Nuovo regolamento 2011

Itinerari carpfishing acque libere in Friuli - Venezia Giulia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

kiko
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2010, 2:58
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 09 apr 1982
Record cappotti: 0

Re: Nuovo regolamento 2011

Messaggio da kiko » 20/02/2011, 12:32

Buongiorno carpisti, ieri sono andato a pesca a Sesto al Reghena al lago Premarine, è un specchio d acqua spettacolare , la profondità nn la so con certezza ma so che va dal metro fino a un massimo di 5, come i laghetti di Cesena...
ho pescato con boiles al pesce ma niente!!!!
Nel tardo pomeriggio ho incontrato un cacciatore del posto, parlando un pò insieme è venuto fuori che il lago dalla parte gestita dal Friuli Venezia Giulia negli ultimi anni è stato battuto da Rumeni e Albanesi , come potete bene immaginare delle nostre amate carpe neanche l'ombra!!!!!!!
Che schifo come al solito nessuno fa niente e loro portano a casa kg di carpe anche senza avere la licenza governativa naturalmente!!!! Qualche ragazzo carpista del posto a provato a chiamare l ETP ma se ne sono sbattuti lasciandoli pescare tranquillamente!!!!
Che tristezza!!!! buona vita carpisti.....



Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Nuovo regolamento 2011

Messaggio da Salvatore » 20/02/2011, 13:20

Ciao kiko,
prima di postare ti chiedo di presentarti al forum da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Jumpy70
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/09/2010, 19:52
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Treppo Grande
sesso: M
data di nascita:: 31 mar 1970
Record cappotti: 0

Re: Nuovo regolamento 2011

Messaggio da Jumpy70 » 22/02/2011, 15:17

Poi non è detto che siano senza licenza, non generalizziamo, io ho controllato rumeni che la licenza l'avevano e altri no come italiani che non segnano uscite, trattengono pesci sotto misura, se ne vanno a casa con 20 trote ecc...

Il problema è un altro semmai, che tutti i verbali che ho fatto a rumeni albanesi ecc non sono mai stati pagati e non c'è modo di farli pagare. Questo però è un problema della legge italiana che prevede il pagamento immediato pergli stranieri solo per il codice della strada se contestati subito. L'unica cosa fattibile è il sequestro dell'attrezzatura che visto la pochezza non è manco un gran danno economico.

Altro punto è che la cultura del no kill è giovane anche da noi figuriamoci in romania o altri paesi est europei per cui già una gran cosa è avere stranieri con la licenza in regola.

Rispondi

Torna a “FRIULI - VENEZIA GIULIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti