Innesco a fungo bilanciato

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
SandroCarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2012, 16:34
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1992
Record cappotti: 4

Innesco a fungo bilanciato

Messaggio da SandroCarp » 19/09/2013, 12:09

Ciao ragazzi, mi ritengo ancora un neofita di questa fantastica tecnica di pesca, in quanto pratico da circa un anno il carpfishing. Dopo una serie di cappotti veramente fastidiosi da 6 mesi ad oggi sto avendo ogni volta catture sempre più belle e importanti.
Solitamente, non avendo ancora la licenza, le mie sessioni le faccio al lago Bellaria (vicino a Milano) che è sempre stato descritto un lago molto difficile per noi carpisti, ma che contiene esemplari veramente importanti...
Ecco ora vorrei parlarvi dei miei inneschi, che mi stanno portando a belle soddisfazioni per poter ricevere consigli da persone più esperte di me e migliorare sempre di più.

Ho sperimentato questo innesco di cui, sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, io lo chiamo innesco a fungo :lol2: per la sua forma, ed è composto da una boiles da 20mm (tutti i frutti) scrostata con le unghie (per renderla più attrattiva) fino a renderla circa una 13mm e al di sopra di essa una mezza boiles (anche meno di mezza) da 20mm pop-up (pesca&mango) molto simile al tetto del fungo. IL TUTTO INTINTO IN UN DIP FRUTTATO.

A mio parere, e in base ai risultati che sto ottenendo, funziona molto bene anche per Amur di grossa taglia, l'ultimo che ho preso era sui 15/16 kg :mavai:

Conclusione, questo innesco può essere molto attrattivo e allo stesso tempo selezionare la taglia (con questo fungo 8 volte su 10 il pesce supera i 10kg)

Aspetto consigli, critiche e perchè no complimenti (speriamo) per il mio innesco a FUNGO :D :D :D


Carpfishing è MAGIA

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Innesco a fungo bilanciato

Messaggio da AxzGsK » 19/09/2013, 15:48

Mi sembra interessante l'idea di "grattarla con l'unghia" io di solito nel fare la presentazione a "omino di neve/snowman" io taglio un pezzettino delle boiles con un taglierino per renderle piu aderenti.
Sulle mie 3 canne non manca mai una presentazione simile in pesca :6:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Ilbrembo
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/09/2013, 9:07
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1973
Record cappotti: 4

Re: Innesco a fungo bilanciato

Messaggio da Ilbrembo » 22/09/2013, 10:05

Ciao oggi pomeriggio vengo al lago Bellaria provo sicuramente grazie per il consiglio luca

Avatar utente
SandroCarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2012, 16:34
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1992
Record cappotti: 4

Re: Innesco a fungo bilanciato

Messaggio da SandroCarp » 12/12/2013, 1:43

ciao ragazzi, ecco d'inverno l'ho provato al monster crab in 2 canne su 4 in un paio di sessioni e mi partono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le altre 2 :sos: :sos: :sos:
CONCLUSIONE: sembrerebbe un'innesco efficace solo nei periodi caldi :7: è curiosa come cosa o sbaglio?
Carpfishing è MAGIA

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti