Omino di neve

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/09/2011, 16:05
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Omino di neve

Messaggio da Danyelino » 17/07/2013, 11:09

Ciao ragazzi.. Una curiosità.. Uso l'omino di neve su un hair rig.. E vado a mettere sul capello un chicco di riso per non far distanziare le due boilies tra di loro per evitare che l'affondante scivoli sul capello finendo attaccata all'amo.. Ma la mia curiosità e' questa.. Facendo delle prove in una bacinella vedo che il chicco di riso fa stare l'omino non in verticale ma bensì storto.. Proprio xke la base del chicco impedisce all'innesco di posizionarsi verticalmente con l'affondante che tocca il fondo.. Ora, va comunque bene come presentazione oppure devo modificare la posizione del chicco di riso? Io lo spingo fino a fare pressione all'affondante.. Non lo infilo dentro la pallina.. Non vorrei compromettere la sessione x questo piccolo motivo.. Poi se mi dite che va bene che l'omino stia storto meglio ancora.. Accetto consigli e opinioni grazie!



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Omino di neve

Messaggio da AxzGsK » 17/07/2013, 12:56

Non saprei risponderti, io non ho mai usato nessun chicco di riso e non o mai "trovato" la boiles contro l'amo; al max io taglio circa 1/8 delle boiles in modo che le superfici delle due "palline" in contatto siano piatte e non sferiche per una migliore aderenza. (spero di essermi spiegato)
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
antonio frapparelli
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/08/2011, 21:04
Regione: Lazio
Località: Albano Laziale
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1973
Record cappotti: 0

Re: Omino di neve

Messaggio da antonio frapparelli » 11/09/2013, 16:16

Ciao, invece del chicco di riso, prova ad usare la punta di uno stecchino da denti .... la infili sulla boilies affondante (dove entra il capello per intenderci) e il gioco è fatto.... non avrai assolutamente problemi di bilanciamento !!!! :D :D

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti