The Chod Rig

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: The Chod Rig

Messaggio da angelo » 14/08/2012, 16:32

Minimo un 0.55 o meglio ancora 0.60


Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: The Chod Rig

Messaggio da sciubba » 27/08/2012, 21:06

Volevo domandare,va bene nel terminale un classico D-rig con la D piccola e quindi con un amo per questo rig oppure ci vuole un amo da chod(con l'occhiello all'esterno)?! :?
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: The Chod Rig

Messaggio da sciubba » 02/10/2012, 12:38

Lo sto valutando bene usandolo per la pesca in fiume controcorrente(lanciando a monte),prima non avrei saputo trovare un modo migliore!Grande chodrig!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: The Chod Rig

Messaggio da FabioS » 02/10/2012, 19:51

sciubba ha scritto:Lo sto valutando bene usandolo per la pesca in fiume controcorrente(lanciando a monte),prima non avrei saputo trovare un modo migliore!Grande chodrig!

pop up????
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: The Chod Rig

Messaggio da sciubba » 02/10/2012, 20:30

Pop up o bilanciato o affondante dipende dalla corrente,pardon forse dicendo controcorrente ho dato a pensare alla corrente forte,ma era solo per dire che lo uso quando pesco in fiume e lancio a monte avendo le canne più a valle rispetto l'innesco con corrente moderata o nella "morta" :D
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: The Chod Rig

Messaggio da FabioS » 02/10/2012, 20:40

sciubba ha scritto:Pop up o bilanciato o affondante dipende dalla corrente,pardon forse dicendo controcorrente ho dato a pensare alla corrente forte,ma era solo per dire che lo uso quando pesco in fiume e lancio a monte avendo le canne più a valle rispetto l'innesco con corrente moderata o nella "morta" :D

ah ok, allora avevo capito male io, pensavo intendessi pop up in corrente e mi pareva strano, tutto qua :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: The Chod Rig

Messaggio da sciubba » 02/10/2012, 20:52

Colpa mia Fabios che non mi faccio capire :oops: :D
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: The Chod Rig

Messaggio da Ilovethisgame87 » 15/10/2012, 14:56

FabioS ha scritto:
sciubba ha scritto:Pop up o bilanciato o affondante dipende dalla corrente,pardon forse dicendo controcorrente ho dato a pensare alla corrente forte,ma era solo per dire che lo uso quando pesco in fiume e lancio a monte avendo le canne più a valle rispetto l'innesco con corrente moderata o nella "morta" :D

ah ok, allora avevo capito male io, pensavo intendessi pop up in corrente e mi pareva strano, tutto qua :D
Anche se so di una cattura in Ticino con una presentazione pop-up.
Ora non so se e' dovuta all'estrema fortuna del pescatore, o alla carpa che era suicida. Ma e' proprio vero la pesca non e' una scienza ahahaha.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: The Chod Rig

Messaggio da sciubba » 15/10/2012, 15:06

Io penso che se la carpa vede sfarfallare la pallina si insospettisce,ma magari può essere attirata,sopratutto in corrente dove ha poco tempo per decidere cosa mangiare altrimenti gli passa a fianco e ciao ciao!io la penso così,ieri dopo una cattura ho lanciato su una grufolata,neanche tempo di far cascare il piombo sul fondo che tra un Po mi portava via la canna dalle mani :o :25: ci sono rimasto di stucco tantè che avevo il guadino distante e non sapevo come fare finche,da PIRLA quale sono,ho lasciato la canna in mano ad un tizio per correre a prendere il guadino e mentre sto per riprendere la canna in mano....spacccc salta il filo!che PIRLA/SFIGATO che sono :cry: e se ne è andata con tutto un chodrig attaccato,spero solo sia riuscita a liberarsi :cry:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: The Chod Rig

Messaggio da Ilovethisgame87 » 15/10/2012, 15:31

Anche io penso che lo "Svolazzamento" INNATURALE di un esca non si attrattivo per una carpa libera.
Questo perche' gia sono sospettosissime di tutti in piu' se vedono una cosa contro la loro natura beh penso che stiano alla larga.

La probabilita' della fame e del secondo in cui pensare puo' essere volida ma, qui entriamo nel campo di una singola carpa in giro nel disperato tentativo di trovare qualche cosa di commestibile e non del branco che grufola.

Detto questo a volte capita che rinlanciando a caso si faccia una cattura in'aspettata.
Sono le piu' belle ahahaha.
Complimenti anche per la fiducia nel lasciare in mano a uno sconosciuto la propria canna con una preda attaccata.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: The Chod Rig

Messaggio da sciubba » 15/10/2012, 15:50

HAI RAGIONE E NON SAI QUANTO!!!NON FARO MAI PIÙ UNA C :azz: ATA SIMILE!!!me la sono attaccata all'orecchio!!!appena ordinato il secondo guadino ;)
Certo non si parla di routine ma di occasioni rare,come di solito,bisognerebbe essere carpe per saperlo :D
Catture inaspettate e nel mio caso ne facevo a meno :(
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: The Chod Rig

Messaggio da Stone Generator » 15/10/2012, 18:39

anche a me è capitato di slamare per avere il guadino distante, e da solo nel tentativo di raggiungerlo e scavalcare le altre lenze (senza tendifilo) succedeva quel che non sarebbe dovuto succedere... però da solo vado solo per sessioni brevissime per cui prendermi il secondo guadino mi sembrerebbe eccessivo dato che sto cercando di limitare l'attrezzatura da portare. anche se alla fine pesa il giusto...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: The Chod Rig

Messaggio da sciubba » 15/10/2012, 19:11

Eh Stone avessi solo slamato andrebbe bene ma nel mio caso la poverina si è portata dietro il chodrig :cry: ,io avevo due canne sul pod e una sul picchetto a 20mt di distanza in mezzo agli alberi,la cattura prima senza problemi perche prima di andare sulla canna avevo già preso il guadino,ma in quel momento avevo appena rilanciato ed è partita sfiga vuole che il guadino lo avevo vicino al pod!cmq ho deciso di prendere il secondo guadino così vado sicuro tanto non muoio a portarne uno in più nella sacca :)
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: The Chod Rig

Messaggio da Stone Generator » 15/10/2012, 19:18

ah di sicuro no... pesa poco, occupa pochissimo spazio... certo a essere in due si fa parecchio bene (se non hai amici che guadinano con la grazia di un Unno, come me tempo addietro), però quando sei da solo tocca inventarsi qualcosa per forza. io metto un picchetto in terra con un Ercole della Stonfo a reggere il guadino alzato da terra così se ho la canna in mano e sono da solo, specialmente quando devo scavalcare le lenze lo raggiungo più facilmente

non lo faccio sempre ma spesso sì
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: The Chod Rig

Messaggio da sciubba » 15/10/2012, 19:22

Eh difatti in due era meglio,sopratutto se quello che mi teneva la canna era un Po più istruito in materia,ma lui coltiva campi non pesca :D da soli bisogna sempre studiarsi bene il dafarsi :D se vedi me in fiume ti sbellichi dal ridere :)
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti