Bilanciamento pop up

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Sam
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 58
Iscritto il: 26/02/2010, 13:24
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 lug 1990
Record cappotti: 0

Bilanciamento pop up

Messaggio da Sam » 05/04/2010, 11:27

Salve a tutti!!! Volevo farvi 2 semplici domande per voi ma vitali per me:
1) Come faccio a sapere se ho messo troppo tungsteno o troppo poco (uso anche i piombini fox)
2) ma i provo i finali nelle bacinella basta solo il finale?
Grazie a tutti



diegomala
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/02/2010, 15:40
Regione: Lombardia
Località: pavia
sesso: M
data di nascita:: 07 ago 1992
Record cappotti: 0

Re: Bilanciamento pop up

Messaggio da diegomala » 08/04/2010, 18:16

si mettili in una bacinella ma con anche il piombo e non solo il finale io faccio cosi solo che noon uso il tungsteno ma i classici piombini da pesca. comunque il tungsteno mettilo a circa 3 cm dall'amo ok? dimmi se hai bisogno altro ciao :fischiet2:

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Bilanciamento pop up

Messaggio da penela » 08/04/2010, 19:17

diegomala ha scritto:si mettili in una bacinella ma con anche il piombo e non solo il finale io faccio cosi solo che noon uso il tungsteno ma i classici piombini da pesca. comunque il tungsteno mettilo a circa 3 cm dall'amo ok? dimmi se hai bisogno altro ciao :fischiet2:
quoto e in più aggiungo che, per vedere se l'innesco è bilanciato bene, alza il piombo e l'innesco.... se quando l'innesco riscende lo fa lentamente allora è ok ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

diegomala
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/02/2010, 15:40
Regione: Lombardia
Località: pavia
sesso: M
data di nascita:: 07 ago 1992
Record cappotti: 0

Re: Bilanciamento pop up

Messaggio da diegomala » 08/04/2010, 20:10

si aggiungi quello che dice penela e vedrai che verra perfetto :heng:

Sam
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 58
Iscritto il: 26/02/2010, 13:24
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 lug 1990
Record cappotti: 0

Re: Bilanciamento pop up

Messaggio da Sam » 10/04/2010, 12:35

ok!! grazie. Ma i piombi per pescare all'inglese ma come fai a muoverli non ti intacca il filo

Sam
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 58
Iscritto il: 26/02/2010, 13:24
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 lug 1990
Record cappotti: 0

Re: Bilanciamento pop up

Messaggio da Sam » 11/04/2010, 12:57

diegomala ha scritto:si mettili in una bacinella ma con anche il piombo e non solo il finale io faccio cosi solo che noon uso il tungsteno ma i classici piombini da pesca. comunque il tungsteno mettilo a circa 3 cm dall'amo ok? dimmi se hai bisogno altro ciao :fischiet2:
Nel senso che l'amo tocca il fondo e si alza piano piano?

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Bilanciamento pop up

Messaggio da angelo » 11/04/2010, 17:41

penela ha scritto:
diegomala ha scritto:si mettili in una bacinella ma con anche il piombo e non solo il finale io faccio cosi solo che noon uso il tungsteno ma i classici piombini da pesca. comunque il tungsteno mettilo a circa 3 cm dall'amo ok? dimmi se hai bisogno altro ciao :fischiet2:
quoto e in più aggiungo che, per vedere se l'innesco è bilanciato bene, alza il piombo e l'innesco.... se quando l'innesco riscende lo fa lentamente allora è ok ;)


:12: :12:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Bilanciamento pop up

Messaggio da Stone Generator » 28/03/2012, 11:07

avevo comprato i kwik change della fox (quelli per bilanciare le pop up) ma non riesco a montarli... hanno una fessura in cui passa il filo, pensavo si potessero stringere come un piombo ma non è così... come vanno messi? ho dovuto ripiegare sul classico piombino da 0.90!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Bilanciamento pop up

Messaggio da MEOCARP » 28/03/2012, 11:28

peri i kwik change della fox, nella scatolina dove ci sono i piombini, è contenuta anche una guaina in gomma, la guaina è piena non cava.. la trovi smontando la confezione come fosse una scatolina che racchiude una piccola bobina di filo... per l' applicazione, metti il filo del terminale all' interno della fessura del piombino, poi prendi un po di questa guaina e la fai passare all' interno sempe della fessura del piombo. questa guaina di gomma entrando a contatto con il filo del terminale, la serrerà bene e la potrai spostare con tranquillità sul terminale, senza intaccare minimamente l' integrità del filato o fluorocarbon che sia.. a volte sembra che questa guaina non entri nella fessura in quanto piu' doppia della stessa fessura, devi allungarla con le mani, così facendo si riduce la sezione e vedrai che nn le cambierai con nulla... sono molto efficaci, fidati, una po di pazienza e ti verrà naturale infilarle..

ciao :D
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Bilanciamento pop up

Messaggio da kingb91 » 28/03/2012, 11:33

usa sempre il tungsteno e la cosa migliore in quanto puoi fare cambiamenti anche minimi per uttenere bilanciamenti critical...
comunque...
diegomala ha scritto:comunque il tungsteno mettilo a circa 3 cm dall'amo
dipende da quanti cm vuoi dare alla pop up...io di solito ne metto un piccolo strato sottile sottile a max 1,5 cm dall'amo, poi come detto dipende da quanto si vuol far stare alta la pallina...un altra cosa, se l'innesco non deve stare ore eccessive in acqua io preferisco tagliuzzare l'affondante per ottenere il giusto galleggiamento...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Bilanciamento pop up

Messaggio da MEOCARP » 28/03/2012, 11:39

ovvio comunque che la soluzione piu' veloce è il tungsteno , senza omba di dubbio...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Bilanciamento pop up

Messaggio da kingb91 » 28/03/2012, 11:53

Sam ha scritto: 1) Come faccio a sapere se ho messo troppo tungsteno o troppo poco (uso anche i piombini fox)
Grazie a tutti
in linea di massima comunque, osserva un terminale come affonda generalmente con una affondante e tieni conto che una pallina ben bilanciata affonda molto ma molto meno velocemente di una classica e si adagia sul fondo appena sfiorandolo...accorgimento che puo servire pescando su fondali fangosi...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Bilanciamento pop up

Messaggio da MEOCARP » 28/03/2012, 14:04

kingb91 ha scritto:
Sam ha scritto: 1) Come faccio a sapere se ho messo troppo tungsteno o troppo poco (uso anche i piombini fox)
Grazie a tutti
in linea di massima comunque, osserva un terminale come affonda generalmente con una affondante e tieni conto che una pallina ben bilanciata affonda molto ma molto meno velocemente di una classica e si adagia sul fondo appena sfiorandolo...accorgimento che puo servire pescando su fondali fangosi...
certo è che con il tungsteno riesci a bilanciare perfettamente la boyles, magari applicandoci una generosa pallina all' inizio, andando man mano togliendo qualche decimo di grammo, finch'è nn trovi l' assetto ottimale.. con i piombini della fox o altri piombini di uguale efficacia, devi regolarti in base alla grammatura di piombini ke hai , rapportato al diametro della boyles.. della fox ce ne sono di varie grammature .. piccoli medi e grandi.. i piccoli vanno bene per le palline da 15/18 mm, i medi per le palline da 20/22 mm, i grandi vanno bene per le sezioni maggiori di 22... tutto sta nel perderci tempo,fare delle prove in una bacinella, anche perchè nn tutte le palline, da 20mm per esempio, non hanno tutte la stessa galleggiabilità, e a volte bisogna fare combinazioni di piombini della fox... io nn l'ho mai fatto, ma con boyles del 26, è quasi matematico una combinazionne.... anche questo è un particolare di non poco conto per la buona riuscita di una pescata... :corn:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Bilanciamento pop up

Messaggio da Stone Generator » 28/01/2013, 12:13

ma il tungsteno (patty) regge al lancio oppure va bene solo se si cala con barca/barchino? non mi ispira fiducia per quella cosa... un po' come i foam, su 3 che metto 2 li perdo!!!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Bilanciamento pop up

Messaggio da sampei92 » 28/01/2013, 13:22

Stone Generator ha scritto:ma il tungsteno (patty) regge al lancio oppure va bene solo se si cala con barca/barchino? non mi ispira fiducia per quella cosa... un po' come i foam, su 3 che metto 2 li perdo!!!
vai tranquillo che regge...quello nash è fantastico non si stacca neanche se lo lanci a velocità supersonica :corn:
comunque io non ho mai perso il foam anche con lanci potenti :shock:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti