di pesca e qualche bella carpotta si prende . Sono stati fatti degli enduro . Vedi negozi Mulino fratelli Birati Argenta e Carpediem Molinella .

Ballafish
Carpista
Carpista
data di nascita:: 15 set 1976

Messaggio da Ballafish » 16/11/2010, 7:52

discus ha scritto:che scoperta... che non si piglia nulla ora... difatti... a aprile... ci vo... poi te lo so dire... se i pezzi sono piu' grandi o piu' piccoli del lorgana... la differenze è solo che da una parte sono abituate a mangiare le boiles dall'altra bisogna indirizzarle...per me... ma le potenzialità contro il canneto te lo ricordi bad che ne parlavo dove si allarga molto... sono alte... poi forse mi sbaglio...ma a mio parere bisogna provare... e poi al massimo si sbatte il muso.. ma cavolo se si pigliano al brasimone figurati se non ne veniamo a capo del botte......
Infatti, secondo me la differenza tra Botte e Lorgana è che nel secondo le baffone sono già abituate alle boiles, mentre nel primo no. Però secondo me è validissimo anche il Botte.
Quando organizzate io ci sono

The_Young_Fisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 11 giu 1995

Messaggio da The_Young_Fisher » 20/03/2015, 1:28

Qualcuno sa perchè è vietato pescare nel canale la Botte?

Rispondi

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”