Fluorocarbon con line alligner?

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
AlessioP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/04/2016, 11:02
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 24 mar 1972
Record cappotti: 0

Fluorocarbon con line alligner?

Messaggio da AlessioP » 16/04/2017, 18:52

Ciao,
in questi giorni ho avuto conferma che di giorno nel mio spot preferito devo usare il fluorocarbon, con i trecciati rivestiti pesco solo la notte quando le carpe non vedono il terminale, ma di giorno assolutamente zero.

Nelle ultime due uscite un ragazzo con il fluorocarbon prendeva carpe anche di giorno, io no.... allora mi sono fatto dei bei d-rig in fluorocarbon seguendo questa guida: http://www.big-fish.it/magazine/pescare ... -il-d-rig/

Risultato? 5 partenze in pieno giorno, di cui solo una con il pesce portato in guadino, negli altri casi sentivo partire la canna, sentivo il baitrunner lavorare, ma poi niente. In una di queste partenze ho ferrato, ma non c`era più niente, le altre non sono nemmeno arrivato a ferrare: ha sentito il beep, il filo si e`mosso un po` e poi niente.

Una di queste false partenze credo sia dovuta al fatto che il d-rig si era disallineato topo aver preso un bel siluro, ma ho corretto appena me ne sono accorto.

Siccome con i terminali che uso di solito , con il line alligner, ogni partenza equivale sempre ad una carpina allamata, vorrei sapere: si può usare il line alligner con il fluorocarbon? Ad occhio a me sembra inutile, ma spero in qualche vostro consiglio.

Eventualmente posso migliorare il terminale in fluorocarbon?

Allego una foto del D-rig.

Grazie.
Allegati
d-rig.jpg



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Fluorocarbon con line alligner?

Messaggio da angelo » 16/04/2017, 19:50

Certo che si può fare un line aligner con il fluorcarbon, il capello lo fai in treccia morbida facendo un un nodo classico da amo a paletta(facendo pichi giri e lasciando il capo lungo prt fare l'asola per l'innesco,poi fai il senza nodo con il fluorcarbon , altrimenti per migliorare il d-rig usa un fluorcarbon di diametro maggiore
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti