DUBBIO ATROCE

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

DUBBIO ATROCE

Messaggio da giorgio arcangeli » 31/03/2011, 8:01

Ragazzi per il tevere con fondo pulito è meglio usare il tubicino di gomma o il ledcore?no perche sono propio incapace nel farli spezzo di media 2 aghi al giorno ogni volta che ci provo

La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: DUBBIO ATROCE

Messaggio da FabioS » 31/03/2011, 8:21

Personalmente io ormai uso solo leadcore in qualsiasi occasione, è decisamente un passo avanti rispetto al classico tubicino di gomma ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 31/03/2011, 10:50

il fatto è che sono negato a farli ;(((
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 31/03/2011, 11:43

vendono anche quelli già pronti, con le asole già preparate, e addirittura quelli già montati con la clip (di sicuro li fa Fox e Ace Carp) :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 31/03/2011, 12:52

giorgio arcangeli ha scritto:il fatto è che sono negato a farli ;(((
Puoi usare quelli già pronti come dice Fabio.
Ma poichè anche il leadcore, come tutto nel carpfishing, è bene sia "personalizzato" sulle proprie esigenze e sui propri gusti, ti dò qualche consiglio:
- cerca un leadcore che abbia una tessitura molto fine. Spesso si fa l'errore di prenderlo grosso pensando che in questo modo il ferro entri ed esca più facilmente, ma quel che conta è la tessitura; se è grossolana fa più attrito e rischi di impigliarci il ferro quando tiri l'asola, anche se il diametro è grosso. Un 40, max. 60 libbre va bene, ma mi raccomando bello fine; io ho usato per diverso tempo un leadcore da 40 libbre bianco, ma molto fine come tessuto, andava splendidamente
- quando hai tagliato il piombo interno, stira bene la guaina partendo dal capo opposto, poi fai un giro sul piombo nell'ultimo centimetro, in modo che mentre crei l'asola la guaina non scivoli all'indietro
- tieni sempre ben bagnato il tratto dove hai tolto il piombo, quello che usi per fare l'asola
- usa sempre e solo ferri con la levetta che si richiude sull'uncino. Per quanto riguarda il tipo di ferro, ce ne sono di appositi che vanno benissimo; il problema è che, per essere sottili, sono anche fragili e spesso si rompono, quindi tienine 3 o 4. Ma se tieni a mente quello che ho scritto sopra, il ferro sarà meno sollecitato
- tira piano, altrimenti il capo esce dall'asola di colpo e questa ti viene troppo stretta
- se non riesci a tirar fuori il capo, porta pazienza, continua a bagnare e forza la guaina a scorrere con le dita. Se proprio non ci riesci, rifai tutto; molto meglio perdere un pò più di tempo che rischiare di lasciare tutto in acqua, magari con una carpa allamata
- alla fine, quando lo spezzoncino che tiri è uscito dalla guaina, asciugalo e con un accendino brucialo per un breve tratto (tieni protetto il resto!); così non si sfilerà più e potrai tirare su un camion
- infine: fattene un 6-7 almeno, una delle cose peggiori è dover perdere tempo a farsi il leadcore dopo aver rotto...

Buon lavoro!
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Messaggio da Pyah » 31/03/2011, 13:16

Scusate ma approfitto di questo discussione per fare mezzo OT... Io per ora ho provato il leadcore della kkarp e dalla stairbaits... Il primo è ottimo a parte la colorazione, l'altro bella colorazione ma è molto piu incasinato il montaggio ( non scoore l'ago. ecc. )
Qual è secondo voi il leadcore migliore ???
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 31/03/2011, 13:18

Io mi trovo bene con quello della ACE Carp ;)
Immagine
Fabio Scuri

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 31/03/2011, 13:47

grazie per la spiegazione ritchie sei stato molto esaustivo ora provo a cambiare marca anche io uso quello della kcarp

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 31/03/2011, 23:09

big fish per me fa uno dei migliori lead core . è stata la marca che ho fatto prima in assoluto a realizzare le asole. ciao

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Messaggio da gambe » 31/03/2011, 23:16

rudy ha scritto:big fish per me fa uno dei migliori lead core . è stata la marca che ho fatto prima in assoluto a realizzare le asole. ciao
quoto! anch'io uso il big fish (camo white)..in 2 minuti fai il leadcore senza bisogno di smadonnare...

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Messaggio da ABISS » 31/03/2011, 23:44

utilizzo da una vita il ledcor da mare bobina da 150m da 35lb non l'ho pagato un c.... e va che è una meraviglia. Meditate gente. :D :corn:
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

gettone
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 01/04/2011, 0:04

Pyah ha scritto:Scusate ma approfitto di questo discussione per fare mezzo OT... Io per ora ho provato il leadcore della kkarp e dalla stairbaits... Il primo è ottimo a parte la colorazione, l'altro bella colorazione ma è molto piu incasinato il montaggio ( non scoore l'ago. ecc. )
Qual è secondo voi il leadcore migliore ???
io uso quello della carp-zone da 45lb si maneggia benissimo e ci sono 2\3 colori da scegliere!!consigliatissimo ;)
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

andrevale88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 mag 1988

Messaggio da andrevale88 » 01/04/2011, 12:06

ABISS ha scritto:utilizzo da una vita il ledcor da mare bobina da 150m da 35lb non l'ho pagato un c.... e va che è una meraviglia. Meditate gente. :D :corn:
ti straquoto ma oltre che per il leadcore questo discorso andrebbe fatto per una infinità di altri "accessori" a mio avviso come guaine termoretrattili ecc. ecc dove tendiamo ad acquistare materiale di questa o quella marca ritenendoli migliori quando spendendo meno della metà troviamo lo stesso identico articolo non griffato ma questo meriterebbe un post dedicato quindi mi fermo qui.. se non sbaglio tra l'altro il leadcore da mare è molto più resistente all'abrasione rispetto al leadcore normale e questo è un vantaggio non da poco..
Io nell'ultimo periodo sto usando un leadcore della Ultima che mi è stato gentilmente regalato da provare da un amico tester e vi posso dire di non aver riscontrato (per ora) nessun tipo di problema e di aver particolarmente apprezzato la facilità con cui si prepara..un burro per l'ago e un grande resistenza dell'asola anche senza colla..ma ancora non l'ho testato con qualche bel cammello coi baffi per cui fino ad allora rimane in prova.. :cross: :cross: :cross:

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 01/04/2011, 20:23

giorgio arcangeli ha scritto:Ragazzi per il tevere con fondo pulito è meglio usare il tubicino di gomma o il ledcore?no perche sono propio incapace nel farli spezzo di media 2 aghi al giorno ogni volta che ci provo
Con fondo pulito utilizzerei il leadcore, ma in caso contrario sono un sostenitore del tubicino...
Utilizzo il leadcore della Fox e non ho avuto problemi di nessun tipo...
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 02/04/2011, 18:42

co sono riuscitooooooooooooooooooooooooooooooooo finalmente li ho fatti lunghi circa 60cm ne ho fatti 5 senza rompere gli aghi unico neo che cio messo 1 ora per farli

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”