Laghi blu Castions di Strada (UD)

Itinerari carpfishing acque private in Friuli - Venezia Giulia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da Mat » 31/08/2011, 13:54

ho scoperto che a castions di strada sono stati aperti da circa un'anno due laghetti deidicati alla pesca al carpfishing storioni e trote
prezzi mezza giornata 15 euro 25 tutto il giorno
in settimana penso di farci un giro e darò qualche indicazione in più
se qualcuno vuole fare un giro anche solo per fare quattro chiacchiere mi faccia sapere

a vedere dalle foto le carpe sono circa sui 20-22kg (massimo) e gli storioni sui 15-18kg



franzz_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/07/2010, 16:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 16 apr 1984
Record cappotti: 0

Re: Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da franzz_84 » 01/09/2011, 15:01

guarda dubito fortemente che ci siano carpe così grandi.. è un buco!!!
le foto ingannano...lascia stare :D :D
poi senza offesa pagare 25 euro per pescare in una pozza è un FURTOOOOOOOOOO! :augen: :augen:
senza spender niente vai un pò di 20km più avanti e vai a pescare sul fiume cormor.. che di carpe ce ne eran tante e belle ma belle belle fidati..(dico c'eran xkè è parecchio che non ci pesco)
partenze e combattimenti che ti tolgon il fiato e nulla a che vedere con un buco in cui devi pagare 25 euro!!!!!!!

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da Mat » 01/09/2011, 15:21

grazie dei consigli
ti spiego
io vado a carpe solamente in acque libere (esempio a ragonga o campeglio)
volevo provare ai laghi blu per adare alla ricerca di qualche storione per cambiare un pò
se conosci buoni laghetti privati dove si pesca storione fammi sapere

fromlake95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2011, 16:38
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Palazzolo dello Stella
sesso: M
data di nascita:: 14 nov 1995
Record cappotti: 1

Re: Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da fromlake95 » 02/09/2011, 16:27

conosco dei laghetti a Pocenia dove dovrebbero avere gli storioni, ci sono andato mesi fa ma non è un gran che.
breve o.t. :franz84 dove andavi a carpe sul cormor?
"C'è sempre qualcuno più bravo che arriva a rompervi le uova nel paniere. I record, del resto, sono lì per essere battuti. E allora fate le cose per voi stessi, perché vi piacciono, vi gratificano, vi aiutano a stare meglio. Non per competere, per vincere, per essere primi. Non serve."
Da "la montagna" di Mauro Corona.

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da Mat » 02/09/2011, 18:46

allora oggi ci sono andato
non sono riuscito a far foto siccome ero parecchio in ritardo e non avevo un secondo per fermarmi
non avevo messo giù la seconda canna che avevo già mangiate sulla prima

è parecchio piccino ma il pesce c'è,molti sui 3kg i più bellini sui 5-10kg come taglia media con qualcuno più grosso sui 15-18kg
oggi sono riuscito a prendere una tinca di circa 2,5kg con una aringa intera e un amo 1/0 :shock: :shock: :shock: :shock:
purtroppo avevo le sarde ancora troppo morbine e con gli storioni l'ho avuta dura
pasta /wustel /formaggio tigre fallito
ho avuto un grosso morso sul wustel e anche sulla pasta ma sono troppo morbidi e i piccoli storioni ci fanno mambassa senza prenderne uno

qualche bella partenza di buoni esemplari ma subito slamati , c'è da provare qualcos'altro
un'esca dura

prezzi dalle 13:00 alle 18:00 15 euro
un pò altino speriamo a breve mollino qualche storione di taglia


ps se sai dov'è questo lago a pocenia e come è coi prezzi fammi sapere

franzz_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/07/2010, 16:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 16 apr 1984
Record cappotti: 0

Re: Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da franzz_84 » 03/09/2011, 16:16

ah se è così ok :) ... cmq si il prezzo è davvero alto :shock: !!!!
cmq vai a carpe a campeglio???... ma si prende ancora qualcosa?????????
da quando hanno iniziato ad arrivare quelli dell'est e portar via tutto non ci ho più pescato in quanto il cappotto era diventato all'ordine del giorno e pure la sicurezza personale viste certe facce!!
un 6-7 anni fa li si facevano pesci a pieno anche in giornata..ora devi lottare per prendere qualcosa.. tutti pasturan come matti al livello tale che esce un pesce ogni tanto.. almeno negli ultimi anni..
nel cormor andavo verso muzzana.. ma è tutto buono!
vai ti apri un buco e ci peschi.. almeno anni fa prendevi pure senza pasturazioni preventive.. vai pasturi bene sugli inneschi e via!!!
prendevi con mais, boilies.. un pò con tutto......... ah evita palline al pesce non rendon un gran che li.. via di fruttati

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da Mat » 03/09/2011, 18:02

franzz_84 ha scritto:ah se è così ok :) ... cmq si il prezzo è davvero alto :shock: !!!!
cmq vai a carpe a campeglio???... ma si prende ancora qualcosa?????????
da quando hanno iniziato ad arrivare quelli dell'est e portar via tutto non ci ho più pescato in quanto il cappotto era diventato all'ordine del giorno e pure la sicurezza personale viste certe facce!!
un 6-7 anni fa li si facevano pesci a pieno anche in giornata..ora devi lottare per prendere qualcosa.. tutti pasturan come matti al livello tale che esce un pesce ogni tanto.. almeno negli ultimi anni..
nel cormor andavo verso muzzana.. ma è tutto buono!
vai ti apri un buco e ci peschi.. almeno anni fa prendevi pure senza pasturazioni preventive.. vai pasturi bene sugli inneschi e via!!!
prendevi con mais, boilies.. un pò con tutto......... ah evita palline al pesce non rendon un gran che li.. via di fruttati
si il prezzo è il parecchio alto
si a carpe a campeglio ci ho fatto un'estate
e poi ho detto basta , quando pasturi e ti fai giorni e giorni poi ti vedi nella postazione a fianco che un extracomuniario (nulla contro gli extracomunitari ma quello non era italiano) che stava "macellando" una regina di circa 13-15 kg mi sono veramente incazzato

sei mai andato a storioni?

fromlake95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2011, 16:38
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Palazzolo dello Stella
sesso: M
data di nascita:: 14 nov 1995
Record cappotti: 1

Re: Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da fromlake95 » 03/09/2011, 18:33

ho visto su google che ai laghi blu oltre ai due laghetti c' è un lago più grande, si può pescare anche li?
"C'è sempre qualcuno più bravo che arriva a rompervi le uova nel paniere. I record, del resto, sono lì per essere battuti. E allora fate le cose per voi stessi, perché vi piacciono, vi gratificano, vi aiutano a stare meglio. Non per competere, per vincere, per essere primi. Non serve."
Da "la montagna" di Mauro Corona.

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da Mat » 03/09/2011, 18:36

allora quello degli storioni è quello con l'isoletta nel mezzo
quello lungo è quello delle trote
si pesca solo in quei due li
comunque quando vuoi andare possiamo organizzarci e farci un pomeriggio dalle 13 alle 18
cercati boiles al pesce/granchio/gamberetto/cozza o similari :lol:

fromlake95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2011, 16:38
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Palazzolo dello Stella
sesso: M
data di nascita:: 14 nov 1995
Record cappotti: 1

Re: Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da fromlake95 » 03/09/2011, 18:42

Mat ha scritto:allora quello degli storioni è quello con l'isoletta nel mezzo
quello lungo è quello delle trote
si pesca solo in quei due li
comunque quando vuoi andare possiamo organizzarci e farci un pomeriggio dalle 13 alle 18
cercati boiles al pesce/granchio/gamberetto/cozza o similari :lol:
parli di Pocenia o Castions?
"C'è sempre qualcuno più bravo che arriva a rompervi le uova nel paniere. I record, del resto, sono lì per essere battuti. E allora fate le cose per voi stessi, perché vi piacciono, vi gratificano, vi aiutano a stare meglio. Non per competere, per vincere, per essere primi. Non serve."
Da "la montagna" di Mauro Corona.

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da Mat » 03/09/2011, 18:46

castions
quello grande sotto non l'ho neanche visto quando sono andato sarebbe da chiedere

franzz_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/07/2010, 16:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 16 apr 1984
Record cappotti: 0

Re: Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da franzz_84 » 04/09/2011, 20:40

sinceramente non mi interessa prender storioni.. anzi ne ho preso uno pescando in un posto libero.. non male sui 5kg..ma il mio interesse x ora finisce li.
cmq si campeglio era un superposto e ci andavamo volentieri.. si ha iniziato a non prender più nel grande così siamo passati al piccolo e li si prendeva ancora abbastanza bene.. poi son arrivati flotte di carpisti pure li così mi son rotto e non ci vado più..
a volte mi piace pescare in laghi con altra gente ma molte volte amo la solitudine.. magari esser solo noi (io e i miei amici.. ma anche da solo)a pesca in un certo posto.

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da Mat » 05/09/2011, 7:40

si vede che non hai mai agganciato un pesce di 30-40-60 in certi laghetti anche superiori ai 100kg

si chiaro anche io nasco come carpista ma l'emozione ogni tanto di prendere un pesce del genere mi appaga più che non i soliti cappotti che si hanno in acque libere

chiaramente continuerò a pescare carpe solamente in acque libere e anche io sono dell'idea che preferisco essere con un compagno di pesca e basta in tutto il lago
così da non aver lenze che si sormontano gente che pastura con il roket ogni 10 minuti , barche di qua motoscafini di la

va bene quando si è da soli ma quando in un laghetto non troppo grande cominciano ad esserci 7-13 persone diventa infattibile

franzz_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/07/2010, 16:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 16 apr 1984
Record cappotti: 0

Re: Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da franzz_84 » 05/09/2011, 21:38

si forse hai ragione ma io son cresciuto con un altra mentalità..
.. io non son cresciuto come carpista (come molti oggi solo x moda) ma pian piano mi ci son abituato.. ero abituato ad andar a pesca in torrenti con canne dagli 11 metri in su.. sfiondar pesci, far passate con corone o pescar con pallettoni nelle buche .. prima di abituarmi a pescar stando tanto tempo con le canne ferme in un punto ce ne voluto, ma parecchio.. ero come una iena :D :D !!! del carpfishing mi piace si prender pesci belli grandi ma anche tutta l'etica che in parte.. prender aver cura del pesce e rilasciarlo con le dovute cure.. che ora uso anche per gli tipi di pesca che pratico!
e sinceramente prender un pesce di 100kg in un laghetto minuscolo non mi interessa.. è come... detto in italiano xkè non tutti capiscon il friulano... "dar a uno che caga"!!
che soddisfazione hai???
è come se ti do una canna in mano lego un amo ad un maiale gli do un calcio in culo e tu devi tirar finchè non lo recuperi..si poi hai preso un maiale xò chè soddisfazione hai.. poi il discorso cambia se peschi in laghi privati grandissimi dove è difficile prender un pesce e li si che subentra la bravura e la soddisfazione.. ma se mi parli di castions mi viene da ridere.. è una pozza piccolissima che se la trovassi in giro non so se nemmeno ci andrei a carpe, sfodrata di pesce.. buh io la soddisfazione non la vedo e nemmeno quella di pagar 15 euro!!!!!!!!!!!!!

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: Laghi blu Castions di Strada (UD)

Messaggio da Mat » 05/09/2011, 21:44

ma infatti non palravo di anare a castions ma da qualche altra parte...............dove merita
a castions dovrebbero dimezzare il prezzo per aver buon proselito

per quanto riguarda la pesca degli storioni
non pensare che sia così facile da pescare
sopratutto se di grandi dimensioni
non esprimere finchè non provi
bè in molti laghetti rinomatissimi per il carp fishing (privati) ci sono anche storioni e io punto a quelli

comunque stiamo andato paurosamente OT :lol:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “FRIULI - VENEZIA GIULIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti