Inneschi con bilanciamento critico!

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Inneschi con bilanciamento critico!

Messaggio da El barbon » 31/08/2011, 22:51

Salve raga volevo sapere se qualcuno magari sapeva qualche trucchetto per avere un bilanciamento critico, senza perderci mezz'ora ogni volta a lavorare di pasta o spugnetta :D In particolare con montature stile blow out/back o anche con presentazioni tipo 360°

:thank2:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Inneschi con bilanciamento critico!

Messaggio da FabioS » 05/09/2011, 10:17

El barbon ha scritto:Salve raga volevo sapere se qualcuno magari sapeva qualche trucchetto per avere un bilanciamento critico, senza perderci mezz'ora ogni volta a lavorare di pasta o spugnetta :D In particolare con montature stile blow out/back o anche con presentazioni tipo 360°

:thank2:

Un bilanciamento critico lo si ha senza usare paste o spugnette in quanto il bilanciamento è ottenuto tramite il solo peso dell'amo ;)

Devi provare diversi tipi di boiles e di diversi diametri fino a che non trovi le due (affondante + pop.up) che vadano alla perfezione.

Ecco un tipico esempio di bilanciamento critico:

korda.co.uk/rigz/?id=3

:D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Messaggio da El barbon » 05/09/2011, 21:42

FabioS ha scritto:

Un bilanciamento critico lo si ha senza usare paste o spugnette in quanto il bilanciamento è ottenuto tramite il solo peso dell'amo ;)

Scusa mi sono dimenticato di scriverlo... Io per bilanciamento critico intendo un bilanciamento come questo :D Ovvero che solo la punta dell'amo tocchi il fondo!
Allegati
index_image002.jpg
index_image002.jpg (8.91 KiB) Visto 3157 volte

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 06/09/2011, 8:35

El barbon ha scritto:
FabioS ha scritto:

Scusa mi sono dimenticato di scriverlo... Io per bilanciamento critico intendo un bilanciamento come questo :D Ovvero che solo la punta dell'amo tocchi il fondo!

Ah ok, allora purtroppo l'unica soluzione è perderci un pochino di tempo e lavorarci con le spugnette, però una volta che hai trovato la soluzione che cerchi, basta che ti ricordi la sequenza (chicco-spugnetta-chicco per intenderci) e usi sempre la stessa ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 28/02/2012, 8:16

El barbon ha scritto:
FabioS ha scritto:

si cosi oppure un paio di millimetri piu alto a mio avviso...comunque un altro modo e perderci 5 minuti con un cutter andando ad intervenire sulle palline in modo da ottenere un bilanciamento dato solo dal peso dell'amo...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”