Slamatura carpe

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Alan206
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/08/2009, 12:38
Regione: Emilia Romagna
Località: Ostellato
sesso: M
data di nascita:: 26 nov 1982
Record cappotti: 0

Slamatura carpe

Messaggio da Alan206 » 30/08/2009, 21:17

Salve gente, nonostante una gran bella pescata purtroppo mi è capitato che alcune carpe si siano slamate e non capisco il perchè.
Premetto che uso un terminale semplice, hair rig, e che non davo degli strattoni esagerati.
Ci può essere qualche motivo specifico per questo inconveniente? Tengo a precisare che ciò mi è capitato su diversi terminali e che cmq di carpe ne sono venute nel guadino, quindi dovrebbe essere tutto ok....



Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Slamatura carpe

Messaggio da carpachepassione » 30/08/2009, 21:20

Spesso capita anche a me ed il fatto è dovuto spesso alla bocca delle carpe... Soprattutto in laghi molto frequentati, alla lunga le ferite dei nostri ami rimangono molto impresse nelle baffone e purtroppo spesso è difficile allamarle...

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Slamatura carpe

Messaggio da penela » 30/08/2009, 21:36

carpachepassione ha scritto:Spesso capita anche a me ed il fatto è dovuto spesso alla bocca delle carpe... Soprattutto in laghi molto frequentati, alla lunga le ferite dei nostri ami rimangono molto impresse nelle baffone e purtroppo spesso è difficile allamarle...
o anche perchè non è rimasta allamata come dovrebbe ed è stato solo "punta"....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

fighter
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/02/2009, 12:48
Regione: Umbria
Località: san giustino
sesso: M
data di nascita:: 04 set 1989
Record cappotti: 6
Contatta:

Re: Slamatura carpe

Messaggio da fighter » 31/08/2009, 8:27

si può darsi che non hai ferrato bene e quindi l amo non si è conficcato bene...poi a me è capitato che si slamano... una volta dopo la slamatura ho trovato la punta dell amo piegata...questo può darsi che la carpa dava delle testate sul fondale provocando così la slamatura... :D

Avatar utente
Alan206
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/08/2009, 12:38
Regione: Emilia Romagna
Località: Ostellato
sesso: M
data di nascita:: 26 nov 1982
Record cappotti: 0

Re: Slamatura carpe

Messaggio da Alan206 » 31/08/2009, 10:17

carpachepassione ha scritto:Spesso capita anche a me ed il fatto è dovuto spesso alla bocca delle carpe... Soprattutto in laghi molto frequentati, alla lunga le ferite dei nostri ami rimangono molto impresse nelle baffone e purtroppo spesso è difficile allamarle...
In effetti il lago è molto frequentato e purtroppo ci sono molte carpe con la bocca in condizioni pessime.
E' anche vero che non mi lamento perchè in 2 giorni ne sono venute nel retino una ventina, però 5/6 si sono slamate...che rabbia.
Comunque proverò a controllare i terminali per vederne lo stato, grazie a tutti.

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Slamatura carpe

Messaggio da penela » 31/08/2009, 12:31

Alan206 ha scritto:
carpachepassione ha scritto:Spesso capita anche a me ed il fatto è dovuto spesso alla bocca delle carpe... Soprattutto in laghi molto frequentati, alla lunga le ferite dei nostri ami rimangono molto impresse nelle baffone e purtroppo spesso è difficile allamarle...
In effetti il lago è molto frequentato e purtroppo ci sono molte carpe con la bocca in condizioni pessime.
E' anche vero che non mi lamento perchè in 2 giorni ne sono venute nel retino una ventina, però 5/6 si sono slamate...che rabbia.
Comunque proverò a controllare i terminali per vederne lo stato, grazie a tutti.

ma 5/6 slamate su 20 non è molto.... anzi!!!! ;)
a me è anche capitato che se ne slamassero 4 una di fila all'altra...poi però ho infilato un bel filotto!!! :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Alan206
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/08/2009, 12:38
Regione: Emilia Romagna
Località: Ostellato
sesso: M
data di nascita:: 26 nov 1982
Record cappotti: 0

Re: Slamatura carpe

Messaggio da Alan206 » 31/08/2009, 12:39

Per questo sono contento delle catture dei 2 giorni, però non ne ho mai slamate così tante.

fighter
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/02/2009, 12:48
Regione: Umbria
Località: san giustino
sesso: M
data di nascita:: 04 set 1989
Record cappotti: 6
Contatta:

Re: Slamatura carpe

Messaggio da fighter » 31/08/2009, 13:07

bhe ora che dici di tuttequste cature...ogni vlta che ne prendi una guarda sempre le condizioni dell amo o meglio della sua punta puo darsi che questa si sia rovinata e questo potrebbe essere uno dei motivi delle slamature...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti