Canale emiliano Romagnolo
- badshade
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
Re: Canale emiliano Romagnolo
che genere di info cerchi?!? in canale è lungo, i tratti sono molti, le caratteristiche variano a seconda dei punti.
io lo conosco per averci pescato un paio di anni in modo intensivo a passata, zona a nord di bologna, quella più vicina a dove abito, dove ho provato anche qualche volta a fare carpfishing, in realtà nel periodo sbagliato probabilmente. i pesci ci sono e anche molto molto belli, ho visto carpe con i miei occhi, vicino ad una grata di una sotterranea che saranno state abbondantemente sopra i 15kg... del resto parlano di pesci anche molto più grossi. il problema del canale, specialmente fin tanto che non diventa con le sponde verticali, diciamo fino dove lo vedi a "V" è che il pesce si muove tanto e non sta molto in pastura, ha pochi rifugi, spesso zone di divieto di pesca (sotterranee, chiuse,ecc) e se è peiodo di forte irrigazione c'è molta corrente, che abbinata alle sponde a "V" in cemento, fanno si che le tue palline corrono come su una pista da bowling! eheh
se hai intenzione di pasturarti un posto e pescarci, consiglio di affrontarlo magari con boiles selfmade a cubetto o per lo meno le palline tagliate a mezzo in modo da limitarne un po' i movimenti!
altre cose, non saprei, prova a chieder tu, se so ti rispondo.
ah, occhio che è un canale bastardo... al di la della difficoltà per la pesca, soprattutto per la pericolosità... non starei mai in punti lontani da scivoli o scalette!
io lo conosco per averci pescato un paio di anni in modo intensivo a passata, zona a nord di bologna, quella più vicina a dove abito, dove ho provato anche qualche volta a fare carpfishing, in realtà nel periodo sbagliato probabilmente. i pesci ci sono e anche molto molto belli, ho visto carpe con i miei occhi, vicino ad una grata di una sotterranea che saranno state abbondantemente sopra i 15kg... del resto parlano di pesci anche molto più grossi. il problema del canale, specialmente fin tanto che non diventa con le sponde verticali, diciamo fino dove lo vedi a "V" è che il pesce si muove tanto e non sta molto in pastura, ha pochi rifugi, spesso zone di divieto di pesca (sotterranee, chiuse,ecc) e se è peiodo di forte irrigazione c'è molta corrente, che abbinata alle sponde a "V" in cemento, fanno si che le tue palline corrono come su una pista da bowling! eheh
se hai intenzione di pasturarti un posto e pescarci, consiglio di affrontarlo magari con boiles selfmade a cubetto o per lo meno le palline tagliate a mezzo in modo da limitarne un po' i movimenti!
altre cose, non saprei, prova a chieder tu, se so ti rispondo.
ah, occhio che è un canale bastardo... al di la della difficoltà per la pesca, soprattutto per la pericolosità... non starei mai in punti lontani da scivoli o scalette!

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
-
- Carpisti New
- data di nascita:: 22 lug 1992
- Record cappotti: 2
Canale Emiliano-Romagnolo
Ciao a tutti, vorrei sapere se ci sono delle buone zone del CER in zona Forli e dintorni! Grazie in anticipo! 

- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: Canale Emiliano-Romagnolo
Ciao prima di postare ti chiedo gentilmente di passare di quaalebrass ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere se ci sono delle buone zone del CER in zona Forli e dintorni! Grazie in anticipo!

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
il cer è molto pescoso in tute quelle zone di attraversamento delle strade , più precisamene dove sono le grate . mi sembra che sulla ravegnana un punto così ci sia.ciao
- Fabione
- Carpista Super
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
Ciao, come detto da rudy in prossimità delle grate è pescoso, a volte anche taglie notevoli (rapportato all'ambiente). pastura preventivamente qualche giorno e pesca li vicino.alebrass ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere se ci sono delle buone zone del CER in zona Forli e dintorni! Grazie in anticipo!
prenderai anche molti gatti americani e forse qualche silurotto... infatti aspettando i "bip" spesso me la gioco a fare un pò di passate col bigattino

Fabio Cassani

- badshade
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
occhio che il cer, almeno nel bolognese, in tutte le zone di sotterranee con grate, ha divieti di pesca per 100/200 mt prima e dopo le stesse sotterranee. non so se lì nella zona che ti interessa è così, ma magari dacci un occhio sul regolamento che così ti togli ogni dubbio!
per il resto, bhe se si può pescare, vai lì assolutamente! sono i tratti dove anche quando cala l'acqua in periodo di fermo dell'irrigazione, ne resta di più e confluisce lì tutto il pesce (ti parlo sempre di esperienze qui vicino bologna).
per il resto, bhe se si può pescare, vai lì assolutamente! sono i tratti dove anche quando cala l'acqua in periodo di fermo dell'irrigazione, ne resta di più e confluisce lì tutto il pesce (ti parlo sempre di esperienze qui vicino bologna).

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"