stalking

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
giovanni vassallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/09/2013, 15:37
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1996
Record cappotti: 2

stalking

Messaggio da giovanni vassallo » 21/09/2015, 22:33

ciao a tutti, è da un po' di tempo che vorrei avere la soddisfazione di pescare una carpa a stalking, purtroppo i miei pochi tentativi sono andati a vuoto, ho provato con un galleggiante scorrevole ( la classica penna all inglese ) con un piombo di circa 8 grammi fisso che poggia sul fondo in modo da tarare il galleggiante e infine la girella con il terminale.. qualcuno ha qualche terminale o montatura da condividere? purtroppo in giro dello stalking se ne parla davvero poco :evil:



ivan 95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/05/2012, 20:07
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 1995
Record cappotti: 3

Re: stalking

Messaggio da ivan 95 » 01/02/2016, 19:43

Ciao, io ti posso dire che per pescare a stalking non servono montature particolari, l'importante è sapere localizzare i pesci e sopratutto cercare di non spaventarli quando girano sospettosi nel sottoriva. Io personalmente utilizzo un semplice nodo senza nodo e montature scorrevoli.

giovanni vassallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/09/2013, 15:37
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1996
Record cappotti: 2

Re: stalking

Messaggio da giovanni vassallo » 03/02/2016, 11:21

ah ok ;) tu usi il galleggiante con un piombo sotto o a fondo con una montatura scorrevole?
il piombo invece cosa usi? da carpfishing o qualcosa di più piccolo?
grazie in anticipo ;)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: stalking

Messaggio da goldberg » 03/02/2016, 17:23

giovanni vassallo ha scritto:ah ok ;) tu usi il galleggiante con un piombo sotto o a fondo con una montatura scorrevole?
il piombo invece cosa usi? da carpfishing o qualcosa di più piccolo?
grazie in anticipo ;)
Lo stalking lo puoi fare sia con galleggiante che a fondo...alla fine è la pesca della carpa a vista..,a me piaceva darlacon un galleggiante trasparente e come esca usavo le crocchette per cani...un vero divertimento.,usa sempre canne leggere per il massimo del divertimento

giovanni vassallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/09/2013, 15:37
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1996
Record cappotti: 2

Re: stalking

Messaggio da giovanni vassallo » 05/02/2016, 23:12

grazie mille :) :thank2:

Matteo_Ams
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/09/2015, 14:09
Regione: Estero
Località: Amsterdam
sesso: M
data di nascita:: 06 apr 1988
Record cappotti: 99

Re: stalking

Messaggio da Matteo_Ams » 06/02/2016, 18:21

ciao allora io utilizzo una tecnica per lo stalking un po diversa dalla tua: lenza senza nulla solo con un hair rig, ho un posto dove le carpe si sono abituate a croccantini x gatti e mangiano a galla tra le ninfee e le alghe. Con il cucchiaione butto 3 o 4 cucchiai giu.. dopo 20/30 min inizio a vederle che li mangiano a galla e quindi gli lancio in faccia un pop up fluo ( lo vedono meglio loro e anche tu) facendo meno rumore possibile sia quando arrivi sia quando peschi.. io uso gli scopex o gli squid solo x il fatto che la colorazione viola e giallo fluo mi aiuta a vedere dove ho lanciato perché non uso niente sulla lenza, solo l amo.. il contro e' che nn puoi lanciare molto lontano.. esistono croccantini galleggianti e affondanti devi testare tu. cmq puoi mettere anche gli stessi croccantini se sono galleggianti, li infili direttamente sull hair rig ma come ti ripeto secondo me con il pop up hai 2 piccioni con una fava, essendo una pesca al colpo quindi a vista, ti conviene un pop up fluo così vedi meglio e sei subito pronto a ferrare quando vedi che mangia. Ho preso dei mostri pescando cosi in mezzo alle ninfee e alle piante acquatiche, ovviamente più ostacoli hai e più rischi di perderla quando parte, purtroppo questa tecnica ha i suoi pro e i suoi contro. Io cmq uso una canna da spining 2.00 mt e un mulinello taglia 4000 con la frizione a rilascio rapido, un amo del 4 con un hair veramente corto, nel mulinello uno 0.35 con un carico di 10.50 kg per pescare come ti ho descritto :pesca:

giovanni vassallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/09/2013, 15:37
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1996
Record cappotti: 2

Re: stalking

Messaggio da giovanni vassallo » 11/02/2016, 14:08

ottima idea grazie davvero della tua condivisione :)

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti