Fiume Panaro itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Fiume Panaro

Messaggio da FruLLo_82 » 17/10/2010, 13:52

Comunque io da buon carpista se vedo uno pasturare anche se non lo conosco, non gli pescherò mai sulla posta... e obbiettivamente lo so paghiamo tutti la licenza uguale ma desidererei che allo stesso modo se uno sa che pasturo io non si metta sullamia posta...
Non ha senso legalmente paarlando, ma eticamente e moralmente si...un carpista è un carpista ... non una moda...


TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Fiume Panaro

Messaggio da Salvatore » 17/10/2010, 14:05

Giustissimo frullo, se tutti lo facessero sarebbe bello ed eticamente corretto.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Fiume Panaro

Messaggio da MEOCARP » 20/10/2010, 8:28

FruLLo_82 ha scritto:Comunque io da buon carpista se vedo uno pasturare anche se non lo conosco, non gli pescherò mai sulla posta... e obbiettivamente lo so paghiamo tutti la licenza uguale ma desidererei che allo stesso modo se uno sa che pasturo io non si metta sullamia posta...
Non ha senso legalmente paarlando, ma eticamente e moralmente si...un carpista è un carpista ... non una moda...
Condivido anche io frullo. anche io , visto che un po di buon senso ce l'ho, se vedo che un amico carpista si è fatto con il sudore una posta, di certo non vado a pescargli sopra. ma io faccio sempre il discorso fatto dal mio punto di vista. se avessi creato io la posta, e ci trovo un'altro carpista a pescarci, farei in modo di entrarci tutti e due, senza intraprendere discussioni del tipo " la posta me la sono pasturata, se puoi metterti da un' altra parte. ecc. ecc." so bene che da una richiesta che io reputo illegittima, potrebbe continuare con un diverbio irreparabile, questo perchè non so mai con chi ho a che fare e se posso evito. poi, ma è solo un mio punto di vista, che se mi faccio una posta, sarei orgoglioso di mandarci a pescare qualcuno e sapere che è servita a fargli fare qualche bel pesce... vi saluto a tutti.... :wpcf:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Fiume Panaro

Messaggio da penela » 22/10/2010, 11:16

gobbonegg ha scritto:Ma forse te da buon "laghettaro a pago-con la macchina dietro il culo"
ma si deve sempre arrivare a sto punto?
mah.....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Fiume Panaro

Messaggio da FruLLo_82 » 22/10/2010, 13:27

purtroppo per chi pesca in libera e si fa letteralmente il "sederino" con fatiche inumane per aprire uno spot... pasturarlo per un mese (ovvero 100€ di palline se non 150 più un 50€ di benzina ogni viaggio per pasturare) concepisce poco la pesca a pago... è semplicemente un "abituè"
si poteva dirlo certamente in modo cortese ... :(
comunque io pesco sia in uno che nell'altro modo... e trovo che pescare in libera sia una boccata di vita... ma un grossissimo sacrificio! tutto qui... :)
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Fiume Panaro

Messaggio da penela » 22/10/2010, 15:31

FruLLo_82 ha scritto:
si poteva dirlo certamente in modo cortese ... :(
hai ragione....
solo mi sembra sempre che chi pesca in "libera" discrimini chi va a pescare nei laghi a pago.... io pesco in libera e sono bravo, tu peschi a pago e sei una ....... tutto qua ;)
sono storie già sentite e risentite anche per altri tipi di pesca....
ma perchè la pesca non può essere bella tutta? :dom: :dom:
certo, ma non tutti la pensano così....
basta che già siamo OT....

se vedum...
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Fiume Panaro

Messaggio da gobbonegg » 22/10/2010, 17:45

penela ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:
si poteva dirlo certamente in modo cortese ... :(
hai ragione....
solo mi sembra sempre che chi pesca in "libera" discrimini chi va a pescare nei laghi a pago.... io pesco in libera e sono bravo, tu peschi a pago e sei una ....... tutto qua ;)
sono storie già sentite e risentite anche per altri tipi di pesca....
ma perchè la pesca non può essere bella tutta? :dom: :dom:
certo, ma non tutti la pensano così....
basta che già siamo OT....

se vedum...
Si' e' vero,potevo dirlo diversamente,chiedo scusa,mi sono un po lasciato andare anche se chiaramente provocato.
Comunque nel mio caso di pescatore da acque libere non penso di essere ne' migliore ne' piu' furbo di un frequentatore di laghetti a pagamento,ma sicuramente ho piu' passione

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Fiume Panaro

Messaggio da Ska » 22/10/2010, 17:53

gobbonegg ha scritto:
penela ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:
si poteva dirlo certamente in modo cortese ... :(
hai ragione....
solo mi sembra sempre che chi pesca in "libera" discrimini chi va a pescare nei laghi a pago.... io pesco in libera e sono bravo, tu peschi a pago e sei una ....... tutto qua ;)
sono storie già sentite e risentite anche per altri tipi di pesca....
ma perchè la pesca non può essere bella tutta? :dom: :dom:
certo, ma non tutti la pensano così....
basta che già siamo OT....

se vedum...
Si' e' vero,potevo dirlo diversamente,chiedo scusa,mi sono un po lasciato andare anche se chiaramente provocato.
Comunque nel mio caso di pescatore da acque libere non penso di essere ne' migliore ne' piu' furbo di un frequentatore di laghetti a pagamento,ma sicuramente ho piu' passione
continua pure con i flame ... nn portano a nulla ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Fiume Panaro

Messaggio da penela » 22/10/2010, 19:41

capisco che ti possa essere fatto trasportare ma....più passione? perchè peschi solo in acque libere? :dom: :dom:
va be'.... :?
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Fiume Panaro

Messaggio da FruLLo_82 » 23/10/2010, 13:32

C'è solo una regola... bisogna saper prendere i pesci a pago e in libera, sono opposti come mondi ma possono essere divertenti tutti...
inutile mi pare dire che salvo botte di sedere (che fan parte della pesca) chi pesca a pago fa pesci più grossi in modo più frequente e che prima di prendere un pesce simile in natura ti fai il mazzo davvero e oltre ad essercene meno hanno diffidenza ed abitudini diversissime...
detto, ed appurato questo, che vi posso praticamente dire sia così con certezza perchè pesco in entrambe i posti ;) basta solo non definire un carpista da lago a pago inferiore a un carpista da acqua libera...
però non è di certo inferiore... ma ALMENO ragazzi dire che è un carpista "diverso" lo dobbiamo dire per forza... diverso ne in meglio, ne in peggio...
sono la circostanza di tempo e sicurezza che possono farti scegliere , ma pescare in libera occupa più tempo e più sacrificio indubbiamente

e io velo dico da carpista che ha fato sessioni a pago!
non siamo off topic... perchè la verità è questa: fiume panaro?? bene è zona di casa mia, ma affrontarlo non è come il mincio o il fissero, qui NON ci si arriva mai in auto, si fanno lunghe distanze e ci si deve aprire spot... se pasturi prendi forse, se non pasturi non vedi nemmeno un bip...punto e basta, il Panaro di Modena è un fiume che i Comuni locali hanno arginato dal mondo... nel vero senso della parola purtroppo
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Fiume Panaro

Messaggio da maver84 » 24/10/2010, 21:28

Grandi verità, bravo Frullo. Condivido in pieno tutto quello che hai detto, anche io pesco sia a pago che in libera, ed entrambe le situazioni hanno il loro fascino e le loro differenti difficoltà...d'altra parte, gli equivoci nati su questo post forse sono direttamente collegabili alla situazione dei fiumi emiliano-romagnoli, come hai giustamente sottolineato. I nostri fiumi, non solo il Panaro, ma anche il Reno, il Secchia e molti fiumi romagnoli sono spesso abbandonati a se' stessi, le sponde selvagge chiuse nelle golene, poco curate, a volte mal gestite invero, e pochissime zone in cui è possibile raggiungere agevolmente il corso d'acqua; la macchina sempre lontana e in balia dei malintenzionati.
Riuscire a prendere una carpa in queste location richiede davvero uno sforzo ed un impegno di tempo notevole ... tuttavia, in molte zone questi luoghi rappresentano l'unica alternativa "vicina" di pesca per molti carpisti! Per questo a volte si creano situazioni spiacevoli, purtroppo questo si verifica sempre più spesso ... credo che soltanto mantenendo un comportamento civile e ragionevole si potrà anche in futuro evitare di arrivare a situazioni tipo "guerriglia"!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Fiume Panaro

Messaggio da gobbonegg » 25/10/2010, 12:16

Ti sbagli Maver,qui vicino casa mia ci sono un sacco di laghi a pago,belli comodi e in alcuni c'e' piu' pesce che acqua

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Fiume Panaro

Messaggio da maver84 » 25/10/2010, 12:53

Infatti io intendevo alternative vicine in libera...qui in Emilia Romagna i posti belli e "comodi" si contano sulla punta delle dita

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Fiume Panaro

Messaggio da gobbonegg » 25/10/2010, 13:15

maver84 ha scritto:Infatti io intendevo alternative vicine in libera...qui in Emilia Romagna i posti belli e "comodi" si contano sulla punta delle dita
Beh,diciamo che non ci possiamo lamentare: fiume Po,po di goro,po di volano,po di gnocca,canal bianco,burana,CER,cavo napoleonico,canale di cavezzo,ostellato,brasimone,suviana,canale leone,canale di mesola,reno,secchia,taro,savio,panaro,s.anna,campogalliano e altri mille canali,fiumi e laghi dove nuotano belle carpe.
E tutti abbastanza comodi da raggiungere.Nella peggior delle ipotesi si punta la sveglia un'ora prima

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Fiume Panaro

Messaggio da aneste24 » 25/10/2010, 14:00

Ragazzi, torniamo in argomento!

Aprite un nuovo post per discutere di altri argomenti ;)

FINE OT.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti