Lago di Pradella/Civran

Itinerari carpfishing acque private in Veneto, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
markus bike
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/08/2011, 22:48
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 ago 1993
Record cappotti: 8

Lago di Pradella/Civran

Messaggio da markus bike » 30/08/2011, 18:07

Qualcuno di questo sito per caso è socio nella riserva del lago di pradella???



markus bike
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/08/2011, 22:48
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 ago 1993
Record cappotti: 8

Re: Lago di Pradella/Civran

Messaggio da markus bike » 09/09/2011, 0:04

ecco a voi alcune foto del lago.... a mio parere molto bello anche se non molto grande...
Allegati
Immag00.jpg
un altra bella cattura di un mio amico
Foto0067.jpg
Foto0095.jpg
Foto0096.jpg
le mie canne
Foto0097.jpg
le mie canne
Foto0100.jpg
Foto0099.jpg
Foto0098.jpg

markus bike
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/08/2011, 22:48
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 ago 1993
Record cappotti: 8

Re: Lago di Pradella/Civran

Messaggio da markus bike » 09/09/2011, 0:07

in seguito metterò ulteriori foto, o se siete interessati andate a farvi un giretto nel sito del lago lagodipradella.it

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago di Pradella/Civran

Messaggio da marcoblu » 09/09/2011, 12:11

Ciao markus bike,
ti ho cancellato 2 foto, in questo forum come per il carpfishing teniamo molto al massimo rispetto per l'ambiente e per le catture...
Postare delle foto con carpe sul suolo tra terra ed erba non è ammesso, si rischia di ferirle, vanno maneggiate con cura ;)
Una foto l'ho lasciata, ma ti consiglio di utilizzare un materassino e di non fare mai le foto cattura in piadi, ma inginocchiato sopra il materassino, se ti cade si potrebbe ferire.
Per avere qualche chiarimento in più ti invito a leggere questi argomenti:
Sicurezza prima di tutto
Carta del Carpista Responsabile
...e molti altri del forum ;)

Guardando il regolamento del lago dal sito web, ho trovato questo punto:
4) la quota di cattura, per ogni uscita, è di n. 4 "quattro" pezzi (salvo disposizioni particolari durante l'anno in corso) carpe, tinche, trote, la cui misura non deve essere inferiore a cm.30 per la carpa, ed a cm.20 per la tinca e la trota. nessuna limitazione per le altre qualità di pesce.
all'atto della cattura di ciascuna carpa, tinca e trota, dovrà essere staccato uno dei 4 bollini attaccati alla matrice, e ciò prima di rimettere in acqua la canna. i capi sotto misura dovranno essere immediatamente rimessi in acqua.


Quindi questa associazione che ha in gestione il lago lascia portare via il pescato?
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

markus bike
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/08/2011, 22:48
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 ago 1993
Record cappotti: 8

Re: Lago di Pradella/Civran

Messaggio da markus bike » 09/09/2011, 12:23

per le foto delle carpe nell'erba era perche quei giorni non avevo il materassino, ma comunque le ho maneggiate lo stesso con moltissima cura. Nella foto che hai lasciato c'era il materassino per fortuna... comunque grazie per l'avvertimento :thank2: :12:

markus bike
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/08/2011, 22:48
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 ago 1993
Record cappotti: 8

Re: Lago di Pradella/Civran

Messaggio da markus bike » 09/09/2011, 18:35

marcoblu ha scritto:Guardando il regolamento del lago dal sito web, ho trovato questo punto:
4) la quota di cattura, per ogni uscita, è di n. 4 "quattro" pezzi (salvo disposizioni particolari durante l'anno in corso) carpe, tinche, trote, la cui misura non deve essere inferiore a cm.30 per la carpa, ed a cm.20 per la tinca e la trota. nessuna limitazione per le altre qualità di pesce.
all'atto della cattura di ciascuna carpa, tinca e trota, dovrà essere staccato uno dei 4 bollini attaccati alla matrice, e ciò prima di rimettere in acqua la canna. i capi sotto misura dovranno essere immediatamente rimessi in acqua.


Quindi questa associazione che ha in gestione il lago lascia portare via il pescato?
si ancora per adesso le carpe si possono portare a casa :24: , ma fortunatamente quasi nessuno le porta a casa :D
Spero che ben presto cambino le regole lasciando le carpe libere di essere catturate e poi rilasciate

Avatar utente
RiccBrandon
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/08/2010, 12:23
Regione: Veneto
Località: Conegliano
sesso: M
data di nascita:: 08 set 1980
Record cappotti: 3

Re: Lago di Pradella/Civran

Messaggio da RiccBrandon » 31/12/2011, 18:37

markus bike ha scritto:
marcoblu ha scritto:Guardando il regolamento del lago dal sito web, ho trovato questo punto:
4) la quota di cattura, per ogni uscita, è di n. 4 "quattro" pezzi (salvo disposizioni particolari durante l'anno in corso) carpe, tinche, trote, la cui misura non deve essere inferiore a cm.30 per la carpa, ed a cm.20 per la tinca e la trota. nessuna limitazione per le altre qualità di pesce.
all'atto della cattura di ciascuna carpa, tinca e trota, dovrà essere staccato uno dei 4 bollini attaccati alla matrice, e ciò prima di rimettere in acqua la canna. i capi sotto misura dovranno essere immediatamente rimessi in acqua.


Quindi questa associazione che ha in gestione il lago lascia portare via il pescato?
si ancora per adesso le carpe si possono portare a casa :24: , ma fortunatamente quasi nessuno le porta a casa :D
Spero che ben presto cambino le regole lasciando le carpe libere di essere catturate e poi rilasciate
Ciao io conosco bene questo lago.ci abito vicino. mi farei anche socio, ma purtroppo la gestione è questa.. non esiste nessun tipo di materassino o praticare il no kill.. la gente del posto porta via il pescato. qualsiasi sia il tipo di pesce. l'anno scorso addirittura hanno liberato dei gatti africani che stanno mandando a monte anche quel minimo di equilibrio che si era fatto. guarda che dire non ci sono parole.. sdegno e rabbia.
è anche vero che ognuno fa quello che vuole a casa propria. ma io sto male a vedere certe cose.. come le gare sociali alle carpe con il pesce portato a casa.

markus bike
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/08/2011, 22:48
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 ago 1993
Record cappotti: 8

Re: Lago di Pradella/Civran

Messaggio da markus bike » 07/03/2012, 10:22

beh ma non tutti portano via il pescato, le trote vabbè quelle vengono portate via tutte, ma carpe non ne portano via molte.... per il materassino dovrebbero metterlo d'obbligo io ne uso uno piccolino e quindi non rischio di fare male alle carpe, per la limitazione delle carpe ora è stato messo che se ne possono portare a casa solo 2, io avrei voluto che fosse stata messa la limitazione a 0.... ma questo è gia qualcosa :D
spero che in futuro la situazione si possa modificare in modo da rendere onore alle nostre care carpe.

Bruno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 17/02/2011, 18:50
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1979
Record cappotti: 7

Re: Lago di Pradella/Civran

Messaggio da Bruno » 08/03/2012, 8:37

Tra l'altro, le carpe non sono nemmeno buone da mangiare, quindi chi le porta via lo fa solo per il gusto di far vedere a casa il "trofeo". Non basta la foto e la soddisfazione che la nostra amica possa tornare alle sue acque?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “VENETO itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti