Fiume stella

Itinerari carpfishing acque libere in Friuli - Venezia Giulia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
fromlake95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2011, 16:38
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Palazzolo dello Stella
sesso: M
data di nascita:: 14 nov 1995
Record cappotti: 1

Fiume stella

Messaggio da fromlake95 » 11/08/2011, 16:31

Visto che passa qui nel mio paese, vorrei sapere se qualcuno di voi ci ha mai pescato, se conosce qualche spot, com' è la taglia delle carpe (se ci sono), informazioni in genere. Grazie :)


"C'è sempre qualcuno più bravo che arriva a rompervi le uova nel paniere. I record, del resto, sono lì per essere battuti. E allora fate le cose per voi stessi, perché vi piacciono, vi gratificano, vi aiutano a stare meglio. Non per competere, per vincere, per essere primi. Non serve."
Da "la montagna" di Mauro Corona.

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Fiume stella

Messaggio da Ritchie » 11/08/2011, 18:40

se non sbaglio poco sopra al ponte nel tuo paese c'è una curva abbastanza secca (verso destra scendendo il fiume), dove ho campeggiato anni fa scendendo con la canoa. C'erano cavedani enormi, un bel fondale, spazio per i pods sia all'interno che all'esterno (sull'interno la sponda era protetta da pali in legno). Il posto per quel che mi icordo era ottimo, ma non credo sia molto battuto a carpfishing... a tre l'onore di iniziare!
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

fromlake95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2011, 16:38
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Palazzolo dello Stella
sesso: M
data di nascita:: 14 nov 1995
Record cappotti: 1

Re: Fiume stella

Messaggio da fromlake95 » 12/08/2011, 10:51

già ma li siamo in zona b quindi posso usare una sola canna, e se la stesso posto che intendo io è frequentato da brutta gente :? comunque non ho mai visto pescare nessuno a carpfishing li, mi sa che devo proprio provare
"C'è sempre qualcuno più bravo che arriva a rompervi le uova nel paniere. I record, del resto, sono lì per essere battuti. E allora fate le cose per voi stessi, perché vi piacciono, vi gratificano, vi aiutano a stare meglio. Non per competere, per vincere, per essere primi. Non serve."
Da "la montagna" di Mauro Corona.

fromlake95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2011, 16:38
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Palazzolo dello Stella
sesso: M
data di nascita:: 14 nov 1995
Record cappotti: 1

Re: Fiume stella

Messaggio da fromlake95 » 12/08/2011, 19:24

Ritchie ha scritto:se non sbaglio poco sopra al ponte nel tuo paese c'è una curva abbastanza secca (verso destra scendendo il fiume), dove ho campeggiato anni fa scendendo con la canoa. C'erano cavedani enormi, un bel fondale, spazio per i pods sia all'interno che all'esterno (sull'interno la sponda era protetta da pali in legno). Il posto per quel che mi icordo era ottimo, ma non credo sia molto battuto a carpfishing... a tre l'onore di iniziare!
hai parlato di cavedani, ma carpe?
"C'è sempre qualcuno più bravo che arriva a rompervi le uova nel paniere. I record, del resto, sono lì per essere battuti. E allora fate le cose per voi stessi, perché vi piacciono, vi gratificano, vi aiutano a stare meglio. Non per competere, per vincere, per essere primi. Non serve."
Da "la montagna" di Mauro Corona.

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Fiume stella

Messaggio da Ritchie » 12/08/2011, 21:33

fromlake95 ha scritto:
Ritchie ha scritto:se non sbaglio poco sopra al ponte nel tuo paese c'è una curva abbastanza secca (verso destra scendendo il fiume), dove ho campeggiato anni fa scendendo con la canoa. C'erano cavedani enormi, un bel fondale, spazio per i pods sia all'interno che all'esterno (sull'interno la sponda era protetta da pali in legno). Il posto per quel che mi icordo era ottimo, ma non credo sia molto battuto a carpfishing... a tre l'onore di iniziare!
hai parlato di cavedani, ma carpe?
non ricordo di averle viste, ma il posto sembrava ok anche per loro... sapessi quante volte le vai a prendere senza mai averle viste ;)

"carps are everywhere"
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

fromlake95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2011, 16:38
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Palazzolo dello Stella
sesso: M
data di nascita:: 14 nov 1995
Record cappotti: 1

Re: Fiume stella

Messaggio da fromlake95 » 13/08/2011, 14:31

Ritchie ha scritto:"carps are everywhere"
spero :cross:
"C'è sempre qualcuno più bravo che arriva a rompervi le uova nel paniere. I record, del resto, sono lì per essere battuti. E allora fate le cose per voi stessi, perché vi piacciono, vi gratificano, vi aiutano a stare meglio. Non per competere, per vincere, per essere primi. Non serve."
Da "la montagna" di Mauro Corona.

Avatar utente
luca72
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/05/2010, 12:17
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: ud
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 1972

Re: Fiume stella

Messaggio da luca72 » 16/08/2011, 11:23

Prova a Titiano sulle anse,so che qualcosa è stato preso la

fromlake95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2011, 16:38
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Palazzolo dello Stella
sesso: M
data di nascita:: 14 nov 1995
Record cappotti: 1

Re: Fiume stella

Messaggio da fromlake95 » 17/08/2011, 11:31

ma non è troppo vicino al mare?
"C'è sempre qualcuno più bravo che arriva a rompervi le uova nel paniere. I record, del resto, sono lì per essere battuti. E allora fate le cose per voi stessi, perché vi piacciono, vi gratificano, vi aiutano a stare meglio. Non per competere, per vincere, per essere primi. Non serve."
Da "la montagna" di Mauro Corona.

gino83
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/08/2011, 13:51
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 15 gen 1983
Record cappotti: 8

Re: Fiume stella

Messaggio da gino83 » 19/08/2011, 19:40

io son crsciuto a pertegada e lo stella l'ho battuto un pò...
ci sono molti posti buoni e con taglie superiori ai 10 kg in inverno non è un fiume facile da pescare ma in questo periodo è più abbordabile.
conosci pescarola?tra precenicco e palazzolo?li cè un'ansa molto bella ma per raggiungere la mia vecchia postazione devi fare un po di strada nell'erba alta è poco distante dal ponte della ferrovia.
se posso consigliare non usare boiles ma vai di mais e tiger e soprattutto fai almeno 3 giorni di fila di pasturazione abbondante soprattutto mais che ti costa poco....piomi pesanti e tendilenza.
io li pescavo cosi...tre giorni di pastura i primi 2 giorni un kg di mais e granaglie a scelta il terzo giorno 3 kg belli tosti anche con pasture apposta per carpa per fare delle belle palle grosse cerca di non farle tonde ma ovali cosi la corrente non li trasporta eccessivamente via.
una volta scelto dove lancerai cerca di pasturare un paio di metri sopra corrente.
io ci pescavo cosi ho fatto delledivertenti uscite anche 5-6 catture ma non oltre i 5 kg per quelle grosse la questione cambia non è cosi facile e attenzione che puoi allamare anche grossi cavedani agguerritissimi anche 2 kg
se ci teniamo in contatto quest'inverno possiamo anche preparare una postazione seria per puntare a qualche over 10 in primavera :26:
e li è zona A percio nessun problema

fromlake95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2011, 16:38
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Palazzolo dello Stella
sesso: M
data di nascita:: 14 nov 1995
Record cappotti: 1

Re: Fiume stella

Messaggio da fromlake95 » 20/08/2011, 16:24

grazie per le informazioni, ma non ho mica capito dove è la tua postazione a Pescarola, ci sono stato ma si riesce a passare solo dove c' è il porto per il resto e chiuso con delle reti. Altre strade non conosco.
"C'è sempre qualcuno più bravo che arriva a rompervi le uova nel paniere. I record, del resto, sono lì per essere battuti. E allora fate le cose per voi stessi, perché vi piacciono, vi gratificano, vi aiutano a stare meglio. Non per competere, per vincere, per essere primi. Non serve."
Da "la montagna" di Mauro Corona.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “FRIULI - VENEZIA GIULIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti