quanto lunghi i vostri terminali?

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
mirc0
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/08/2011, 12:01
Regione: Umbria
Località: città della pieve
sesso: M
data di nascita:: 29 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: quanto lunghi i vostri terminali?

Messaggio da mirc0 » 16/04/2014, 10:13

:dom: :lol2:


zooonlyforyou

Avatar utente
snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 16/03/2014, 12:26
Regione: Toscana
Località: Livorno
sesso: M
data di nascita:: 06 mar 1952
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: quanto lunghi i vostri terminali?

Messaggio da snap » 16/04/2014, 12:49

:7: non so ma mi pare di ricordare che il problema della lunghezza riguardasse un' altra cosa ....
.. ma non vorrei sbagliarmi, sai l' età ... :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

La tua è sicuramente una domanda alla quale non si può dare una risposta univoca e non credo si possano definire delle regole in tale senso. Tutto dipende dalla situazione, dal materiale usato per la realizzazione del finale, dal tipo di finale, dal luogo specifico, dalla conformazione del fondale e, perchè no, dall' intuizione e dalla fantasia dell' angler.

il miglior schema è sicuramente quello di uscire dagli schemi e, a prescindere da particolari montature tipo chod o whity, penso che con il dovuto buonsenso, la maggior parte dei terminali si attesti tra i 15 e diciamo i 25 cm max... anche poi perchè più lungo è il terminale maggiori sono i rischi che questo si aggrovigli.

quindi lascia perdere gli schemi e cerca di divertirti... :20:

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: quanto lunghi i vostri terminali?

Messaggio da kingb91 » 16/04/2014, 20:15

snap ha scritto::7: non so ma mi pare di ricordare che il problema della lunghezza riguardasse un' altra cosa ....
.. ma non vorrei sbagliarmi, sai l' età ... :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

La tua è sicuramente una domanda alla quale non si può dare una risposta univoca e non credo si possano definire delle regole in tale senso. Tutto dipende dalla situazione, dal materiale usato per la realizzazione del finale, dal tipo di finale, dal luogo specifico, dalla conformazione del fondale e, perchè no, dall' intuizione e dalla fantasia dell' angler.

il miglior schema è sicuramente quello di uscire dagli schemi e, a prescindere da particolari montature tipo chod o whity, penso che con il dovuto buonsenso, la maggior parte dei terminali si attesti tra i 15 e diciamo i 25 cm max... anche poi perchè più lungo è il terminale maggiori sono i rischi che questo si aggrovigli.

quindi lascia perdere gli schemi e cerca di divertirti... :20:
guarda snap hai proprio colto nel segno... :12: :12: :12:
soprattutto con l'ultima frase... :corn: :corn: :corn: :corn: :corn: :corn: le catture piu belle, almeno per me sono arrivate cosi... :D
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
gorby84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/10/2012, 20:55
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 11 lug 1984
Record cappotti: 3

Re: quanto lunghi i vostri terminali?

Messaggio da gorby84 » 16/04/2014, 21:17

Secondo me, quando la situazione permette, preferisco allungare i terminali in qualsiasi caso ma sono situazioni che devi valutare al momento aiutato da un po di esperienza!

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti