Cercasi soluzione per un rig da mais

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Matteo_Ams
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/09/2015, 14:09
Regione: Estero
Località: Amsterdam
sesso: M
data di nascita:: 06 apr 1988
Record cappotti: 99

Cercasi soluzione per un rig da mais

Messaggio da Matteo_Ams » 06/02/2016, 16:04

Ciao a tutti, ho provato a cercare qualche informazione dentro la sessione dedicata ma ho trovato davvero poco a riguardo. Vorrei sapere da voi carpisti con più esperienza di me, come creare un rig per il mais. Io pesco in libera qui in Olanda dove vivo e le catture più belle e inaspettate sono arrivate con una bella coda di mais. il rig che di solito preparo io e' un rig semplicissimo con un capello medio lungo, per infilarci almeno 5\6 chicchi. Provo ad allegarvi una foto per darvi un idea. i Rig me li faccio io con la varia minuteria che serve. Mi chiedevo se c e qualche altra opzione di rig per rendere l esca più mobile e più attrattiva, ne ho visti tantissimi di rig ma con le boiles non ci pesco. ringrazio anticipatamente chiunque potrebbe consigliarmi qualcosa :D grazie 1000


[img=http://www36.zippyshare.com/thumb/hp2fNRMN/file.html][/img]



Matteo_Ams
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/09/2015, 14:09
Regione: Estero
Località: Amsterdam
sesso: M
data di nascita:: 06 apr 1988
Record cappotti: 99

Re: Cercasi soluzione per un rig da mais

Messaggio da Matteo_Ams » 06/02/2016, 16:13

Scusate la mia cecità ma solo ora ho trovato la discussione adatta alle mie esigenze :lol: perdonatemi se ho aperto una discussione a vuoto.
per chiunque altro come me avesse bisogno di sapere un rig x il mais linko l indirizzo ;)

viewtopic.php?f=16&t=7183

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Cercasi soluzione per un rig da mais

Messaggio da sciubba » 06/02/2016, 22:11

Ciao Matteo!volevo chiederti una cosa,ho visto la foto della tua montatura,ma hai fatto un nodo sul gambo dell'amo?è tipo blowout rig?
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Matteo_Ams
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/09/2015, 14:09
Regione: Estero
Località: Amsterdam
sesso: M
data di nascita:: 06 apr 1988
Record cappotti: 99

Re: Cercasi soluzione per un rig da mais

Messaggio da Matteo_Ams » 07/02/2016, 13:22

Ciao sciubba in pratica misuro quanto capello fa al caso mio poi faccio un piccolo nodo, per il resto lo lego normale senza nodo solo con delle spire e lo faccio passare dentro l occhiello dell amo, non so se mi sono spiegato bene,uso i line alligner per estetica e comodita' e x dargli quella forma ad uncino così che la carpa si auto-allami quando cerca di sputarlo.Li uso anche per proteggere i nodi. Ti linko un immagine per farti fare un idea, e' lo stesso nodo ma senza anellino, io lego direttamente sull amo, ma sicuramente ne comprometto la mobilita. Meglio con l anellino direi :lol:

bigcarpnews.com/web/wp-content/uploads/2012/12/BlowBack003.jpg

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti