Innesco con verme di terra

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
matteo23
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/04/2019, 20:45
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 5

Innesco con verme di terra

Messaggio da matteo23 » 26/12/2020, 19:59

Buonasera a tutti, oggi ho provato ad innescare il verme, prima vi spiego com'era l innesco.
Fang x del 4 con anellino e termorestr x chiudere la curva dell'amo, fin qui è uguale x tutti.
Dopodiché, ago con 2 vermi e spugnetta piccola, non teneva sollevati i vermi, lego all anellino lasciando 5mm(foto allegata).
Andiamo al sodo, parte la canna bibum bibam tiro su un bel barbo allamato chirurgicamente, rimetto giù tutto spolverata di pellettini e verso sera parte ancora..... bi bi bibu bibibibu ferro, pesce in canna, stavolta carpa si pianta in corrente in mezzo al canale e 1 2 3 si slama...........
Quindi, se si slama è xke qualkosa non andava, sapete dirmi cosa? Chiedo a voi xke io sono un novello.
Se sapete parlate grazie.
Allegati
20201226_195831.jpg



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Innesco con verme di terra

Messaggio da goldberg » 27/12/2020, 9:18

ciao matte :19:
da vedere così il tuo finale NON ha niente che NON va,devi mettere in conto che le carpe in questo periodo mangiano svogliate....
il consiglio che ti posso dare è quello di usare un amo più piccolo ,tipo del 6 e userei un altro tipo di amo tipo un owner c-4(o simili),poi non userei l'anellino ma il classico hair rig e terrei la distanza verne curvatura dell amo minima,giusto che quando fai scorrere il verme su e giu dalla curvatura amo si sfiori.
quanti grammi di piombo usi?

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti