interdentale vs. filo di cotone

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: interdentale vs. filo di cotone

Messaggio da FabioS » 24/06/2011, 19:05

Io avevo provato ad usare il filo di cotone di mia mamma quando non ero in possesso del bait floss, però quando ho immerso in acqua il tutto è diventato troppo morbido e si sfilacciava.
Però la pallina l'avevo legata all'esterno, non ho fatto la prova facendola passare all'interno col buca boiles ;)


Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: interdentale vs. filo di cotone

Messaggio da gambe » 27/06/2011, 23:00

roberto saltini ha scritto:Io sto usando l'interdentale, quasi sempre , e mi sono trovato piuttosto bene, il difetto maggiore che ho riscontrato (sopratutto)nell'interdentale economico che scivola poco e può "grippare" il nodo, di conseguenza dover rifare da capo la legatura. :bur:
a volte capita..per risolvere questo problema basta serrare il nodo quando hai la pallina alla distanza giusta..io spesso al posto dell interdentale uso la treccia da 15lb..la metto da parte quando devo rifare qualche terminale

sempreleon
UTENTE BANNATO
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/03/2009, 19:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 28 apr 1973
Record cappotti: 0

Re: interdentale vs. filo di cotone

Messaggio da sempreleon » 12/07/2011, 18:06

Uso il filo da cucire strong da tanto tempo ed é SICURAMENTE meglio dell'interdentale inoltre costa molto meno e non ha odore.

Ciao

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: interdentale vs. filo di cotone

Messaggio da drago9346 » 13/11/2011, 17:38

Buona sera a tutti i carpisti.
Leggendo le problematiche nei messaggi postati sorge spontanea una domanda...
Perchè complicarsi la vita comprando filo interdentale, dental floss, rubare cotone alle povere madri; quando basta realizzare l' intero finale con la treccia apposita(coretex).
Si puo usare il capello anche nel d rig (come in foto), soluzione per me priva di preoccupazioni per le boiles e di ogni genere di groviglio.
Allegati
snow.jpg
snow.jpg (29.72 KiB) Visto 3106 volte
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: interdentale vs. filo di cotone

Messaggio da Ritchie » 13/11/2011, 17:52

drago9346 ha scritto:Buona sera a tutti i carpisti.
Leggendo le problematiche nei messaggi postati sorge spontanea una domanda...
Perchè complicarsi la vita comprando filo interdentale, dental floss, rubare cotone alle povere madri; quando basta realizzare l' intero finale con la treccia apposita(coretex).
Si puo usare il capello anche nel d rig (come in foto), soluzione per me priva di preoccupazioni per le boiles e di ogni genere di groviglio.
Quanto costano 10 cm. di coretex rispetto a 10 cm. di filo di cotone o interdentale? Hai fatto il conto?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: interdentale vs. filo di cotone

Messaggio da tony 76 » 13/11/2011, 20:07

Ciao io uso il filo interdentale del discount che costa una miseria,1o 2 euro ,non ricordo bene, e ci campo una vita senza problemi,se la boilies viene legata come ho fatto vedere nel post"" legare la boilies con il dental floss,il nodo""vi garantisco che non si stacca neanche morta, e addirittura se si stringe il cappio troppo forte ad un certo passaggio si rischia di tagliare l"esca,anche quelle più dure,prima che si rompa il dental floss,provare per credere....comunque ammirevole l"essere sempre in cerca di soluzioni alternative,tiene vivo lo spirito.....ciao a tutti!

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: interdentale vs. filo di cotone

Messaggio da Ilovethisgame87 » 14/11/2011, 14:15

Ciao,

io uso il filo interdentale, ne prendo una bobina abbastanza economica mi sembra 25 metri sotto i 2 euro.
L'idea del filo di cotone non e' male ma, come si e' detto bisogna vedere se taglia la pallina.
Certo che se legato non al perimetro ma, solo su un emisfero allora non penso che sia una brutta soluzione.

Non resta che provare :D :wpcf:
Effettivamente la bobina costa molto di meno e in piu' si puo' prendere del colore delle palline e si ha un camuffamento incredibile.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: interdentale vs. filo di cotone

Messaggio da penela » 14/11/2011, 14:22

io di solito uso il filo interdentale...ma, visot che mi è capitato di finirlo, ho sempre il cotone a portata di mano :fischiet2: :fischiet2:
se si buca la pallina non cambia niente in confronto al filo interdentale anzì, forse è più resistente ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

velvet
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 11/11/2010, 23:07
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 01 set 1970
Record cappotti: 7

Re: interdentale vs. filo di cotone

Messaggio da velvet » 15/11/2011, 19:50

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
Ritchie ha scritto:
roberto saltini ha scritto:Io sto usando l'interdentale, quasi sempre , e mi sono trovato piuttosto bene, il difetto maggiore che ho riscontrato (sopratutto)nell'interdentale economico che scivola poco e può "grippare" il nodo, di conseguenza dover rifare da capo la legatura. :bur:
Chiaro... quanto costa l'interdentale "non economico"? Già quello "economico" supera il filo di cotone di gran lunga, ed è roba che buttiamo ogni volta...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti