Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO) itinerario carpfishing
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 08 dic 1971
- Record cappotti: 2
Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)
eccolo.... qui.... in tutto il suo splendore...
domani si affronta per la prima volta... quest'anno... condizioni difficili acqua ancora molto ma molto fredda... entra dalle falde sotterranee e dal reno... ma ci proviamo lo stesso....-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
discus ha scritto:eccolo.... qui.... in tutto il suo splendore...domani si affronta per la prima volta... quest'anno... condizioni difficili acqua ancora molto ma molto fredda... entra dalle falde sotterranee e dal reno... ma ci proviamo lo stesso....
Che bel posto

-
- UTENTE BANNATO
fai te aneste.. questo lago è bellissimo... due lati larghi e liberi.... e isola in mezzo che divide in 2 il lago... tutto pulito come noti...
- maver84
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 14 mag 1984
- Record cappotti: 3
Ieri sono stato a fare una bella sessioncina in questo magnifico lago in cui non avevo mai pescato prima. Come già anticipato da discus, l'acqua era molto fredda a causa delle infiltrazioni dall'adiacente fiume Reno, dove è in corso una piccola ondata di piena causata dal disgelo (la classica "acqua da neve"), cosicchè la stagione è un po' indietro rispetto al calendario; oltretutto la giornata era piuttosto grigia.
Ho potuto notare però la presenza di spot veramente intriganti, considerata la presenza di questa piccola isola boscata al centro del lago: legnaie alternate a canneti e perfino alcuni "ciuffoni" che emergono a distanza dalla sponda...
morale della favola: cappotto! Sul finale ho visto una partenza ma purtroppo ha mollato appena prima della ferrata...è evidente che le nostre amiche sono ancora piuttosto intorpidite dalla primavera che stenta ad imporsi...
infine mi ha fatto piacere conoscere per la prima volta un partecipante di questo mitico forum, discus, che è passato a trovarmi e con cui ho potuto fare due chiacchiere!
Ho potuto notare però la presenza di spot veramente intriganti, considerata la presenza di questa piccola isola boscata al centro del lago: legnaie alternate a canneti e perfino alcuni "ciuffoni" che emergono a distanza dalla sponda...
morale della favola: cappotto! Sul finale ho visto una partenza ma purtroppo ha mollato appena prima della ferrata...è evidente che le nostre amiche sono ancora piuttosto intorpidite dalla primavera che stenta ad imporsi...
infine mi ha fatto piacere conoscere per la prima volta un partecipante di questo mitico forum, discus, che è passato a trovarmi e con cui ho potuto fare due chiacchiere!

- badshade
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
direi proprio che è da andare a provare anche per me!
uno di sti giorni ci faccio prima un giro per vederlo, poi andrò a pescare!

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
- maver84
- Carpisti Esperti
volevo proprio suggerirtelo infatti...quando hai chiesto di un posticino in zona dove magari poter interagire...
In questo lago, secondo me, è sufficiente una pasturazione minima, anzi è consigliabile, per non rovinare questo bel posto...rispettiamolo e sono sicuro che può dare delle belle soddisfazioni!
Mi hanno confermato che l'anno scorso sono venute fuori diverse carpe (e si pescava con una canna sola! da adesso due per fortuna) senza dover buttar dentro chissà cosa...è solo un po' da capire!
se lo vedrai sono sicuro che ti verrà voglia di fare la tessera FIPSAS e di provare subito una pescata!
In questo lago, secondo me, è sufficiente una pasturazione minima, anzi è consigliabile, per non rovinare questo bel posto...rispettiamolo e sono sicuro che può dare delle belle soddisfazioni!
Mi hanno confermato che l'anno scorso sono venute fuori diverse carpe (e si pescava con una canna sola! da adesso due per fortuna) senza dover buttar dentro chissà cosa...è solo un po' da capire!
se lo vedrai sono sicuro che ti verrà voglia di fare la tessera FIPSAS e di provare subito una pescata!
-
- UTENTE BANNATO
anzi se pasturate tanto... non piglite propio nulla..... piu' di una volta... ho visto scene di strainfuocati con rocket e altro e io a 100 metri di distanza da lui... con il mio sacchettino in pva... ne portavo a casa.... una... non tante anche perchè la mia pescata qui... è sempre stata di massimo 6 ore... d'estate arrivato alle 16.30 calavo... e tra le 18,30 e 20,30 arrivava la beccata... ciao...
p.s. non pensate che ce ne siano cosi tante di baffone... ce ne sono poche ma buone.... per quello non è un posto da grandi pasturazioni....
p.s. non pensate che ce ne siano cosi tante di baffone... ce ne sono poche ma buone.... per quello non è un posto da grandi pasturazioni....
-
- Carpisti New
- data di nascita:: 26 set 1985
Buon giorno a tutti, mi presento, mi chiamo Michele e sono un ragazzo nuovo di questo splendido forum!
Vi scrivo su questo post in quanto mi e' stata proposta una mini gara fra amici in questo week_end ai laghi sapaba,ma non ho la possibilita' di fare esperienza preventiva per ottenere informazioni utili.
Qualche angler con maggiore esperienza a riguardo potrebbe essermi di aiuto?
Grazie mille a tutti
Vi scrivo su questo post in quanto mi e' stata proposta una mini gara fra amici in questo week_end ai laghi sapaba,ma non ho la possibilita' di fare esperienza preventiva per ottenere informazioni utili.
Qualche angler con maggiore esperienza a riguardo potrebbe essermi di aiuto?
Grazie mille a tutti
- maver84
- Carpisti Esperti
Ciao, benvenuto, io ci sono stato ieri per la seconda volta e ho capottato in maniera inaspettata...però so che nei giorni precedenti sono state prese diverse carpe di buona taglia...
forse la prima vera giornata calda, la frega ma soprattutto il fatto che non ho usato le boiles giuste (non avevo ancora preparato le mie quindi ho dovuto optare su ready-made non di ottimale qualità, grave errore!) ha fatto sì che non vedessi una sola partenza in 7 ore circa...sono un po' deluso ma riproverò!
Quello che ti posso suggerire è di pescare contro la sponda dell'isola, con lanci precisi a non meno di 50 cm dai canneti che popolano quella sponda; se stai più indietro è facile che non si veda una mangiata...i gusti che danno di più sono la fragola e il cioccolato; non occorre pasturare tanto, la cosa più importante è lanciare nei punti giusti...osservare bene prima di tirare...le carpe ci sono, e neanche poche a giudicare dalla quantità di salti che ho visto ieri!! Mi sono mangiato le dita, ma ritenterò...spero comunque di esserti stato utile. ciao
forse la prima vera giornata calda, la frega ma soprattutto il fatto che non ho usato le boiles giuste (non avevo ancora preparato le mie quindi ho dovuto optare su ready-made non di ottimale qualità, grave errore!) ha fatto sì che non vedessi una sola partenza in 7 ore circa...sono un po' deluso ma riproverò!
Quello che ti posso suggerire è di pescare contro la sponda dell'isola, con lanci precisi a non meno di 50 cm dai canneti che popolano quella sponda; se stai più indietro è facile che non si veda una mangiata...i gusti che danno di più sono la fragola e il cioccolato; non occorre pasturare tanto, la cosa più importante è lanciare nei punti giusti...osservare bene prima di tirare...le carpe ci sono, e neanche poche a giudicare dalla quantità di salti che ho visto ieri!! Mi sono mangiato le dita, ma ritenterò...spero comunque di esserti stato utile. ciao

- omar
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 10 ott 1998
io lo conosco a carp fishing si pesca bene solo in un punto ma è sempre occupato comunque il tesseramento nn si puo fare li luso di imbarcazioni è vietato e per il carp e cat fishing si possono avere 2 canne
prima di arrenderti, pensa al motivo per cui ai resistito fino a quel momento!!
- omar
- Carpisti Esperti
io cerco qualcvuno disponibile questa domenica il 9 maggio a fare una giornata a questo lago il mio numero 3331110890 nn vi sto prendendo in giro
- omar
- Carpisti Esperti
no niente sono a ferrara a pescare
- badshade
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
domani proviamo con un primo tentativo, FIPSAS fatta oggi, domani si comincia! il posto è bello e merita, vediamo come va! son fiducioso! vi arò sapere! magari scatto qualche altra foto da integrare! 

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
- maver84
- Carpisti Esperti
Vai Paolo fatti onore!!! 

- broccoli
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 ago 1982
- Record cappotti: 21
BAD allora com'è andata?mercoledi vorremmo andarci anche io ed il mio socio vediamo se esce fuori qualcosa,ma le granaglie si posso usare vero?

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 3483 Visite
-
Ultimo messaggio da Aleberte0
03/10/2024, 23:11