Primi esperimenti bilanciati

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Il_Centa
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/03/2013, 0:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 18 ago 1987
Record cappotti: 5

Primi esperimenti bilanciati

Messaggio da Il_Centa » 30/03/2013, 1:50

Ciao ragazzi,
preparando dei terminali ho provato a fare un capello leggermente piu lungo per bilanciare con delle sferette in polistirolo...
Secondo voi può andare?
Il rig è un blow out con anellino...pescherei in lago con fondo fangoso ma non eccessivamente molle...

Immagine



Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Primi esperimenti bilanciati

Messaggio da sampei92 » 30/03/2013, 8:32

io ci metterei solo una bella pop up....in modo da non fare condomini..perché così non mi piace molto...
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Primi esperimenti bilanciati

Messaggio da daviders » 30/03/2013, 10:03

Ciao,se sai che c'e' fango io eviterei di far toccare l'amo sul fondo,sopratutto con un amo disassato perche' potrebbe non lavorare bene,il bilanciamento va' bene!io non pescherei cosi' per scartare a priori qualsiasi fallimento per una allamata non corretta!il fango,mucillagine ecc...ritarda l'azione di movimento dell'amo
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Il_Centa
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/03/2013, 0:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 18 ago 1987
Record cappotti: 5

Re: Primi esperimenti bilanciati

Messaggio da Il_Centa » 30/03/2013, 10:57

Grazie! proverò a bilanciare con una pop up classica... il mio negoziante non è molto rifornito e ha solo delle pop al birdfood e banana... mentre le boiles che ho preso sono al pesce... vorrei evitare abbinamenti assurdi

Ok, proverò a tenere tutto staccato...ma in questo caso servirà un D rig giusto?

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Primi esperimenti bilanciati

Messaggio da sampei92 » 30/03/2013, 12:47

Esatto con il d ring la d fa si che si alzi l'amo...ti consiglio di tagliuzzare/spelare un po' la boiles finché la punta dell' amo non sfiora il suolo ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Primi esperimenti bilanciati

Messaggio da FabioS » 01/04/2013, 17:39

daviders ha scritto:Ciao,se sai che c'e' fango io eviterei di far toccare l'amo sul fondo,sopratutto con un amo disassato perche' potrebbe non lavorare bene,il bilanciamento va' bene!io non pescherei cosi' per scartare a priori qualsiasi fallimento per una allamata non corretta!il fango,mucillagine ecc...ritarda l'azione di movimento dell'amo

:6:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
mario83
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 238
Iscritto il: 15/02/2010, 2:12
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 24 mag 1983
Record cappotti: 4

Re: Primi esperimenti bilanciati

Messaggio da mario83 » 02/04/2013, 1:11

daviders ha scritto:Ciao,se sai che c'e' fango io eviterei di far toccare l'amo sul fondo,sopratutto con un amo disassato perche' potrebbe non lavorare bene,il bilanciamento va' bene!io non pescherei cosi' per scartare a priori qualsiasi fallimento per una allamata non corretta!il fango,mucillagine ecc...ritarda l'azione di movimento dell'amo
:6: :6: :6:
io ti consiglierei anche un bell'amo long shank montato a d-rig e bilanciandolo in modo che la punta sfiori il fondo...

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Primi esperimenti bilanciati

Messaggio da Danny Bartolini » 02/04/2013, 1:21

daviders ha scritto:Ciao,se sai che c'e' fango io eviterei di far toccare l'amo sul fondo,sopratutto con un amo disassato perche' potrebbe non lavorare bene,il bilanciamento va' bene!io non pescherei cosi' per scartare a priori qualsiasi fallimento per una allamata non corretta!il fango,mucillagine ecc...ritarda l'azione di movimento dell'amo
:corn:

Il_Centa
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/03/2013, 0:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 18 ago 1987
Record cappotti: 5

Re: Primi esperimenti bilanciati

Messaggio da Il_Centa » 03/04/2013, 12:01

grazie delle dritte ragazzi...prendo nota e cerco di mettere in pratica :D

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 29/11/2010, 20:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Re: Primi esperimenti bilanciati

Messaggio da pangy » 02/07/2013, 21:06

Ciao a tutti,ultimamente preparando i terminali classici mi è venuta voglia di improvvisare qualcosa...
Le condizioni di pesca in cui spesso mi trovo sono di acqua velata,con fondo mai del tutto pulito,così ho pensato di fare un rig adatto per queste condizioni,che rimanesse alto,molto mobile,e da utilizzare con pop up singola o string di mais da massimo 4 pezzi...
Il risultato dei miei esperimenti è questo,è fatto con materiali che avevo al momento,il tubicino sarebbe marrone o verde e l'anellino di giunzione tra amo e girella sarebbe nero o comunque non argentato come questo,ma sul momento avevo questi...
Non siate troppo severi sono ancora un principiante,e non ho mai fatto nulla del genere! :D :D :D
Vorrei sapere se vale la pena testarlo in pesca,o se ho fatto solo una sciocchezza...
Allegati
Immagine2.jpg

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti