Terminale Pop-Up

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 31 ago 1990
Record cappotti: 0

Terminale Pop-Up

Messaggio da Francesco90 » 24/08/2011, 12:04

Ciao Ragazzi,

questo week end farò un'altra rapida sessione sul lago di Bolsena tanto caro per la recente cattura!!! :D :D
come ho già detto pescando da riva sono riuscito a catturare con una montatura pop-up visti i numerosi erbai..
ho montato però una pop up su un semplicissimo hair rig di monofilo comprato in negozio bilanciato a circa 5-6 cm dall'amo con un piombino da pesca d 1,5 gr (spero non sia troppo)

ovviamente bisogna sempre migliorarsi! e allora chiedo..
Qual'è il rig + adatto ad una montatura pop-up??
Come lo costruisco da solo?
Serve la treccia o fluorocarbon(tenete presente che lancio da riva)??

Considerate la mia inesperienza!mi serivirebbe una cosa facile da realizzare!!
Attendo i vostri utilissimi consigli!!grazieee

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Terminale Pop-Up

Messaggio da Ritchie » 24/08/2011, 12:57

Eccoti le mie risposte, visto che vuoi qualcosa di semplice sono stato sintetico
Francesco90 ha scritto:....ho montato però una pop up su un semplicissimo hair rig di monofilo comprato in negozio bilanciato a circa 5-6 cm dall'amo con un piombino da pesca d 1,5 gr (spero non sia troppo) Non usare pallini schiacciati, rischi di tagliare le fibre del trecciato o del fluorocarbon e ne riduci di molto la ressitenza. Usa pasta di tungsteno o i piombi appositi con fermi in platica (ottimi quelli della Fox)
ovviamente bisogna sempre migliorarsi! e allora chiedo..
Qual'è il rig + adatto ad una montatura pop-up?? D-rig
Come lo costruisco da solo? guarda qui viewtopic.php?f=16&t=679
Serve la treccia o fluorocarbon(tenete presente che lancio da riva)?? fluorocarbon solo per il terminale

Considerate la mia inesperienza!mi serivirebbe una cosa facile da realizzare!! appunto
Attendo i vostri utilissimi consigli!!grazieee
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 31 ago 1990

Messaggio da Francesco90 » 24/08/2011, 15:57

Grazie!
Ho un dubbio però... non riesco a capire come si monta la boiles sull'anellino!ho letto che si deve utilizzare il dental floss,, ma cos'è?comune filo interdentale o qualcosa di + particolare? come si utilizza per innescarci la boiles?si devono fare nodi particolari?

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Messaggio da Fabione » 24/08/2011, 17:48

Francesco90 ha scritto:Grazie!
Ho un dubbio però... non riesco a capire come si monta la boiles sull'anellino!ho letto che si deve utilizzare il dental floss,, ma cos'è?comune filo interdentale o qualcosa di + particolare? come si utilizza per innescarci la boiles?si devono fare nodi particolari?
il dental floss è comune filo interdentale
puoi usare anche qalunque altro genere di filato (cotone, monofilo 0,20 o addirittura del trecciato fine) oppure elastici di piccole dimensioni.
ci sono parecchi modi per montare la pallina sull'anellino. Ti spiego il mio che è semplice semplice:

perfori l'esca con l'ago
fai passare il filato all'interno (come se fosse il normale capello dell'hair rig)
piazzi il fermaboilies e lo fermi tirando il filato dall'altra parte
da lato opposto al fermaboilies metti un piccolo dischetto di plastica (una paillette trasparente o di qualunque altro colore va benissimo)
e leghi i due capi di filo tra di loro con dei nodi semplici (fanne sempre 3 o 4 per evitare che si sleghi tutto) sull'anellino appoggiando la paillette allo stesso.

in pochi minuti hai ottenuto il risultato.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 24/08/2011, 18:22

Fabione ha scritto:il dental floss è comune filo interdentale
Tutto ok come dice Fabione, aggiungo solo di stare attenti all'interdentale: in farmacia vendono quello liscio, non adatto perchè tiene poco il nodo. Deve essere ruvido, meglio ancora se specifico per carpfishing (dental floss, diverse marche lo propongono). Io piuttosto uso il filo di cotone, costa molto meno.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 24/08/2011, 18:26

ti dico il modo piu semplice per legare una boiles all anellino???un semplice elastichino!!ci metti 2 secondi!!piu semplice di cosi...non c'è! :D se riesci scaricati il dvd:terminali e hair rig,è fatto molto bene e si vede l'uso dell'elastico.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”