Crazy Lake - Lago Antille (TV)

Itinerari carpfishing acque private in Veneto, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
bubi
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2015, 9:59
Regione: Veneto
Località: Silea
sesso: M
data di nascita:: 15 giu 1980
Record cappotti: 2

Crazy Lake - Lago Antille (TV)

Messaggio da bubi » 09/07/2020, 13:44

Ciao a tutti,
stavo cercando se vi erano post relativi a questo lago ma non ne ho trovati (a parte una citazione).
Dato che nessuno ne parla ne approfitto...
Il lago si trova alla periferia nord di Treviso a pochi minuti dal centro della città. Si accede da una laterale della SS Feltrina vicino all'Oasi 2001 (si tratta di un centro sportivo con piscine, campi da tennis, ecc....).
Il lago è composto di 8 postazioni che non hanno un nome ma sono solamente numerate in senso antiorario.
La cosa particolare del lago è la limpidezza dell'acqua che permette di vedere tranquillamente fino a 5m di profondità.
Il fondale è principalmente sassoso e ci sono alberi/ostacoli sommersi: la profondità va dagli 8 fino a punte di 27 metri.
Un'altra particolarità del lago è l'abbondante presenza di amur di taglia media attorno ai 17-19 kg con punte di 29 kg: quando passano in branco mangiano qualsiasi cosa.
Le carpe sono presenti in minor quantità e la più grande è una full scaled di 30kg circa: sono presenti alcune koi di taglia sotto ai 10kg.
E' vietato tassativamente l'uso del mais sia come pastura che come innesco ma va benissimo il pellet al mais: la pasturazione deve essere abbondante e gli inneschi pure.
Attenzione alle tartarughe ed ai pesci gatto: presente anche qualche siluro.
Nella postazione 1 è disponibile un casotto a 5€ al giorno per dormirci dentro ed avere elettricità ed una zona con tettoia e tavolini con le sedie con barbecue.
La postazione 5 è raggiungibile a piedi ma per portare l'attrezzatura dovete fare il trasbordo.
E' consentito l'uso di barca e di barchino: non so se le noleggiano le barche in quanto noi non le abbiamo usate.
Richiesta la tessera ACSI ed i prezzi sono 19 per la notte (dalle 8 del mattino fino alle 9 del giorno successivo) e 12 per il giornaliero (sempre dalle 8 fino alle 7 del pomeriggio).

Non è una sponsorizzazione: a me il lago è piaciuto molto. Si tratta di un posto molto tranquillo ed i pesci visti sono molto grandi e combattivi.
Noi ovviamente abbiamo capottato però i ragazzi che erano in 8 davanti al chiosco col barchino hanno preso 14 amur dove il più piccolo era 19kg ed il più grande 24 ed hanno fatto solo la notte, quindi fino alle 9 di mattina.

A presto.

simone


A good friend will help you move, but a true friend will help you move a body

Rs125
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/02/2020, 22:01
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 05 dic 2001
Record cappotti: 45

Re: Crazy Lake - Lago Antille (TV)

Messaggio da Rs125 » 04/08/2020, 14:57

Ciao, volevo aggiungere qualche altra informazione. La barca si può utilizzare nella posta 5 e 3. La barca si può noleggiare al lago, ci sono due barche a disposizione una di grandi dimensioni per la posta 5 per portare l atrezzatura e una di medie dimensioni da utiluzzare sulla posta 3. Il noleggio delle barche è gratuito. La difficoltà nel lago non è di avere partenze ma è di riuscire a prendere le carpe a causa dell elevato numero di amur e voracità degli stessi. La tessera annuale costa 12 euro, e il permesso per 3 giorni costa 46 euro.
Illustro un po le 2 poste che conosco meglio (la 5 e la 3). La 5 è una posta piccola dove si pesca bene con 4 canne, però è pescabile anche con 6. Ci sono diversi spot marginali sia a destra(in prossimità di 2 salici, una piccola legnaia)che a sinistra(una zona pianeggiante in prossimità della punta)dove calare le canne, in mezzo al lago ci sono 2 boe che segnalano una secca con un fondale abbbastanza regolare tra gli 8 e i 10 metri.
La 3 è una posta molto ampia con diversi spot marginali specialmente sul lato destro, a sinistra c è una zona interessante nei pressi del pontile dei sub. Anche da questa posta si raggiunge la secca a centro lago.
Per la pasturazione mi piace mescolare granaglie (tigher,canapa, ceci) a boiles di 20mm sia rotte che intere. Per gli inneschi preferisco usare boiles bilanciate e omini di neve. Il lago offre il noleggio gratuito della barca però bisogna portarsi l eco e il motore che non è reperibile neanche pagando. La limpidezza dell acqua è molto elevata si può vedere il fondale fino a 4metri da sopra la barca, ogni tanto capita di vedere nuotare qualche koi e dei grossi amur sotto la barca.

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Crazy Lake - Lago Antille (TV)

Messaggio da angelo » 04/08/2020, 15:47

Ciao Rs125, prima di postare fai un salto nella sezione ""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!"" e raccontaci qualcosa di te :arrow: viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “VENETO itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti