dubbio ami

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
big fish 91
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/09/2012, 12:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 mar 1991
Record cappotti: 6

dubbio ami

Messaggio da big fish 91 » 16/06/2016, 12:44

Ciao a tutti volevo chiarire un dubbio: ma gli ami da carpfishing quando rompi e restano in bocca al pesce sono studiati in modo tale che dopo un tot di tempo si degradano e quindi vengono espulsi dalla carpa? Se si quanto ci mette in media un amo a "sciogliersi" nella bocca del pesce?



Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: dubbio ami

Messaggio da Kimmot1 » 16/06/2016, 14:53

Guarda, quest'estate ho fatto il bagno in un lago a pago da CF. Ho trovato un tronco sommerso a 2\3 metri di profondità e andando giù a guardare ho trovato 30\40 montature complete si amo (arrugginito) e di piombo.

Saranno state li da 2\3 anni minimo visto lo stato di alga sul tronco.
Secondo me l'amo non si scioglie mai e si si dovesse sciogliere, uccide prima il pesce con qualche infezione.

Ciò detto, un amo senza ardiglione viene sicuramente espulso dal pesce, quello con ardiglione non credo anche se, ed è un trucchetto che ho visto funzionare con successo, quando si fa pesca al colpo e il pesce ingoia, si usa tagliare il filo lasciandolo spuntare dalla bocca del pesce e il pesce in qualche modo lo rimuove (mi è capitato di prendere più volte in una lanca pesci che avevano ingoiato e di trovarli senza più l'amo piantato e aveva ardiglione).

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: dubbio ami

Messaggio da angelo » 16/06/2016, 20:23

Funziona ne più ne meno come noi, se raccogli della rose e una spina ti punge e resta conficcata il nostro sistema immunitario la isola normalmente con del pus e più raramente con del grasso creando il classico brufolo e se non lo schiacci (nella carpa non puoi) verrà espulso assieme al pus, cosi avviene anche per i pesci, a volte fa infezione che è la causa principale selle bocche rovinate dei pesci da laghetto di pesca sportiva
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

big fish 91
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/09/2012, 12:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 mar 1991
Record cappotti: 6

Re: dubbio ami

Messaggio da big fish 91 » 17/06/2016, 14:08

Grazie per le risposte! Quindi se capita di rompere e l'amo e il terminale restano attaccate alla bocca della carpa (amo che si degradi o no) questa non è per forza destinata a morte certa?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti