Per una doppia affondante...?

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 677
Iscritto il: 20/07/2009, 19:26
Regione: Lazio
Località: Formello
sesso: M
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Per una doppia affondante...?

Messaggio da Fabio_a85 » 07/07/2010, 18:16

Ciao a tutti,vorrei un vostro parere riguardo all innesco di una doppia affondante da 20mm...innescandole su un d rig ho avuto due partenze,di cui una credo fosse un bel pesce,ma entrambe si sono slamate..calcolando che avevo in bobina il nilon,e non ho forzato il recupero,ho pensato che fosse sbagliata la scelta dell'amo(n 1) che aveva una curvatura troppo stretta..le palline erano distanti 1 cm dalla curvatura dell amo pensate che siano troppo vicine??grazie in anticipo. :thank2:



Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: per una doppia affondante...?

Messaggio da Ska » 07/07/2010, 18:37

mmmh ... direi di no, prova a dare qualche altro millimetro, ma nn credo fosse quello il problema ... che tipo di amo hai usato ?
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 677
Iscritto il: 20/07/2009, 19:26
Regione: Lazio
Località: Formello
sesso: M
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Re: per una doppia affondante...?

Messaggio da Fabio_a85 » 07/07/2010, 19:09

l'amo che ho usato e' simile a questo..calcola che la "d" girava all'altezza della punta dell' amo
Allegati
320_1.jpg
320_1.jpg (28.41 KiB) Visto 12767 volte

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: per una doppia affondante...?

Messaggio da Ska » 07/07/2010, 19:19

Fabio_a85 ha scritto:l'amo che ho usato e' simile a questo..calcola che la "d" girava all'altezza della punta dell' amo
potresti provare a metterci un pezzettino di guaina siliconica proprio sul cappello dell'amo, leghi come sempre con nodo senza nodo sino alla punta, poi metti il termorestringente per il line aligner ed infine metti un pezzettino di guaina di silicone normale proprio sulla curva dell'amo ... se riesco e trovo una foto te la posto ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 999
Iscritto il: 19/11/2009, 21:17
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Re: per una doppia affondante...?

Messaggio da andrea bertello » 07/07/2010, 21:13

Io, per una doppia affondante uso la montatura Rig Rig descritta da Marco Blu in "TERMINALI ED INNESCHI" ormai da un bel pò e con grande successo e zero slamate.
Di solito per doppia ffondante uso un fox 2xs mis 1 montato su trecciato guainato Quicksilver Gold 35lb o addirittura 45lb.
Unica differenza dalla montatura che ha postato Marco è che l'asola la formo senza togliere la guaina e la allungo fino alla curvatura dell'amo per una presentazione più naturale possibile, per il resto e tale cuale a quella che vedi nelle foto.
WILD CARPERS MONCALIERI

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Per una doppia affondante...?

Messaggio da FruLLo_82 » 28/07/2010, 20:31

siamo in lughlio, fa caldo... il pesce comunque aspira male... non puoi imputare una perdita al rig peraltro fatto bene...ti faccio un esempio... io in autunno o settembre inoltrato ho cattturato anche con doppia 16 e amo di 4 serie 3 di fox... un normale ametto a gambo lungo... e i pesci più belli li ho presi con doppio da 21 mm e amo di 2 non di 1... un amo tipo Fox XS ma anche un amo tipo Fishcon 3320 che è un amo più votato al D rig quindi curvo come hai postato tu...
poi dipende che pesce era... un doppia 20 ed amo di 1 comunque sono un innescone da mandare in gola... una carpa sui 7 o 8 chiletti in questo periodo aspira bene le palline ma magari poco profondamente l'amo che non fa in tempo a ruotare...quindi si pizzicano solamente il labbro e alla prima ruotata o forzatura si strappa... :roll: purtroppo capita... dai fiducia ai tuopi rig... pesca sempre fiducioso della tua attrezzatura... ;)
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 999
Iscritto il: 19/11/2009, 21:17
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Re: Per una doppia affondante...?

Messaggio da andrea bertello » 06/08/2010, 23:06

Di ritorno dal lago di viverone.......4 notti 13 carpe tutte su Rig rig con amo serie 2 xs fox mis 1.......se hanno fame mangiano eccome!
WILD CARPERS MONCALIERI

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: per una doppia affondante...?

Messaggio da freccia77 » 17/04/2011, 11:44

Ska ha scritto:
Fabio_a85 ha scritto:l'amo che ho usato e' simile a questo..calcola che la "d" girava all'altezza della punta dell' amo
potresti provare a metterci un pezzettino di guaina siliconica proprio sul cappello dell'amo, leghi come sempre con nodo senza nodo sino alla punta, poi metti il termorestringente per il line aligner ed infine metti un pezzettino di guaina di silicone normale proprio sulla curva dell'amo ... se riesco e trovo una foto te la posto ;)
quoto ska anche io credo che mettendo un pezzettino di due tre millimetri di guaina sulla curvatura dell'amo avresti un effetto di allamatura migliore dato che due boiles da 20mm hanno il suo peso e l'amo deve lavorare molto di piu'
Rosso di sera,over 30 si spera....

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti