Consiglio rig

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
karprun
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/05/2017, 0:45
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 26 set 1997
Record cappotti: 1

Consiglio rig

Messaggio da karprun » 22/05/2017, 13:23

Buongiorno ragAzzi pesco in un lago abbastanza grande e profondo al dai 18/22 metri
Vorrei consigli su come pasturare quale rig grammature piombo e quali boiles esche scegliere
Ci sono carpe fino a 20kg con pesci gatto americano
Pesco a distanze di 200 metri piu o meno
Ci sono molte carpe però non so come farle arrivare alla pastura nel giusto modo



Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Consiglio rig

Messaggio da Kimmot1 » 23/05/2017, 9:23

Pescando a 200 metri immagino tu non vada a lancio ma calerai dalla barca o con un barchino.. dico bene?
Piombi molto pesanti (minimo 150 grammi), trecciato in bobina, shock leader di 10 metri almeno e come terminale \ rig puoi fare quello che vuoi..
Per pasturare così in profondità fatti delle palle di pastura con all'interno granaglie \ boiles \ quello che vuoi far arrivare sul fondo.. In questo modo eviti troppo l'effetto svolazzamento della pastura

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio rig

Messaggio da dumitru » 23/05/2017, 19:44

karprun ha scritto:Buongiorno ragAzzi pesco in un lago abbastanza grande e profondo al dai 18/22 metri
Vorrei consigli su come pasturare quale rig grammature piombo e quali boiles esche scegliere
Ci sono carpe fino a 20kg con pesci gatto americano
Pesco a distanze di 200 metri piu o meno
Ci sono molte carpe però non so come farle arrivare alla pastura nel giusto modo
molto difficile che le carpe mangiano a quella profondità 18/20 metri ci vogliono gli sommozzatori ,al loro interno le carpe hanno delle sacche di aria che non le permettono di scendere a quella profondità per nutrirsi e come io avro messo sula tua pancia una pietra pesante e ti do da mangiare ,e vero che d"inverno scendono in profondità pero in letargo non per nutrirsi.li poi trovare a mangiare a una profondità media dai 2 /6 metri e il mio modesto parere poso anche sbagliare.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti