ora dirò una follia, ma vista la corrente che c'era l'altro giorno quando ci son stato e ho postato le foto, sperando nel bel tempo, azzarderei già prima di aprile! si potrebbe organizzare, x chi interessa questo canale, di preparare una posta e di provarla via via quando si ha tempo e si vuole andare là!
butto lì un'idea...
definiamo a chi del forum, interessa questa cosa, ci troviamo un giorno, sul canale per vederlo insieme e scegliere un punto che ci ispira, sistemiamo quel minimo indispensabile una posta, magari leggermente all'interno rispetto ai punti di passaggio per "preservarla" dai pescatori di passaggio e averla "per noi" (badate bene che non voglio il posto tutto per me, è solo come potrete capire, che se ci prepariamo la posta e poi la volta che si decide di andare, ci trovi gente, ti rompe un po', credo sia normale per tutti questo ragionamento).
Poi valutato bene profondità, ostacoli e quant'altro, prepariamo un po' il campo con pasturazione preventiva anche per veder di indirizzar le eventuali carpe, verso le palline. poi si comincia a provare quando si può, per veder se si cava fuori qualche bella baffuta! ovviamente se riusciamo ad esser alcuni interessati, ce la possiamo gestir meglio sia in termini di pasturazione, sia in termini di disponibilità a fare prove, chi può magari sabato, chi domenica, chi tra settimana, e se capita di esser in di più rispetto allo spazio della posta creata, si fa che qualcuno pesca in zona pasturata e qualcuno in zona "neutra", così si fan ulteriori prove sul come reagisce il pesce in varie situazioni.
penso potrebbe venirne fuori un bel "progetto" sia dal punto di poter creare un piccolo team, per quest'occasione che in futuro potrebbe anche sviluppar altri progetti simili, sia per il fatto di provare un canale ai più, nuovo e poco studiato!
cosa ne pensate? chi, della zona chiaramente, potrebbe esserne interessato? avanti con i pareri e gli eventuali interessamenti che se piace, ci organizziamo! mi intrigano un sacco queste cose, anche dal punto di vista organizzativo!
Paolo