Amur

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
AleBiciCarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/08/2012, 0:46
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 03 ago 1995
Record cappotti: 3

Amur

Messaggio da AleBiciCarp » 29/03/2013, 12:16

Ciao a tutti, mi sto apprestando a fare una sessione di due giorni insieme al mio socio in un laghetto vicino casa , dove daremo la "caccia" ai pochi Amur presenti :corn: ...abbiamo deciso di recarsi il pomeriggio di Pasqua per poi restare fino alla sera del giorno successivo.
Quello che volevo chiedere è l'innesco che ci consigliate di usare , poiché il laghetto è molto piccolo (circa 300 metri di lunghezza e 100 di larghezza) e visto che non è accessibile a tutti ma ai solo autorizzati ... Chi li ha catturati non ha mai parlato di inneschi con mais o tiger ma bensì boilies alla frutta e senza neanche una pasturazione degna, infatti mi dicevano che pescavano a lancio e pasturavano solo con qualche boilies dentro il Pva ,questo ci ha aperto le speranze poiché noi abbiamo deciso di usare il barchino con una pasturazione molto più mirata ..ora però la domanda è questa possiamo comunque provare con Tiger - mais-canapa -aglio insomma le esche più usate per la cattura di questo pesce oppure andiamo con la stessa esca usata dai pochi fortunati? :sos:



Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Amur

Messaggio da FruLLo_82 » 29/03/2013, 12:53

e prestissimo per l'amur...
almeno devono uscire 25° di giorno e l'acqua arrivare ai 15 gradi netti anche di notte allora si mettono in moto
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Amur

Messaggio da sampei92 » 29/03/2013, 13:29

FruLLo_82 ha scritto:e prestissimo per l'amur...
almeno devono uscire 25° di giorno e l'acqua arrivare ai 15 gradi netti anche di notte allora si mettono in moto
sono d'accordo....però non è impossibile prenderli a basse temperature ;) .....io ti consiglio di prendere le boiles gulp fruit one da 12mm e le granaglie sempre gulp spod blend...pesca pasturando solo a pva con bei sacchetoni pieni di boiles e granaglie innesti su dring bilanciati con una spugnetta, innescando le piccole palline o due Tiger ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Amur

Messaggio da Danny Bartolini » 29/03/2013, 13:34

Io in genere diffido molto da quello che mi dicono gli altri pescatori su come hanno fatto a prendere un pesce ecc..a meno che non li conoscete allora è un altra cosa :fischiet2: ;) però mais e tiger sono le basi,poi se una canna ci volete mettere la boiles al gusto che vi è stato consigliato male non fa ;) se avete i barchino non ci sono problemi poi,una pasturata(moderata) mista tra granaglie e qualche boiles e in bocca al lupo!! :corn:

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Amur

Messaggio da xxxgrimox » 29/03/2013, 14:19

neanche io mi fiderei troppo forse quelle catture sono state sporadiche :)

AleBiciCarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/08/2012, 0:46
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 03 ago 1995
Record cappotti: 3

Re: Amur

Messaggio da AleBiciCarp » 29/03/2013, 15:29

No no ci conosciamo ansi siamo andati spesso a pesca insieme ...comunque sia so che è difficile con questa temperatura ma ci proviamo lo stesso ,abbiamo deciso di provare a innescare in due canne delle boilies a tutti i frutti bilanciate e nelle altre sempre inneschi bilanciati con mais e Tiger nut , pastureremo con il barchino a base di granaglie sperando di vedere qualche bella sorpresa :27: :coppa:

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Amur

Messaggio da xxxgrimox » 29/03/2013, 15:59

AleBiciCarp ha scritto:No no ci conosciamo ansi siamo andati spesso a pesca insieme ...comunque sia so che è difficile con questa temperatura ma ci proviamo lo stesso ,abbiamo deciso di provare a innescare in due canne delle boilies a tutti i frutti bilanciate e nelle altre sempre inneschi bilanciati con mais e Tiger nut , pastureremo con il barchino a base di granaglie sperando di vedere qualche bella sorpresa :27: :coppa:
non vorrei essere frainteso, :D quando dico non mi fiderei troppo, NON intendo dire che la persona abbia sparato delle balle, ma che solamente le catture fatte su quelle boiles sono state sporadiche magari spinta da fame chissà queli altri motivi ecco tutto qua

:oops: :oops:

Avatar utente
mario83
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 238
Iscritto il: 15/02/2010, 2:12
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 24 mag 1983
Record cappotti: 4

Re: Amur

Messaggio da mario83 » 29/03/2013, 16:14

Ciao si come hanno detto in tanti per gli amur sarebbe ancora prestino dato il tempaccio che ci sta sopra pero come hai accennato tu prova con buona pasturatina con il barchino con inneschi molto ben bilanciati in quanto l'amur e un po balordino da prendere dove l'esca deve essere un po piu attacata alla curva dell'amo...poi con le altre canne provate il sistema dei fortunelli non si sa mai magari in que lago sono abituati ad alimentarsi cosi....un buon sacchettino e le palline fruttate....anche io ti consiglio le gulp sono davvero ottime.. :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Amur

Messaggio da AxzGsK » 29/03/2013, 16:45

FruLLo_82 ha scritto:e prestissimo per l'amur...
almeno devono uscire 25° di giorno e l'acqua arrivare ai 15 gradi netti anche di notte allora si mettono in moto
Quoto, non ti vorrei portare "negativita" ma Frullo ha ragione un miracolo ci vorrebbe per prenderli con le acqua attualmente cosi fredda (sono molto ma molto piu sensibili alle temperature rispetto alle carpe), comunque sia tentar non nuoce se non prenderai un Amur qualche carpa golosa si fara viva
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti