Ciao a tutti,
a volte (pescando in acque limpide) uso il fluorocarbon da 20 lbs e la legatura (parlo di senza nodo, no D-rig) mi viene discretamente. Ora vorrei passare, per stanare certe amichette che so io, al fluoroc da 25 o anche 30 lbs. Domanda: dato che in questo modo la legatura sul gambo dell'amo si prende più spazio, voi cosa fareste: passare ad ami a gambo più lungo o meno? Chiedo questo anche perchè l'hair lo tengo fermo sul gambo dell'amo con un pezzo di tubicino che poi si sposta in alto quando la carpa mangia; se uso il fluoroc di grosso diametro il tubicino non ci sta più o non ha spazio per scorrere. D'altra parte non ho mai usato ami a gambo lungo e non so come si comportano.
Vi ringrazio tutti per le opinioni!
Annodare il fluorocarbon
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Re: Annodare il fluorocarbon
beh, cambia tubicino no ? esistono di tutti i tipi, e di tutti i colori, per nn parlare di diametri ...
puoi usare anche il termorestringente ... cmq gli ami a gambo lungo io li uso per altri tipi di finali ...
questo nn vuole dire che nn si possano usare per fare D-rig, ma nn credo che ce ne siano molti di loro adatti a svolgere la mansione.
se poi nn ci sta il fluorcarbon devi staresu qualcosa di più costoso, dove aumenta il libraggio ma il diametro rimane cmq sempre molto piccolo ... quindi in questa maniera sìrisolvi molti problemi
puoi usare anche il termorestringente ... cmq gli ami a gambo lungo io li uso per altri tipi di finali ...
questo nn vuole dire che nn si possano usare per fare D-rig, ma nn credo che ce ne siano molti di loro adatti a svolgere la mansione.
se poi nn ci sta il fluorcarbon devi staresu qualcosa di più costoso, dove aumenta il libraggio ma il diametro rimane cmq sempre molto piccolo ... quindi in questa maniera sìrisolvi molti problemi

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."